vista: la memoria si riduce | BMWpassion forum e blog

vista: la memoria si riduce

Discussion in 'Informatica e computer' started by rostam, Jul 15, 2010.

1. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    Oct 30, 2007
    mobile
    Salve ragazzi, spero che qualcuno mi possa dare qualche informazione in merito ad una stranezza che da qualche giorno mi capita col pc portatile, un acer, con vista sp 2 installato, in pratica mi succede che lo spazio disponibile di C si autoriduce da un giorno all’altro, senza che gli faccia niente, niente programmi nuovi, niente scaricamento, nessuna operazione che lo potrebbe riempire, ho fatto una scansione con avira, una con combofix, una malwarebit, ed uso quotidianamente ccleaner per la pulizia, dopo le scansioni fatte sia in modalità normale che provvisoria, tutto torna normale, la memoria (anche se poca 4 Gb) torna al suo valore normale, il giorno dopo comincia a diminuire. Cosa stà succedendo ? :-k
    Un amico mi ha detto che la memoria di vista non è attendibile e che è soggetta a queste oscillazioni di valori quando diventa poca, ma è possibile stà storia qua visto che fino a 20 gg fa non succedeva e lo spazio disponibile era lo stesso ? o ho preso qualche trojone di quelli bbboni ?
    Vi ringrazio anticipatamente :wink:

2. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1,015
    63
    Mar 28, 2010
    Bmw 525 tds
    E strano...non credo che si tratti di un virus! In media di quante questa variazione ? :-k:-k

1 person likes this.
  3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2,035
    127
    Feb 26, 2009
    =18 :D
    Vista opera dei backup del sistema, in caso di problemi. Il sistema è utilissimo, perchè in caso di problemini software, Vista riesce a riprendere in mano la situazione creatasi un giorno dietro, o a volte, anche poche ore prima.

Comunque 4 GB di spazio disponibile (considerando che è senza backup, perchè poi con i backup diminuisce ancora) è molto molto molto poco. Se hai già un'HD da 80 GB ( o partizione da 50 GB...) sono pochissimi 4 GB lasciati liberi. Meglio averne almeno un 20% libero ( considerando anche lo spazio dei backup ).

Comunque sconsiglio l'utilizzo di troppi programmi per la pulizia, con Vista, che rendono solo più macchinosa l'operazione di indicizzazione e di pulizia che il S.O. opera automaticamente.

Se lasciato a sé, Vista sa fare bene quello per cui è stato programmato di fare.

1 person likes this.
  4. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    Oct 30, 2007
    mobile
    per fortuna non era virus, le variazioni erano nell'ordine dei 100 -150 mb a volte pure 200

5. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    Oct 30, 2007
    mobile
    tutto giusto, le riduzioni erano l'effetto del punto 2, poca molta poca memoria disponibile

tutto sommato vista fa il suo, e pure bene, bisogna abituarsi e conoscerlo un pò, per la pulizia di solito uso solo il cc, ma "mi sono spaventato e ho messo l'arsenale in mezzo" :wink:

grazie per l'interessamento e le risposte ragà.

Share This Page