non ho capito molto il tuo discorso, comunque intendevi il 330d manuale tp stessa serie del tuo? comunque penso che anche la mia passi il fondo scala tranquillamente solo che non ne ho mai avuto l'occasione...
Si intendevo quello......ma anche il tuo 120d lo passa ampliamente il fondo scala....troppo pochi 240 finali di tachimetro....
Diciamo che qualche perplessità l'avevo anch'io...... Guadagna più di 70 cv con quelle 3 cose? E ha un'erogazione migliore di un 3 litri 6L? Allora se le mettiamo su un 330d va come il 335d ultimo modello.... La golf in questione faceva uno 0-200km in 28 sec......non è un brutto dato.....tutt'altro.....e il tuo 320d 136 cv (quindi base di partenza con meno cavalli) riesce a fare lo stesso? Con più peso? Magari è vero.....però mi lascia un pò perplesso......
bè...veramente in queste condizioni rende piu del 184cv...del 204 non dovrebbe,ma il nostro amico dice che la sua 204cv,con automatico e 4wd rende meno della golf postata,allora devo dire che questa 204 è un po rilassata!ricordandoci che non parliamo di auto nuove di cui non si conoscono le reali condizioni,a me sta cosa non mi lascioa cosi perplesso come tu dici...sicuramente non è sempre e solo questione di cv finali,ma dall'erogazione con cui si spalma la potenza a disposizione!ricordiamoci che l'allungo del 330d è decisamente un altro pianeta...alla 320 gli si sta gia chiedendo un po troppo!
0 - 200 28 secondi...maa per mè tanto calcolando che ha 200 cv ...la mia stok ci mette un paio di secondi in meno se volete vi posto il video non si vede benissimo ma si capisce...:wink:
Un 330d automatico come questo nel video: http://www.youtube.com/watch?v=rkFugluxPd0 ci mette circa 30sec nello 0-200km/h.......la tua stock faceva circa 26sec? Va bene senza automatico ma cosi tanta differenza? Io non ho mai provato lo 0-200 ma comunque dovrebbe essere nell'ordine dei 30sec....lo 0-100 l'automatico X è dato a 8.1 sec ma da quanto ho provato scende sotto gli 8 sec..... Bè 28 sec con un 1.9 tdi mappato non mi sembrano male......
Bè rende meno in base alle condizioni della prova....ripeto ritardo nell'apertura del gas e circa mezza tonnellata in più di peso.....a pari cavalleria ci sono circa 2 kg/cv di differenza.....non sono pochi...... il 320d 136cv mappato può avvicinare il 30d 184cv ma non penso insidiare un 330d tp manuale..... La mia confrontata con la A6 quattro 224cv va alla pari.....anche perchè come peso è solo 100kg in più l'audi.....ma cavoli 500kg di differenza in ripresa si sentono eccome ..... In un thread passato avevo letto che la 500 abarth stava incollata a un 330d e46 da 240 cv......quindi il peso conta eccome.......
mappato e basta non si avvicina a nessuna delle due,mentre con gli interventi che ho eseguito io il discorso cambia!ovvio che mi riferivo al 184,anche se la tua 204 è comunque penalizzata dalla trazione integrale,e dall'automatico,non proprio prontissimo! si,il peso è cio che sacrifica una quantita di cavalleria immensa,logico che poi una volta "lanciato" allora il motore torna a prendere le redini delle prestazioni,quindi l'allungo va tutto a favore della potenza finale!
Bè si lo step non è proprio un fulmine sopratutto a scalare.....con il manuale che aveva la golf bastava che fosse in 4° e schiacciasse e basta....io ho dovuto rendermi conto della situazione,schiacciare con kick-down e aspettare...non proprio la stessa cosa..... Logico che se lo stesso motore fosse montato su una serie 1...la cosa cambierebbe non poco.....peccato non montino il 30d 245cv sulla 1er.....già è un missile sulla 3er figurarsi con 200 kg in meno....
si..infatti ribadisco,non era tanto un fattore di differenza prestazionale...è che lui è partito senza il preavviso che volesse staccarti,tutto qua!:wink: secondo me,non sarebbe andata cosi se fosse successo in altra condizione,tipo,da fermo!:wink: il 30d sulla serie uno??..un auto da corsa!!!!!vedesi 123d!!!o,,,,,130i benzina!!!
ragazzi sono io il ragazzo della 500 abarth e fidatevi il peso è fondamentale e poi anche l'automatico penalizza molto,magari ci fossi stato io 245 cavalli manuale e 75mila kilometri cioè motore abbastanza nuovo,quindi senza dispersione di cavalli come succede alle auto di molti anni(6 anni la mia)lo avrei distrutto anche se,molto sinceramente non è poi cosi male una golf da 204 cavalli,non abbastanza se si parla del 6 cilindri bmw queto è sicuro
Bè la mia ha 125k km quindi motore ancora in rodaggio Quella golf stando ai video aveva più di 165k km....... Certo con 245 cv manuale si distruggeva agevolmente.....:wink: Avevo letto infatti il thread della abarth...ma comunque sarà stata una SS....160 cv su un'auto cosi leggera possono competere contro un'auto che pesa quasi 500 kg in più.....quindi se l'abarth con quasi 100 cv in meno con mezza tonnellata in meno stava quasi attaccata (fino a una certa velocità) a un 330 con 245cv....figurarsi la golf contro la mia.....mi è andata di lusso....
posso dirti al 200% che il golf nel video non ha i cavalli che dice di avere(è il 150cv standard),quella che dici tu forse è un altra auto...da ex possessore di golf 4(130cv 6marcie)mappato a 164cv,posso dirti che è una bella bestiola,nulla a che vedere col 320d dell e46,fidati,sopratutto in ripresa,in quanto il vecchio pde(iniettore-pompa)è tipico per la sua brusca erogazione e ripresa(nonostante pecchi molto di fluidità)ma è un motore molto cattivo...poi il peso,la trazione,e tante altre cose possono fare la differenza...ma un pde mappato a dovere rompe un pò!e poi io non sono mai stato tamarro
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che cronometro alla mano il golf del video fa lo 0-200 in 28 sec......un 330d automatico 204 cv lo fa in 30 sec....come fà un 150cv stock a andare di più del 30d 204cv? Gli iniettori pompa vecchio stile sono molto cattivi.....il tdi 130cv della golf tira quasi quanto il 320d e90 163 cv di un mio amico.....
il tdi 150cv pesa 1380kg,Aggiungo che secondo auto la Golf GTI TDI 150 cv ha 8,.61 nello 0-100 e 29,82 nel km da fermo.e con una punta di 216km dichiarati(tocca i 235di tachimetro sicuri)quindi sparando una bella rimappa,e vari lavoretti,è una bella belva....dati 4ruote...velocità max (km/h) 215,052 (in VI) Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 8,6 400 m da fermo 16,3 1 km da fermo 29,5 Ripresa in VI (secondi) 70-120 km/h 14,2 1 km da 40 km/h 35! quindi con 200cv,e la cattiveria del pde,da un bel pò filo da torcere,se vedi su 4ruote i dati rilevati nel test del 330cd,sia manuale che steptronic ti fai meglio un idea dei valori che riesce a esprimere il pde in condizioni normali,e poi valuti gli effetti delle modifiche...cmq bei ricordi il 130cv.......
Se fà 0-100 in 8.6 da stock....con 200 cv fa veramente paura..... L'articolo di quattroruote del 330cd l'ho letto......comunque tirando le somme diciamo che avrei fatto fatica a stare dietro alla golf modificata in questione anche partendo in tempi rapidi.... Poi pesa 320kg in meno della mia.....con modifiche avrà aumentato il peso ma non di tanto...... 8,6 e 215 sono dati di tutto rispetto per un 1.9......altro che il 2.0 tdi common rail della golf VI ... Bisogna stare attenti alle gold IV....in ogni caso......:wink: Le V e VI (tranne le gti) non dovrebbero dare problemi...anche perchè sono molto poche quelle elaborate...... Forse la GTD va a pari della mia...stesso motore della A3 170cv no?
Perdonami, ma basta che tu apri un secondo dopo anche con 40cv in più e fai molta molta fatica a riaffancarlo.A mio avviso il test non è attendibile. Inoltre se fosse un 150cv TDI (scritto tutto rosso) non ha mai rullato meno di 165/168cv, ergo con sola mappa si ava allegramente sopra i 200cv e se non ricordo male a 215 effettivi murava, quindi diciamo che un 230 effettivi li riesce a fare, ma non di più. Sempre alla larga dai vecchi tdi.