centralizzata bloccata, help!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

centralizzata bloccata, help!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PEO, 31 Maggio 2009.

1. Tora

Tora Aspirante Pilota

17
    0
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320D touring-moto:Husqvarna610
    Rispolvero questo argomento, primo: perchè voglio far vedere che uso il tasto cerca :biggrin: e secondo: perchè stamattina mi sono trovato la portiera posteriore lato guida chiusa nonostante le altre fossero aperte..leggendo presumo che la mia non sia questione di fusibili in quanto avrei il problema esteso su tutte le porte...giusto??..motorino portiera ??...dall'interno si apre e dopo la maniglia funge, indi per cui il problema non è di natura meccanica.

Faccio un check oggi e domani porto a controllare (se non risolvo)..la macchina è di seconda mano ma ho 1 anno di garanzia.

2. AmadisRed

AmadisRed Aspirante Pilota

11
    0
    23 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Un lampeggione a tutti, innanzitutto.

Sono nuovo di questo forum, ed una ragione per cui mi sono iscritto è che ho qualche problemino con la chiusura centralizzata della mia fantastica BMW 320D Touring del 2007.

Qualche giorno fa, in uno dei periodi più intensi della mia vita, non funziona più la chiusura centralizzata. Devo aprire con la chiave e si apre solo la mia portiera, che si chiude automaticamente appena parto. Le altre completamente morte: né dall'interno né dall'esterno. Comincio a pormi le prime domande sulla sicurezza della cosa, oltre al fatto che se avessi avuto una cliente avrei dovuto ravanare fra le sue gambe per cambiare il fusibile.

Comunque la porto in conce e mi sostituiscono il fusibile 57, prenotandomi per una diagnostica dell'accaduto, a pagamento.

Cerco su questo fantastico forum e scopro essere un problema riconosciuto dalla casa madre quindi in garanzia quattro anni o 100.000 km.

Il conce dove l'ho portata per il fusibile (car Zeta di Milano) quando gli ho detto della garanzia mi ha detto che deve fare una richiesta alla casa madre per sapere se copre questo tipo di problema: di portarla lì che avrebbero fatto tutto. Che dite di fare ? Accontentarmi del cambio del fusibile, provare un'altra conce o portarla lì ? Ho una garanzia easy-drive per un anno, che però non è presso i conce ufficiali ma autofficine. Ci sarà da fidarsi ad andare in un'autofficina ?

Aspetto vostre idee sul da farsi.

Salutoni a tutti,

A.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l intervento risolutivo e costoso (sosttituzione della /e centralizzate ed e normalmente riconosciuto dalla casa madre la sostittuzione dei fusibili (sono due 56 /57) non risolve il problema anzi vi e il rischio di rotture

4. AmadisRed

AmadisRed Aspirante Pilota

11
    0
    23 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Quindi che dici di fare: tenermi il fusibile da 20A al posto di 15A o portarla in conce per la diagnostica ? Da una settimana ad oggi il problema sembra risolto col nuovo fusibile...

Lo stesso giorno inoltre notai che il condizionatore era resettato su entrambe le zone a 21° (io lo tengo un po' più alto) e la radio era spenta. Accesa, era su FM1 invece del solito FM2. Può avere una relazione col fusibile ?

A parte quel giorno, particolarmente caldo, la macchina non ha avuto altri problemi...

5. fabiosira

fabiosira Aspirante Pilota

26
    0
    21 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring E91
    chiusura centralizzata bloccata.....

Non preoccuparti......è solo il fusibile. A me è successa la stessa cosa qualche tempo fa, sono andato da un elettrauto, ha controllato i fusibili, sostituito quello bruciato et voilà. =D>

Condividi questa Pagina