Brivido Rumeno! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Facciamo postare le foto a tutti i possessori di e36 ... Secondo me era Batmobile :mrgreen:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

ribaltato

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    :lol::lol::lol::lol::lol:

4. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Tema molto complesso, che ci tocca tutti da vicino anche se in misura diversa.

Sono cresciuto in una famiglia emiliana, tollerante ma anche con un forte senso della giustizia e del rispetto. Ciononostante sin da bambino ho sempre avuto una certa "antipatia" verso gli zingari...forse perchè quando avevo 7 anni uno un poco più grande di me con un trucchetto (mi chiese un bicchiere d'acqua da bere) mi rubò i miei risparmi dal salvadanaio. Me ne accorsi solo dopo ma ancora ricordo quanto me la presi...

Il mondo nel quale viviamo ti porta inevitabilmente (non prendiamoci in giro) ad essere razzista. Basta uscire di casa. Non credo che nessuno pensi bene quando vede certe cose per le strade.

Il problema è un altro. Il problema è che la terra è tonda!!!

Ho sentito dire che per i rumeni ci vorrebbe il piombo, oppure che andrebbero deportati. O che il problema si risolverebbe con benzina e accendino.

Per carità, sono opinioni e quindi rispettabili. Io non le giudico. Ma chi le esprime dovrebbe sapere che le stesse identiche cose le dicono ancora al nord (certo non tutti, anche perchè io sono emiliano e non le dico!) verso i meridionali. O in Nord Europa verso tutti gli italiani (io ho vissuto in Belgio per 6 mesi e ho visto benissimo come vengono trattati i figli degli emigranti italiani, anche se sono nati lì).

La terra è tonda perchè noi italiani (tutti indistintamente) siamo per certi nordeuropei quello che i meridionali sono per i settentrionali o i marocchini e i rumeni per noi italiani. E' un giro!

Quello che voglio dire è che non giudico le affermazioni di prima (lo lascio fare alla coscienza e all'intelligenza di ciascuno), ma chi le esprime non dovrebbe essere così ipocrita da prendersela se poi le sente fare sulla sua pelle.

Un meridionale che esprime queste idee dovrebbe essere coerente da accettarle quando le stesse cose le sente dire da un settentrionale. O casa gli si vuole rispondere, che non è vero che la mafia al nord è stata importata dagli emigranti meridionali??? Le motivazioni del tipo "il 2.50% dei rumeni è in galera" si trovano sempre e comunque. Stesso indentico discorso se un settentrionale le stesse cose le sente dire ad un tedesco (per le stesse ragioni lui dal suo punto di vista trova tutte le motivazioni che vuole)

Esperienze negative in auto. Io finora in quasi 20 anni di patente tre:

1) un piccolo tamponamento (subito da me). Due italiani a bordo (non delinquenti, una normalissima famiglia). Ho impiegato più di un'ora, minacciando più volte di chiamere il 113, per far firmare loro il CID (piccola nota di colore: la moglie per convincermi che l'entita del danno non era tale da ricorrere al carrozziere mi dice "eh, sapesse quante volte m'hanno inculato a me...eppure io non mi sono mai lamentata" :eek:

2) un cinese ad un Autogrill da una sportellata alla mia macchina. CID compilato immediatamente dopo la mia semplice richiesta...non hanno eccepito neppure quando ho fotografato i loro documenti di identità, la loro macchina, e infine anche loro. Se fossero stati italiani...

3) In via Bologna a Ferrara mi supera una macchina e subito dopo inchioda davanti. Gli lampeggio. Lui per tutta risposta dal finestrino mi minaccia con un coltello lungo almeno 20cm. In macchina c'erano anche i niei genitori (anziani). La macchina era targata CT (Catania). E del resto nessun ferrarese girerebbe con un coltello in macchina: dovrei pensare la stessa cosa di tutti i siciliani??? Adesso poi mi risulterebbe ancora più difficile, visto ce la mia ragazza è sicula...

Poi è verissimo che c'è troppa tolleranza. Rispettare i diritti non significa chiudere gli occhi di fronte alle cose che non vanno. E sfido chiunque a dire che non ce sono! Riconoscere i diritti di chi viene a lavorare onestamente in Italia (come ancora si fa dal Sud verso il Nord e fino a poco fa da tutta Italia verso l'estero) significa secondo me punire duramente chi delinque.

La mia opinione, se interessa a qualcuno, è che il razzismo genera segregazione la quale genera inevitabilmete delinquenza la quale genera altro razzismo e segregazione.

Poi è anche vero, come in quel paese della Calabria di cui mi sfugge il nome, che gli stessi che sfruttano all'inverosibile un esercito di disperati con 20 euro per 12 ore di lavoro (lo fareste voi?) poi sono anche i primi a scendere in piazza per "cacciare gli immigrati sporchi, ubriachi, ladri e stupratori".

Mai pensato che questo stato di fatto per mille ragioni conviene (molto) a qualcuno e questo qualcuno sia tra i primi a fomentare il rifiuto che cresce nella società italiana?

E a pagare siamo noi che ci troviamo delle città che non riconosciamo più e tutti quei disperati che lasciata la loro terra per fame spesso si trovano costretti a delinquere per mangiare.

A casa (SUBITO, non con foglio di via!!!) chi sgarra ma massimo rispetto per chi lavora.

Poi l'immigrazione è un problema su cui dovremmo inevitabilmente confrontarci tutti in futuro. Con fermezza ma anche con ragionevolezza. Piaccia o non piaccia. O le badanti e i lavori che gli italiani non vogliono più fare le vuole fare qualcuno di noi???

Piccolo OT: ma questo forum non si chiamava BMW PASSION una volta???" :razz: fine OT

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Quotissimo!!! :razz:

E appena posso rep+

6. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto=D>=D>

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    imho di questa gente ne è pieno il mondo!!! non so perchè ma io ogni domenica me ne ritrovo uno sarò io che li attiro... l'ultimo ieri sera col motorino che mi stava davanti lo sorpasso, lui che fa chiude la visiera e mi si incolla al paraurti posteriore...se sfioravo appena il freno me lo trovavo affianco a me, appena ha potuto mi sorpassa mi rientra davanti inchioda davanti a me si gira e con la mano mi fa il cenno per dirmi 6 matto.... io è ......

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    andras che ci vuoi fare, in un paese dove gli eroi sono corona e maria de filippi tutto puo' succedere. tra poco chi ha studiato una vita , lavora duramente e cresce i figli con sani principi verranno deportati fuori da questo paese di mer*a..........:evil::evil:

grazie e' il mio profilo migliore...........:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  9. whitebeat

whitebeat Collaudatore

442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    sono pienamente d'accordo!!!!! Anche a me sono capitati episodi analoghi. Di questo passo non so dove finiremo, questa europa unita è un disastro, altro che europa unita...tutti i peggiori vengono in Italia, il terreno è troppo fertile!!! Basta con queste leggi dei diritti umani ecc. Ci vuole più serietà e autorità!!! Io non sono razzista, ho vissuto in diverse parti del mondo, tra cui anche l'africa ( un paese splendido) e nemmeno li era così pericoloso!! Siamo arrivando a livelli tali da non avere più il controllo del nostro paese, di questo passo finiremo per scappare..

10. leul27

leul27 Aspirante Pilota

25
    0
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 2006
    Ciao a tutti gli utenti del forum.Una grande scoperta qst forum perche ogni sera sono qui a leggere notizie o a imparare varie cose sul mondo bmw.Pero prima o poi ero sicuro di trovare un argomento del genere.ci avrei scommesso,purtroppo.Ed eccoci qua.Io ho sempre detto che voi italiani siete troppo buoni.se una cosa del genere succedesse da noi le cose finivano diversamente.io do raggione a quelli che dicono che nn puoi nn essere razzista.Purtroppo le cose positive su di noi non saltano mai fuori perche nn si fa notizia.

Sono rumeno e sono qui da 6 anni.ho finito ragioneria e adesso lavoro e studio.L'Italia e un paese bellissimo ed spero di poterlo visitare tutto.Peccato che qui la gente nn viene a fare un vita tranquilla e soprattutto i cazzi suoi!!! Io nn mi sono mai permesso di rompere i co... agli italiani perche prima di tutto nn sono a casa mia e poi perche sono rispetoso.Mi dispiace per quanto accaduto.ero in te avrei chiamato degli amici e pestarli bene cosi imparano come comportarsi su strada e in Italia.Per colpa loro anche io mi sento dietro a volte "rumeno di *****" pero nn do importanza xke mi conosco.A scuola mi dicevano tutti "figa...fossero tutti come te" nn per vantarmi pero devo dire che se nn fai il testa di caxx la gente ti ama e ti rispetta senza guardare il paese da dove arrivi.

Mi dispiace ancora per l'accaduto. a volte pure io mi "vergogno" di certi miei paesani e soprattutto del loro comportameno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto qst non ritengo giusto che il fatto sia stato raccontato qui sul forum BMW!

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non ti preoccupare posso assicurarti che sul forum non odiamo i rumeni, e' solo colpa della legge italiana che non e' permissiva solo per i rumeni ma anche per gli innumerevoli delinquenti italiani......devi pero' riconoscere che sulla cronaca italiana sono in percentuale molto piu' numerosi gli episodi di questo tipo e anche piu' gravi che hanno come protagonisti rumeni che non polacchi, turchi, francesi ecc.ecc..

un motivo ci sara' , forse perche' i delinquenti rumeni ( e ripeto non tutti i rumeni lo sono) sono scappati tutti da noi grazie al fatto che la nostra giustizia non li punisce come sarebbe previsto o per il fatto che le vostre leggi siano invece molto piu' dure delle nostre......

12. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    =D>=D>=D>=D>=D> ci fossero più persone come te, anche tra gli italiani, non staremmo qui a parlare di certi avvenimenti. :wink:

13. jonisni

jonisni Kartista

106
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d futura 163cv-Sh125i
    Questo argomento non è delicato,è delicatissimo.

Però posso dirvi un po' di cose:

1-Si sente parlare nei TG e si legge sui giornali di rumeni,albanesi,marocchini piuttosto che degli italiani perchè sei voi pensate che 6 canali su 8 principali,sono controllati da un tale che in qualche modo deve far distogliere l'attenzione dei cittadini da un pessimo governo[..],capite che i TG e i giornali tendono a parlare e ad accentuare i crimini commessi dagli stranieri.Così l'italiano medio riversa il suo malessere e la sua frustrazione e il suo malessere sullo straniero credendolo fonte di ogni male e che alla sua partenza l'italia diventerebbe un paradiso.

2-L'odio genera solo altro odio.Il sangue genera solo altro sangue.Dopo che sento voi italiani parlare di accendini e benzina per me non è un attimo pensare a una pizza e una birra in compagnia dei miei forumisti preferiti.Questo vostro odio genera in me solo altro odio.

3-Io non parlerei di integrazione ma di interazione,integrare una cultura vuol dire sopprimerla per sostituirci un'altra,già c'è tanta globalizzazione.Interagiamo,voi mi passate le cose belle della vostra cultura io quelle della mia,ci guadagniamo tutti.

4-Siamo nel 2010 sarebbe l'ora di levarsi gli stereotipi,ogni persona deve essere giudicata e valutata per ciò che fa e che da.

5-In italia servirebbero pene più severe e maggiori controlli delle FdO.

6-L'immigrazione sarebbe facilissima da controllare e limitare ma si vede che a qualcuno fa comodo.Il capitalismo vuole che per una persona che sta bene ce ne siano 10 che stanno male,un tempo stavamo male 10 italiani, ora 5 italiani e 5 stranieri.

Ho 18 anni,vivo in italia da 10 anni e sono albanese.Sono contento di vivere in italia e di essere albanese.Ho tanti amici italiani che vedono il mio essere albanese come una particolarità,vorrebbero venire in Albania un' estate e sanno tutte le offese in albanese.Ho persino la ragazza italiana da molto tempo.Ci sono molte teste di **** ,come alcuni miei "amici" che appena ti giri ti chiamano come "l'albanese,o come la famiglia della mia ragazza che odiano tutti gli stranieri.Ma le teste di **** ci sono ovunque o li accetti e li sopporti o ti tieni un coltello da 20" in macchina,io ho scelto la prima.

Voi volete essere delle teste di **** o gente come i miei AMICI?

14. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Anche a me è successo qualcosa di simile a Barcellona: ti tirano qualcosa contro l'auto e poi ti fanno gesti come per dire che li hai speronati. Basta chiamare la polizia e segnalarli. Di certo non bisogna fermarsi.

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Continuo a dire che la visione super partes ci vuole, sempre e comunque, di default.

E che per cambiarla occorre, necessariamente, provare sulla propria pelle certe situazioni.

Mi dispiace per i Rumeni, gli Albanesi, i Serbi e i Montenegrini che ci sono e sono brava gente, ma io di loro non mi fido, ed a pelle, li temo anche.

Perchè? Perchè più di qualche loro fottut.o connazionale ha preso la nostra bella nazione con un far-west in cui tutto (senza limitazione) è lecito.

16. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Avete sentito quella coppia di coniugi aggredita da 3 rumeni a roma?

Che dire.

17. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    è sempre la stessa storia..non esistono persone brave e persone cattive,ma solo persone..se le lasci senza controllo,prima o poi derivano tutti verso l'anarchia,ovunque vai e chiunque consideri..prendi un popolo a caso e cerca i suoi lati oscuri e troverai ottimi motivi per non fidarti mai piu' di nessuno al mondo :rolleyes:

si potrebbe scrivere un elenco lungo mille pagine per tutti i popoli della terra..tutti hanno i loro poeti,eroi ed assassini..continuare a misurare le persone secondo le bandiere,equivale a tramandare nel futuro una grossa parte degli errori del passato :confused:

18. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non voglio essere razzista ma per come la vedo di stranieri che vengono da noi su 5 ne puoi trovare uno che sia un buon lavoratore e non un balordo... nella mia scuola c'erano 4 albanesi, 3 di loro un giorno per una partita di calcietto a scuola hanno tirato fuori i coltelli xk stavano perdendo... di quei 3 ho sempre avuto timore solo quest'anno causa bocciatura ho conosciuto il quarto con cui sono diventato molto amico è lui che mi ha fatto ricredere sugli albanesi... ha una famiglia onesta di lavoratori e lui stesso fa 2 lavori per permettesi gli studi... nella mia classe era il + bravo senza studiare prendeva i voti + alti della classe, se vi chiedete il perche non studia è perche il pomeriggio fa il muratore il sabato e la domenica il cameriere... non ha la ragazza perche non avrebbe tempo da dedicarle... lavora lavora e lavora non chiede mai nulla ai genitori che gia da loro hanno i suoi problemi finanziari... e gli altri 3 beh l'unika cosa che sanno fare è fare a botte, solo ke i 3 fanno notizia il quarto no...

19. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    ahimè a cuasa dei balordi perdono di credibilità anche le brava persone ...

C'è chi ha detto che gli italiani hanno subito le stesse discriminazioni all'estero e che quindi non dovrebbero riproporle ...

Piano ...

Gli italiani sono stati discriminati, l'anno preso in saccoccia e tanti saluti, dove andavano altro che caritas e tanta integrazione, venivano intagrati a bastonate e la legge era "o mangi la minestra o salti la finestra".

Qui invece dobbiamo capire, capire e capire ancora ...

Non solo, ormai dobbiamo abbandonare usi radicati perchè altrimenti le minoranze si sentono offese ... assurdo ..

20. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    concedi anche che è altrettanto insulso ignorare nella maniera piu' assoluta tutti i problemi inerenti l'immigrazione (e parlo di quella onesta,con permesso di soggiorno e quant'altro) quando noi per primi siamo stati un popolo di emigranti..ed in quanto tali sarebbe da ipocriti affermare che abbiamo esportato solo ed esclusivamente brave persone :rolleyes:

chi ha modo di frequentare o meglio ancora lavorare con immigrati sa benissimo che la realta' è ben diversa da quello che propongono giornali e tv..c'è una maggioranza di persone che lavorano a testa bassa,proprio perchè arrivati qui con poco o nulla in tasca,e cercano di costruire un futuro per le proprie famiglie,lasciandosi alle spalle realta' a cui è duro credere,nel 2010..e ce ne sono altri che arrivano da realta' ancora piu' misere che finiscono a delinquere perchè non sanno far altro..il problema esiste,certo,e va affrontato in maniera seria ed anche dura se serve..ma assolutamente bisogna che gli italiani imparino a far loro oggi ,quello che chiedevano agli altri quando gli emigranti erano loro: DISTINGUERE tra chi è onesto e chi no..ancora oggi,fin troppo spesso,ne siamo assolutamente incapaci :confused:

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina