Autocrocetta torino...gentilissimi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Autocrocetta torino...gentilissimi

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da cele, 27 Gennaio 2010.

1. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    ho ricevuto esattamente il tuo stesso trattamento..e ho fatto esattamente come te, anzi ne ho persi solo 30 di minuti, trovo un comportamento scorretto da parte dei venditori .. erano in 3 a parlare con un cliente, probabilmente per una vendita importante.. non potevano mica cagare un povero come me in cerca di un misero 118d.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    quoto...

mi sono recato anche io 3 volte nel reparto usato e non uno che mi ha chiesto bè!!!

Avrei pouto rigare per assurdo tutte le macchine del salone che nessuno mi diceva nulla!!!

Assurdo...eppure i venditori anche nel settore usato dietro le loro scrivanie c'erano eccome!!!

Tutt'altra storia invece da Fontana a Ciriè...cordiali e disponibili, sia il venditore, il receptionis, il capo officina...

Non ci vuole molto a trattare bene i clienti!!!!!!

3. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ma io continuo ricevere PM che dicono di lasciarti perdere, che sei solo un montato. Anche da chi non conosco personalmente, quindi qualche interesse questo post lo sta dando.

La maggior parte? E dov'è questa maggior parte... se la maggior parte siete tu e gionn gionn... gli altri 1500 all'anno chi sono? Dai su Andrea !

Non mi sembra di aver detto che siamo solo noi a vendere, cerca di leggere bene i post.

Non augurare agli altri quello che può capitare a te !

4. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Le percentuali di chiusura sono nella media

Ah ah ah ma dai per favore.... sono qui da 4 anni ed ho solo clienti soddisfatti,

non ci sarà qualcuno che spezza una lancia a mio favore, ma neanche uno che parla male... a parte te ed Andrew che non hanno ottenuto il prezzo che volevano.

saggia risposta, ma mi spiace lacune su come si tratta la gente non ne ho.... torno a ripetere tutti il tempo che ho passato con te divertendomi. E poi mi vedo tirare ***** solo perchè non hai potuto portare a casa una bella Coupè. Dai su Gion Gion medita

5. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Quanto sei falso... veramente mi fai venire il vomito ! Ma cerca di essere serio almeno.... perplesso nell'area vendite nuovo !! Ma per favore

Sarà vero che il venditori sono una brutta bestia, ma ci sono anche clienti come te che è meglio perderli che trovarli.

6. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Oooooooooooo qualcuno che dice le cose come stanno.... :wink:

7. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Ma quando mai? Ma che cazzate che vi inventate..... in 3 a parlare con un cliente? Ah ah ah ma non sapete più cosa inventare. Non si è mai vista una cosa del genere.... 3 venditori che fanno la trattativa con un cliente....ma daiiiiiiiiiii bu ha haha h haha .

8. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    perso!!! don't worry.. be happy =D>=D>=D>

9. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il gioco al rialzo è tipico dei venditori, essendo un commerciale anche io (non di auto) capisco cosa significa fare la miglior offerta possibile, sapendo benissimo di avere ancora un discreto margine di guadagno. Quando vengo messo spalle al muro contro un altro preventivo, se posso faccio di meglio, se non ho niente contro cui misurarmi faccio quanto di meglio va A ME di fare, ovvero lasciandomi cmq un certo margine di guadagno. Se poi un domani il cliente torna da me con un preventivo migliore del mio, per onestà, coerenza e professionalità lascio perdere e dico di seguire quello e di non poter fare niente di meglio non rientrandoci coi costi, pur sapendo di avere ancora margine, prima di tutto perché non mi va di lavorare aggratis, o quasi, secondo perché passerei da pagliaccio e da quello che vuole sempre tirarlo in tasca al cliente, e visto che quando si tratta di tirare in questo modo i preventivi spesso si parla di provvigioni di poche centinaia di euro, evito di sporcarmi la faccia e lascio perdere tanto non mi cambia la vita perdere una vendita da 2 lire, anzi piuttosto lascio al cliente (ormai perso) una bella e onesta impressione di modo che domani sarà lui, magari, a mandarmi suo fratello, sua moglie, il suo amico ecc.

Ricordiamoci che i venditori sono una brutta razza, ma ci sono anche clienti ben peggiori che pur di risparmiare 10€ farebbero carte false e taroccano i preventivi (mi è capitato anche questo) :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
  10. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    Esattamente, e non sono cazzate, mese di Marzo.. eravate in trattativa con un cliente, non son sicuro se eravate tutti venditori, 2 di sicuro un terzo poi e andato via, ovviamente senza cagarmi, anzi mi sono avvicinato e mi ha anche detto, aspetti e chieda ad uno di loro 2... a quel punto me ne sono andato... non m'interessa che tu ci creda o no.. cmq da quello che leggo pare che non sia il solo ad aver ricevuto lo stesso trattamento.. se pensi che mi diverta a scrivere cazzate ti sbagli di grosso.. non mi diverto a sparare a zero su di un concessiario.. ho solo confermato l'atteggiamento dei venditori nel reparto usato gia lamentato da un altro utente.

Saluti.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
  11. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    be' direi che con le ultime risposte il nostro mtbsport si e' scavato una "tampa" abbastanza profonda, quindi io non infieriro' oltre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps.

non e' che ti sei creato un altro account x mandarti mp e autoconvincerti di certe cose?? :lol:

12. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Bravo e non parliamo della strafottenza di molti, che arrivano già belli carichi ! Ma per fortuna sono pochi

13. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Ma non è mai successo di trattare un cliente in due venditori, mica siamo ad un concessionario della Chicco dove trovi venditori inesperti.

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il mio discorso era un pò più esteso e non era a favore dei venditori, seppur capisco e rispetto il tuo punto di vista

15. Leo80

Leo80 Kartista

87
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv Futura
    Non so che dirti.. ti assicuro che è andata così.. per l'esattezza erano in trattativa per un M3, ritiro e vendita .. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  16. rentonmark

rentonmark Kartista

61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv
    Personalmente ho avuto l'impressione che "quasi"? tutti i venditori bmw che ho incontrato in città (parlo però del nuovo) avessero la puzza sotto il naso e non appena richiedevo nel preventivo uno sconto il loro sguardo si schifiasse ulteriormente. Manco fossi stato in un conce ferrari. Comunque mi son detto "forse sono abituati a trattare con persone benestanti che staccano assegni senza batter ciglio". Boh. Cmq alla fine l'auto lo acquistata con l'8% di sconto, che poi me è lo stesso sconto che mi hanno proposto le 2 big di torino, ma fuori provincia dove la cortesia e l'ospitalità m'e' parsa maggiore.

17. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Oggi sono andato all'open BMW day per la Nuova Serie 5 e mi aspettavo che per un evento simile restassero aperti con orario continuato in modo da poter effettuare il test drive anche durante la pausa pranzo...

Ed invece scopro con rammarico che non è così ed addirittura 15 minuti circa prima della chiusura (12.30) la risposta per effettuare un test drive è stata negativa, in quanto alla mezza avrebbero chiuso...notare che ne ho effettuati altri e non ci metti più di 10 minuti...e la coda in attesa era praticamente nulla...doveva solo rientrare la vettura (rientrata dopo 5 minuti dalla mia domanda) e poi sarebbe toccato a me!!!Proprio vero che "scapa travaj che mi rivu!!!" (scappa lavoro che io arrivo...)

Comunque a parte ciò la nuova serie 5 touring è veramente bella, sia internamente sia esternamente.

è proprio stato un radicale taglio con la precedente serie...(peraltro ne avevano 6 E60 station km/0 e 3 berlina full opt...per chi fosse interessato,e non gliene frega nulla del nuovo modello che deve ancora maturare, ma prendere un modello ormai consolidato e direi esente di difetti, compie un bell'affare con risparmio garantito)...

Spero di aver fatto dato comunicazione gradita...

Ciao.

18. apok

apok Kartista

133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    mah guarda io lo scorso feb venni a fare un preventivo per l'x1 e rimasi sconcertato per come mi trattò il ragazzo che lavorava lì ( se nn ricordo male era un pò calvo,ma son passati diversi mesi)... molta sufficienza bisogna dirlo, inoltre gli chiesi una valutazione della mia macchina e lui nn andò oltre i 5000 euro, la stessa macchina sempre in una concessionaria BMW me l'hanno valutata quasi 9000...2 mesi dopo oltretutto!!

con questo non metto in dubbio la qualità in generale ma probabilmente certi episodi danneggiano l'immagine di una conce così grande!!!

19. mikisu

mikisu Aspirante Pilota

4
    0
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    Porto la mia esperienza, ci presentiamo in conce (autocrocetta) io e mia moglie per vedere le auto disponibili(cercavo un 118d usato)e fare un preventivo ,nessuno venditore si é mosso,erano almeno in due liberi.....dopo 30minuti c'è ne siamo andati ovviamente un po delusi, siamo andati da biauto gentilissimi me l'hanno pure fatta provare senza impegno. L'auto non l'ho acquistata da loro perché non avevano disp. modelli con gli optional che volevo .Ciao!

20. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    vedo che il film è sempre lo stesso!!!!

Ma sti venditori prendono ancora come una volta i premi sulla vendita oppure hanno un fisso e di conseguenza che vendano o no han sempre lo stesso stipendio?

Questo forse sarebbe l'unica ragione che giustificherebbe il loro comportamento, anche se chiaramente non è all'altezza del marchio che rappresentano...

Comunque se posso consigliare per esperienza personale, andate da CEA a Romano Canavese o FONTANA SERVICE a Ciriè...li otterrete ascolto ed almeno il rispetto del cliente!!!

Condividi questa Pagina