Sono un possessore di una 318 TDS touring del 1997, mi succede che a volte la frizione stacca alta e su strada, superati i 2500 giri circa la macchina gira a vuoto(come se fosse in folle) per qualche secondo e si riprende subito dopo. Pensate sia un problema della frizione o dell'inserimento tardivo del turbo? Grazie a tutti
km??? la mia buttava i giri ma solo dopo i 5800,andava liscia e in tratti di lungo traffico puzzava,ma questo a 190mila km.
penso frizione... anche perchè nel caso in cui non ti entrasse il turbo la macchina accelererebbe comunque, ma più piano... se i giri salgono e la macchina sta sempre li è un problema di trasmissione
è sicuramente la frizione. Fai questa prova: fermati in un posto tranquillo fermati, tira il freno a mano e lascia in moto la macchina metti in quarta, accelera, tieni accelerato e parti con il freno a mano tirato. Se la macchina si spegne la frizione è ok Se non si spegne e gira a vuoto allora hai la conferma che la frizione è andata