ciao a tutti ieri ho portato la mia bimba per verificare un rumore al posteriore,subito ho pensato alla marmitta poi invece mi e stato diagnosticato che il differenziale e rumoroso quindi da cambiare,il bello e che me ne sono accorto perche' la mia compagna ha preso l'auto quindi da fuori ho sentito che c'era qualcosa di anomalo perche da dentro non si percepiva nulla. la macchina ha 17000km ed ha 10 mesi
il rumore era tipo una vibrazione pero' questo rumore lo sentivo solo in prima o retro perche una volta in movmento quindi con cambio in seconda e tutto normale nessun rumore,il meccanico del concessionario mi ha detto che si sente in prima e retro perche inizia il movomento
la mia faceva proprio uno stock molto forte in prima e retro cambiato anch'io in garanzia a 10000km :wink:
ma il rumore lo sentivate soltando quando la macchina si metteva in movimento oppure continuava anche in movimento (mantenendo la 1°marcia inserita )???
Io l'ho rotto a 36.000km, passato in garanzia. Evviva le macchine tedesche con componentistica low cost
anche la mia aveva il tuo stesso comportamento...portata in BMW e ora non lo fa piu'...solo che non so che cosa mi abbiano fatto...si cambia in mezza giornata il differenziale?perche' loro mi han detto che l'hanno ingrassato... Bo sinceramente non me ne intendo molto, l'importante che non sento piu' quel rumore fastidioso on partenza e in retro...a parte che un giorno mentre ero con lo scooter e la mia ragazza guidava la mia macchina quel rumore lo faceva anche durante la marcia!!! Spero tanto che non mi dia piu' problemi...!!!
...Ciao.... 17.000 km?? io ho dovuto cambiarlo a 10.000... Ho iniziato a sentire un piccolo rumorino nel posteriore ad alte velocità che in una settimana si è trasformato in un vero e proprio ululato anche a basse velocità!!! Portata in Bmw, dopo avermi accusato di avere la guida da teppista, mi hanno sostituito il differenziale in una giornata. Purtroppo è sucesso tutto cosi in fretta che non ho avuto il tempo di pensare di montare un autobloccante serio!!! Cmq ora è tutto OK!!! :wink:
visto che siamo in tema dico la mia... io ho notato che a finestrino giu se metto la retro e vado a passo d'uomo (stacco solo la frizione senza dare gas) sento come un cigolio, ma solo in retro.. quando metto la prima non lo fa... qualcuno l'ha notata sta cosa???
grazie... cmq per tuo figlio, il mio se l'avessi farei certamente le pazzie che fai tu, solo che quando diventa maggiorenne e guida con gli amici... lo sai come va a finire... fan le corse fisso.... i piedi pesanti..