il 24 mi arrivano 2 mail, 1 nella quale mi dicono di aver ricevuto 100 € da un certo Jose Rafael Perez Lopez l'altra che ho effettuato un pagamento di 88 € a Direct2Drive UK oggi mi ritrovo con 88 € in meno nel conto e non riesco nemmeno a vedere quanto avevo prima i 100 € mi sono stati stornati così senza chiedermi niente, il mio conto è stato bloccato, quindi ora devo sbloccarlo e non c'è un telefono a cui chiedere spiegazioni! La password era composta da numeri e lettere... ed è un conto che nemmeno uso spesso....
grazie! Domani telefono! Ora però dopo varie email mi hanno ridato indietro 88€ (avevano preso Call of Duty .... ) Possibile sia così poco sicuro paypal?
scrivigli. E facci sapere come va a finire e solidarieta. Controlla bene di non avere virus o warm sul tuo pc, perche' e' il metodo piu' probabile per fragarti userid e password. Ciao
purtroppo si non è particolarmente sicuro. io ormai lo lascio con pochissimo,non conto nemmeno più le email truffe e tentativi di accesso.
E riavuti? Ma soprattutto come te ne sei accorto? Ti prego dimmi che ti ha avvisato la banca... Questa e' una cosa che mi "preoccupa" nel senso che potrebbe passare del tempo prima che io me ne accorga.
Bancomat clonato a Napoli (). Ai tempi avevo un tetto di, se ricordo bene, €250giornaliere ed €1500 mensili. Hanno prelevato per 5 giorni consecutivi 250€ (forse l'ultimo era da circa €250), e poi, avendo già fatto io un prelievo da €250, sono arrivati al tetto max mensile. Alchè, dopo una settimana, io vado a prelevare e nisba, non era più possibile. Nel mentre, da napoli arriva una segnalazione alla mia banca perchè i furfanti, convinti presumo di aver sbagliato ilo code, hannoi fatto il max dei tentativi e il bancomat a ciucciato la carta. Sono stato rimborsato non dalla mia banca, ma da una loro assicurazione (mi pare un nome tedesco), in quanto era palese che io ero ancpora in possesso del mio bancomat originale, mentre a Napoli, in una banca, risultava esser presente un bancomat "non original" con la codifica del mio originale. Il rimborso è avvnuto sulla base dei movimenti effettuati dal bancomat non original. Avevo 20, ed ai tempi se ne occupò mi padre della faccenda: scusa, dunque, la poca precisione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la copertura c'è sempre ma devi dimostrare che la carta è stata clonata, paypal secondo me è + sicuro perchè tu puoi controllare meglio i movimenti di denaro e puoi fermare il trasferimento entro 60 gg dal pagamento. Un suggerimento a tutti: attivate allerting su bancomat, carta di credito; coprite sempre con una mano mentre digitate sulla tastiera il pin nei prelevamenti su sportelli bancomat; evitate di pagare con bancomat presso esercenti convenzionati meglio utilizzare la carta di credito; non prelevate denaro contante quando siete in una località pr un weekend e in un breve periodo di festa. Un saluto Daniele.
un altro suggerimento: legate il conto paypal ad una carta ricaricabile e ricaricatela tramite giroconto solo quando vi serve. Evitate brutte sorprese :wink: