modanature....io quando ho smontato la radio epr l'interfaccia ipod ho notato che c'era qualcosa non incastrato bene tra l'alluminio satinato e i comandi clima, senza radio ho premuto insieme le modanature col "retro" dei comandi.....si è sentito clac e da quel giorno, sulle buche secche non sento più niente..... SiSco
Oggi ho cercato di farci più caso e lo scricchiolio sembra provenire dalla radio o dalla plastica che sta sotto boh
Ho notato che con il climatizzatore acceso non si sente alcun surriscaldamento mentre, su percorrenze medio/lunghe, con climatizzatore spento effettivamente fa caldo in zona piedi. Quindi è solo un a questione di condutture dell'aria , è inutile cercare di risolverlo, il progetto è questo. Ragazzi d'estate si deve girare con il climatizzatore acceso altrimenti son guai!!
Diciamoci la verità, per noi fanatici del cavallo perso ci disturba pure l'aria condizionata e appena possibile la disinseriamo Vabbè andremo meglio in inverno con il calduccio sui piedi:wink:
Ma lo sai che dici una verità. Io su qualsiasi auto, quando devo fare due curvettine allegre, prima cosa mi assicuro di spegnere l'aria. Poi la prestazione a meno che non sia una Atos 900 cambierà penso dello 0,5%. Però lo faccio
.. e fai male. Io ho una macchina che è praticamente senza alcun difetto (sgratt... sgratt) e sicuramente come me ce ne sono molti altri di soddisfatti. Se andiamo a vedere quello che accade alle Z4 può accadere a qualunque modello BMW e non. L'elettronica ormai ha azzerato i marchi premium (o quasi). Sono tutti vulnerabili anche quelli che spendono 100.000 e passa euro per auto di alta gamma. Che facciamo, andiamo a piedi?
ringraziando dio sgrat sgrat a parte la sostituzione di una guarnizione in garanzia che mi si era rovinata"oltretutto a causa mia, la mia piccola va' perfetta, 0 problemi sgrat sgrat e tante soddisfazioni
non mi dire che l'hard top che fa rumore e le plastiche che scricchiolano tutte è colpa dell'elettronica.....
per i rumori bmw monaco a dire il vero ha risolto...ma bmw italia non mi pare sia così attenta.....posterò una foto di alcune novità che hanno introdotto... e per quello che riguarda l'elettronica, colpisce tutte le auto..... il caldo in zona piedi e tunnel cambio è una cosa abbastanza normale....clima acceso comunque è la norma anche eprchè con sto caldo in top down mi viene un colpo...... siSco
No, certo, possono esserci anche questi problemi, ma sono sicuramente più sporadici e meno costosi da risolvere. Tieni però presente che anche la Ferrari California o la MB SL possono avere qualche problemino con i rumori dell' hardtop rigido (e non lo dico così, tanto per dire qualcosa):wink:
Anche la mia scalda un pò dal lato conducente, ma credo sia una cosa ''normale'' dovuta al motore che è molto grosso, è comunque una cosa molto lieve e sopportabilissima, almeno nella mia... Certo, potevano isolare meglio l'abitacolo!
ragazzi la mia brucia se apro la porta dopo che l ho usata x 15 minuti sale un caldo allucinante ma secondo me il caldo è dovuto dalla marmitta secondo voi??
lo scarico non centra nulla, i collettori stanno sulla destra e poi passa centrale, se proprio fosse lo scarico che in quel punto passa centrale dovrebbe essere calda anche la parte destra, cmq chi se ne frega
ciao amici, dopo tante peripezie, e dopo aver cambiato vari centri assistenza, ancora il problema non si e' risolto. La cosa che mi fa innervosire che la bmw stessa conferma che il problema c'e' ma non sa risolverlo, si surriscalda troppo( a distanza di3 metri senti la vampate bollenti)... parlo di alte temperature e non sopportabili . Pensate che nessuno vuole salirci su sta macchina , si fanno un pezzo d'acqua insomma per intenderci. Adesso me la fanno vedere ,a quanto dicono, dal capo meccanico bmw in capitale... Varsavia, intanto l'auto la comprai ad aprile e mi e' saltata pure l'estate col cabrio. Ormai e' chiaro che meglio in futuro comprare una bella 127
sarebbe molto ma molto interessante poter andare con la foto presso lew concessionarie e farsi risolvere il problema. Aspetto con ansia. grazie