cari esperti.. ho bisogno del vs aiuto .Cerchero' di essere ilpiu' preciso possibile ma e' difficile descrivere il problema della mia touring 530 xd del sett 2009, km 26.000. Da ieri mi sono accorto di un rumore/fruscio che si avverte dai 60 km/h in su e pare provenire dal motore ma non ne sono certo.. Sembra per intenderci una specie di rumore come quello delle macchine da corsa quando accellerano o come i jet in decollo... ma molto molto lieve.. io lo avverto perche' conosco l'auto e ne noto la presenza .Mio padre al quale l'ho fatto sentire con gran difficolta' ha capito a che rumore mi riferivo e mi ha detto che secondo lui sono i pneumatici... Qs per farvi capire. il rumore decresce di intensita' decellerando e frenando .A macchina ferma non si sente nulla. Ho provato a mettere il cambio automatico in folle a 80 km/h ed era identico.... e portando l'auto da 80 km /h a zero frenando sempre in folle l'intensita' del rumore era idendica a quando il cambio e' inserito. Lo dico se potresse esservi utile. Unica cosa che potrebbe aver importanza e' che nei gg scorsi sono stato in montagna dunque salite e discese ecc ecc... So che se andassi dal conce nessuno ne capirebbe nulla., Che sia motore? Tutti i ceck danno esito negativo. Non so che altro posso dirvi per poter esser piu' preciso.. mi rendo conto che e' un problema rognoso Aiutatemi vi prego ...
In conce l'unico fruscio che conoscono bene è quello delle banconote A parte gli scherzi, se lo fa dai 60 in su a qualsiasi regime, non è il motore. Hai il tettuccio apribile ? Mancorrenti ?
x fortuna l'auto e' ancora in garanzia.. si ho tettuccio e barre... ma le ho da sempre e non si e' mai verificato il rumore... c'e' da circa 3 gg
ho chiamato il conce di Villorba .. mi dicono che potrebbe essere un bocchettone dell'aria rotto... dunque di portargli l'auto che vedono ... appuntamento prox settimana. Dice che se fosse cosi' l'auto potrebbe perdere potenza... che dite??
Sottoscocca rotto? Infilati sotto l'auto e controlla. La mia ha la copertura del tappo scarico olio rotta. E credo che sia quella la fonte del fruscio che sento in auto. Sto cercando il pezzo di ricambio...
altro concessionario sempre senza vedere l'auto mi dice che potrebbe essere la guarnizione attorno al parabrezza sollevata in qualche punto.. vado a vedere... Chissa' che idea puo' venire al prossimo concessionario che chiamero'!! PS: non e' che sto rompendo le scatole ai concessionari... e' che sto cercandone uno che mi veda l'auto prima della prox sett ..provero' ad infilarmi sotto l'auto a controllare quello che mi suggerisci ma non ne capisco molto di meccanica
ecco... finalmente ho trovato un tecnico gentile che mi fa andare domani mattina a Bassano x fare un giro insieme e vedere di capirci qualcosa.. poi se ci sara' da intervenire si vedra'....
trovato!!!! Secondo un tecnico bmw che ha guidato l'auto per valutare il rumore che dicevo e' un cuscinetto della ruota anteriore rotto. La prox sett ho appuntamento per il lavoro. Ma come fa a rompersi un cuscinetto in un'auto praticamente nuova ???
confermato. era un cuscinetto della ruota anteriore sx rotto. Domani ritiro l'auto. Ma come si fa a rompere su un'auto di 26000 km trattata con i guanti di velluto ? mah