PITO' s 135i --> 1M Upgrade | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

PITO' s 135i --> 1M Upgrade

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 8 Marzo 2010.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per i 4x4 ti quoto, io amo tp e basta...

    però dai si stava parlando di sterzi.... :mrgreen:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    TU parlavi di sterzi io non l'avevo neanche nominato :lol::lol:

    si scherza eh :wink:

    anzi... si sterza :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  3. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ban! :lol:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Bella recensione Andrew!=D>

    Unica cosa sull'assetto: hai detto che il Performance l'hai trovato troppo morbido rispetto a quello della M3.. il fatto è che l'M3 ha un vero differenziale autobloccante, mentre la 135i no; un assetto più rigido FORSE penalizzerebbe ancora di più l'aderenza in percorrenza/uscita di curva.:wink:

    Detto questo, quando Pito monterà un LSD, allora si potrebbe anche pensare ad un assetto diverso...:mrgreen: (inizio a mettergli una scimmietta sulle spalle...:mrgreen::lol:)
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La scimmietta la prendo a testate, ho detto che se avessi avuto i soldi prendevo l'M3 e non che spendevo la stessa cifra a rate per un 135 :lol::lol::lol:

    L' autobloccante serve e sarà il prossimo upgrade, l' assetto per adesso mi faccio bastare quello che ho :wink:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hahaha, va che si scherza...:lol:

    ...anche se...:mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io non penso :-k
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Vuoi un assetto performance a buon prezzo? :lol::lol::lol:
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    te che sei un fulminato per la pista, un'assetto regolabile penso sia un must have... o altrimenti prendi bilstein e molle...
     
  10. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    neanche io!!:lol::lol:
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    voi dovete capire che luccicanza un paio di molle per abbassare la vettura ed irrigidirla manco sotto tortura le monta sulla sua auto...

    macchina bassa e rigida vuole dire molto in pista... non lo vuole capire...:mrgreen:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    No, io cercavo di capire l'inspiegabile: cioè perchè Bmw abbia fatto un assetto votato alla pista, ma che si è rivelato "troppo morbido".:wink:
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    perchè imho il marketing ha funzionato egregiamente :mrgreen:
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il problema è che ti sbagli... bmw con l'assetto performance non punta alla pista... ma punta alla gente che cmq sia ha comprato una macchina, la bmw, per girarci cmq il 79% in strada... è questa la differenza..

    un'assetto con i coglioni sicuro è montato sulla m3 gts... e guarda caso è regolabile... è inutile amico mio, ste macchine sono stradali...

    la gente che va in pista ha esigenze, non vuole rollii, vuole sentire l'auto come un tavolo... l'assetto di serie pur sportivo che sia è morbido... rollava la mia evo con i bilsten.. per questo consiglio ammo regolabili a ghiera... nella evo avevo migliorato anche il confort per strada, e non di poco, anzi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma sì, certo... però allora viene da ridere a leggere il depliant dei prodotti performance..:lol::wink:
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    come dice l'amico audi, è una questione di immagine e marketing...

    lo so anche io che dire ghiera puo essere esasperato ed eccessivo, ma fidati è meglio, in città giravo morbido sui 10 click e l'auto era una piuma, non sentivi nulla, ed era confortevole.. in pista mettevo a 20 neanche e l'auto rollava il giusto ed era perfetta...con poco risolvi molto... poi dai non sono schumacher che pretendo chissà che, ma questo almeno per me bastava..

    è per quello c he ti rompo i coglioni con sti ammo :mrgreen:, perchè mi sono trovato da dio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  17. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    i con KW Var3 mi trovo benissimo. Scomodo nei cambi di configurazione, ma lo fai quando cambi gomme...oramai ho fatto l'abitudine
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il variante 3 lo monta pure n amico con il megane...

    dire il massimo come qualità prezzo è dire poco... uelli sono ammo con le palle, altro che bilstein gialli e molle che reputo stradali al 90%
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma a me non rompi per nulla... anzi, qui non si stava neppure parlando di kit a ghiera, non so perchè siano venuti fuori.:wink:
     
  20. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Io posso solo dire che in pista con le semislick lavorano benissimo per quelle che sono le mie esigenze. No beccheggio e pochissimo rollio (ma non ho aumentato le barre.

    In strada vanno solo ammorbiditi un po', ma solo per le asperità secche come le buche e per i rallentatori fatti male (un po' tutti a Torino) presi in velocità.

    Per il resto "stradalmente" vanno meglio del mio vecchio assetto MSport

    Da dire è che sono anche accoppiati con le Kmac su uniball...

    Traduzione...mi trovo tutto sommato bene. :lol: :wink:
     

Condividi questa Pagina