Bella recensione Andrew! Unica cosa sull'assetto: hai detto che il Performance l'hai trovato troppo morbido rispetto a quello della M3.. il fatto è che l'M3 ha un vero differenziale autobloccante, mentre la 135i no; un assetto più rigido FORSE penalizzerebbe ancora di più l'aderenza in percorrenza/uscita di curva.:wink: Detto questo, quando Pito monterà un LSD, allora si potrebbe anche pensare ad un assetto diverso... (inizio a mettergli una scimmietta sulle spalle...)
La scimmietta la prendo a testate, ho detto che se avessi avuto i soldi prendevo l'M3 e non che spendevo la stessa cifra a rate per un 135 L' autobloccante serve e sarà il prossimo upgrade, l' assetto per adesso mi faccio bastare quello che ho :wink:
te che sei un fulminato per la pista, un'assetto regolabile penso sia un must have... o altrimenti prendi bilstein e molle...
voi dovete capire che luccicanza un paio di molle per abbassare la vettura ed irrigidirla manco sotto tortura le monta sulla sua auto... macchina bassa e rigida vuole dire molto in pista... non lo vuole capire...
No, io cercavo di capire l'inspiegabile: cioè perchè Bmw abbia fatto un assetto votato alla pista, ma che si è rivelato "troppo morbido".:wink:
il problema è che ti sbagli... bmw con l'assetto performance non punta alla pista... ma punta alla gente che cmq sia ha comprato una macchina, la bmw, per girarci cmq il 79% in strada... è questa la differenza.. un'assetto con i coglioni sicuro è montato sulla m3 gts... e guarda caso è regolabile... è inutile amico mio, ste macchine sono stradali... la gente che va in pista ha esigenze, non vuole rollii, vuole sentire l'auto come un tavolo... l'assetto di serie pur sportivo che sia è morbido... rollava la mia evo con i bilsten.. per questo consiglio ammo regolabili a ghiera... nella evo avevo migliorato anche il confort per strada, e non di poco, anzi...
come dice l'amico audi, è una questione di immagine e marketing... lo so anche io che dire ghiera puo essere esasperato ed eccessivo, ma fidati è meglio, in città giravo morbido sui 10 click e l'auto era una piuma, non sentivi nulla, ed era confortevole.. in pista mettevo a 20 neanche e l'auto rollava il giusto ed era perfetta...con poco risolvi molto... poi dai non sono schumacher che pretendo chissà che, ma questo almeno per me bastava.. è per quello c he ti rompo i coglioni con sti ammo , perchè mi sono trovato da dio...
i con KW Var3 mi trovo benissimo. Scomodo nei cambi di configurazione, ma lo fai quando cambi gomme...oramai ho fatto l'abitudine
il variante 3 lo monta pure n amico con il megane... dire il massimo come qualità prezzo è dire poco... uelli sono ammo con le palle, altro che bilstein gialli e molle che reputo stradali al 90%
Ma a me non rompi per nulla... anzi, qui non si stava neppure parlando di kit a ghiera, non so perchè siano venuti fuori.:wink:
Io posso solo dire che in pista con le semislick lavorano benissimo per quelle che sono le mie esigenze. No beccheggio e pochissimo rollio (ma non ho aumentato le barre. In strada vanno solo ammorbiditi un po', ma solo per le asperità secche come le buche e per i rallentatori fatti male (un po' tutti a Torino) presi in velocità. Per il resto "stradalmente" vanno meglio del mio vecchio assetto MSport Da dire è che sono anche accoppiati con le Kmac su uniball... Traduzione...mi trovo tutto sommato bene. :wink: