Telefono veicolare | BMWpassion forum e blog

Telefono veicolare

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da pettodipollo, 25 Luglio 2010.

1. pettodipollo

pettodipollo Aspirante Pilota

13
    0
    21 Luglio 2010
    Bmw Z4 Coupè 3000si
    Buongiorno a tutti, come detto la scorsa settimana ieri ho ritirato la mia z4 e86 3000si, l'auto ha nel cassettino dietro i sedili tutto l'impianto per il telefono veicolare, e davanti lo sterzo un quadratino che dovrebbe essere il microfono, le mie domande sono, sapete dirmi che modello è l'originale telefono veicolare che monta in origine la z4 e86 ???

Inoltre, dato che mi manca il manuale di questa funzionalità sono a chiedervi se è possibile che ci sia qualche funzione bluetooth magari è possibile che ne so collegarci il mio iphone ?

Saluti a tutti ! :cool:

2. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Z4 coupè 3.0 si
    puoi montare qualsiasi telefono importante che abbia il bluetooth...e il codice di sblocco!!

3. pettodipollo

13
    0
    21 Luglio 2010
    Bmw Z4 Coupè 3000si
    Purtroppo, vi pongo questa domanda sciocca perchè nella documentazione fornitami con l'auto non c'è il manuale del telefono veicolare, immagino che dovrò andare in bmw per capire quale sia il codice sblocco del sistema :-k, la cosa che mi lascia più da pensare è che l'auto è sprovvista di comandi al volante, per far la ricerca dei dispositivi ho la possibiità di farlo direttamente dall'autoradio ??? :-k8-[

Detto questo, l'auto è molto bella e soddisfacente. :mrgreen:

4. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    La ricerca dei dispositivi si fa utilizzando il tasto che e' sopra lo snap in, dietro lo sportello del vano fra i sedili. I comandi al volante non servono a granche', almeno a mio modo di vedere...

5. pettodipollo

13
    0
    21 Luglio 2010
    Bmw Z4 Coupè 3000si
    Grazie, gentilissimo

inizialmente avevo quasi pensato di integrare i comandi al volante ma francamente trovo già scomodo i paddle dell'automatico, sono un po' troppo ingombranti, dato che affermi non siano molto utili credo che ne farò a meno ! :mrgreen: Questa sera provo a far comunicare l'auto con il telefono vediamo se almeno lo vede ! :mrgreen:

6. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Non appena il modulo bluetooth trova il telefono, dovrai inserire il codice dell'auto. Cerca bene nella documentazione della macchina, a me era scritto su un apposito foglietto (dimensioni biglietto da visita) incastrato nel manualetto specifico M...

7. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Z4 coupè 3.0 si
    ...i comandi al volante servono,altrimenti come fai a sfogliare la rubrica del telefono...a chiudere una chiamata ..ad aumentare o abbassare il volume

8. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Io uso la manopola destra del navigatore... e ritengo inoltre che sfogliare la rubrica dai comandi al volante sia una cosa assurdamente lenta... dove visualizzano la rubrica coloro i quali non hanno il navi?

9. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Z4 coupè 3.0 si
    adesso è chiaro... e per quelli senza navi???

10. pettodipollo

13
    0
    21 Luglio 2010
    Bmw Z4 Coupè 3000si
    Bella domanda, mi piacerebbe scorprire l'arcano ma al momento sto aspettando una risposta da bmw su come rintracciare il mio codice sblocco, senza contare che l'iphone non dev'esser ben visto dal sistema veicolare dato che non lo trova ... :-k

11. pettodipollo

13
    0
    21 Luglio 2010
    Bmw Z4 Coupè 3000si
    Risposta dal conce bmw per trovar il codice:

- Il codice è scritto sopra la centralina ULF, ho fatto una ricerca in rete ma non trovo dove è posizionata la suddetta centralina all'interno o nel vano motore dell'auto, domanda: qualcuno di voi sa dove si trova questa benedetta centralina ??? :mrgreen:

12. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Anche io ho avuto problemi a far vedere l'iphone... alla fine ho risolto facendo tutta la procedura con il tasto nel portaoggetti fra i sedili a quadro acceso.

13. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao, se ti riferisci alla centralina bluetooth (TCU) la trovi nel portabagagli nella posizione indicata in figura[​IMG]

Togliendola dalla sua sede e girandola trovi il codice che nella figura sotto allegata è asteriscata in rosso..[​IMG]

14. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Z4 coupè 3.0 si
    ...mi ricordo che alla consegna della mia avevano detto in bmw che bastava collegare il telefono e che avrebbe funzionato...dopo mi resi conto che senza il codice non ci sarei riuscito....tornando in bmw mi fecero entrare in off e collegando il pc alla macchina riuscirono a risalire al codice stampandolo!

15. pettodipollo

13
    0
    21 Luglio 2010
    Bmw Z4 Coupè 3000si
    Oh Santa Cleopatra !!!!

Devo smontar tutto il baule per arrivar a prender quel codice !!!

Dal cassettino immagino non si riesca ad estrapolare ? Anche perchè davanti mi sa che avrò il caricatore cd ... :-k

Forse la soluzione più semplice è passare in bmw e farselo dare !!!8-[ Questa sera ci avevo pensato potesse essere in quella zona, ma aprendo il baule non ho ben capito come si possa togliere la moquette proprio dietro ai sedili ](*,)](*,)](*,)

Grazie a tutti delle risposte, siete ultra efficenti !!! =D>

16. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Z4 coupè 3.0 si
    penso che si possa prelevarein qualsiasi rete bmw

17. dalmat

dalmat Kartista

132
    1
    19 Agosto 2009
    z4m coupe
    ciau ragazzi,

avete capito, sono proprietario di uno zetone m coupe, forse non l'ho detto a nessuno :wink:

Il problema dell'iphone sulla zetona è noto (solo a noi?!?).

Un amico che possiede lo stesso mezzo ma cabriolet, non riusciva a far riconoscere l'iphone sul gps della macchina. Ha fatto tutta la procedura per la sincronizzazione ma niente, niente iphone in macchina.

Lo stesso problema anche per me, solo che si è risolto, iphone 2, comperato in amercia è stato accidentalmente sincronizzato con itunes da un caro amico (non più caro ora :wink:) e si è bloccato = problema risolto, ho cambiato telefono.....

dalmat

18. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Ho inizialmente avuto qualche difficolta' con il mio 3g, ma dopo pochi minuti di "smanetto tuttooo!!!" e' andata benissimo.

Condividi questa Pagina