un chiarimento su buche e spostamento della macchina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

un chiarimento su buche e spostamento della macchina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Recluta, 23 Luglio 2010.

  1. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Quotone!:mrgreen:

    E comunque,nonostante tutte le critiche, per me son una gran bella invenzione, o quanto meno una bella alternativa alla normale ruota di scorta.

    Io darei una Rep+ alle RF=D> ..è tutta questione di abitudine,dopo 320.000km fatti tutti con le RF mi son abituato:wink:

    ...ovviamente IMHO:mrgreen:
     
  2. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Davide in ogni caso avendo le 16, la gomma ha più spalla e nonostante la sua struttura rigida tende comunque a minimizzare i difetti. Con le 17 o i 18 il problema aumenta perchè la spalla ovviamente diminuisce. Anche io quando avevo le 16 mi sembravano eccessive tutte queste critiche sulle rft, ora che ho i 17 con le rft mi accorgo che effettivamente i rft su 17 (rispetto anche a tutte le auto che ho avuto con cerchi 17 e gomme normali) sono molto più rigide rispetto ai 16 o le stesse 17 normali..
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io penso sia una reazione normale per un auto rigida come la nostra, poi con l'assetto e rf ancora peggio............
     
  4. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Mmh bèh anche questo è vero:redface:
     
  5. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    io a casa ho sia una e91 con cerchi 17 + RF, sia una e92 con cerchi 19 + non RF(sp2). tutte e 2 con assetto M .

    morale della favola, la e92 e' MOOOLTO piu silenziosa e morbida e precisa della e91... per non parlare della tenuta...

    Bp o meno, un motivo ci sara' :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
  6. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    =D>=D>=D>=D>....uno che la pensa come me!!!

    grazie Macs...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
  7. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Gio...ti assicuro che e migliorata anche su questo aspetto:wink:
     
  8. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Salve, un salto veloce nel forum e un occhiata rapida a questa discussione....

    Da uan lettura superficiale mi sembra che qualcuno voglia incolpare le RF, io non avendole mai avute non sò dire quanto queste influenzino questo fatto ma imho la causa principale di questo comportamento è la rigidità dell'assetto, ammo troppo rigidi che non riescono ad assecondare il minimo avvallamento. Io con l'assetto M e cerchi 225 nonRF non mi posso permettere di accelerare un briciolo se non ho perfetta visibilità delle condizioni dell'asfalto, se c'è un avvallamento voli!!!!!

    Chissà col performance#-o
     
  9. Recluta

    Recluta Collaudatore

    290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    come vedo da una domanda stupida (la mia) si è alzata una bella discussione...quindi domanda stupida ma non banale...

    assetto, gomme rf...o tutti e due?? ai posteri l'ardua sentenza..
     
  10. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quoto e straquoto, per me le rf con i 18 e l'assetto sono veramente un disastro#-o. E' la mia prima esperienza con le rf e ho fatto appena 5000 km ma già non le sopporto più. Sembra di avere dei copertoni di legno intorno ai cerchi! Non vedo l'ora che si finiscano di consumare (hanno circa 30000 km) per cambiarle...e poi mai più rf:mrgreen:

    Cmq anche a me da la stessa senzazione, non proprio che cambi traiettoria ma sembra un leggero sollevamento infatti perde leggermente aderenza e si attiva l'antipattinamento/stabilità, soprattutto sulle giunture autostradali o dei ponti ecc.:-k
     
  11. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    cambiali...e poi mi saprai dire:wink:
     
  12. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Sicuramente:mrgreen:...però quella bandiera la sotto#-o:wink:
     
  13. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    bhe le gomme si....ma al cuore non si comanda!!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi fa battere il cuore ogni volta che la vedo 8-[

    Altro che l'eterna diatriba RF si, RF no...
     
  15. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    #-o#-o#-o

    :wink:
     
  16. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    con le gomme estive (225 davanti, 255 dietro, cerchi 18 di serie della versione e92 attiva, quindi RF) anche io nei primi km trovavo la macchina (assetto M) troppo rigida sui dossi dissuasori (e sulle buche);

    con le gomme termiche Michelin 205, sempre RF, cerchi da 16 (montate a nov. 2009, km 9000 circa), la situazione per buche e dossi è migliorata, certo l'handling nei tornanti di montagna (... e nelle rotatorie) è meno performante

    a marzo (km 16000 circa), rimontate le estive, l'assetto non mi dà più fastidio, non so se mi sono abituato io (certo rallento molto in corrispondenza dei dossi), o se si sono "ammorbidite" (assestate) le sospensioni (ora sono arrivato a 25000 km)

    in ogni caso, senza ruota di scorta, non passo alle gomme "normali";
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2010
  17. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    un tempo si poteva parlare di dentifricio - inter, oppure di participio passato del verbo intercedere;

    adesso ... ](*,)
     
  18. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Se è solo per un fatto di ruota di scorta allora preferisco ingombrare il bagagliaio con un ruotino o un kit di riparazione e guadagnarci in stabilità e comfort :wink: (IMHO)
     
  19. Giacomobiella

    Giacomobiella Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d cabrio
    Basta dire che BMW le toglierà da tutti i modelli... Sono una *****, per fortuna tra 15gg le cambio e mai più rf!
     
  20. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Si però le tolgono non perchè sono una .......ma per risparmiare, infatti saranno optional.
     

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