veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 120Dark

    120Dark Kartista

    182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Si infatti ho sbagliato a scrivere....il 2.0 non è jtd
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cè anche da dire che la 118D essendo trazione posteriore perde qualche cavallo fra albero e differenziale..
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' una stupida tendenza diffusa quella di mettere rapporti lunghi all'inverosimile, l'altro giorno ho provato una 330i e92 tirata la 2^ a limitatore, in 3^ era a 5000 giri dopo il cambio marcia, con una progressione veramente lenta considerando la potenza. Le porsche ad esempio hanno rapporti molto ravvicinati, dalla 4^ in su dopo il cambio marcia il calo di giri è di meno di 1000 giri sulla cayman s, praticamente il motore è sempre in tiro e arriva a limitatore in un attimo. E chi se ne frega se magari come punta max non sono eccellenti per via del fatto che arrivano in 6^ a limitatore, l'importante è quanto ci arrivino velocemente :biggrin:
     
  4. 120Dark

    120Dark Kartista

    182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    STRAQUOTO

    I common rail della bmw sono i migliori,non importa la sensazione di guida anzi,la macchina è ben isolata dall'esterno e senza alcuna vibrazione per questo si arriva ai 100km/h senza accorgersene'è fatta benisimo e il motore tira sempre più fino a limite di giri,senza stupidi picchi ai bassi che costringono a dover cambiare subito marcia..

    BMW FOR EVER=D>=D>=D>
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ESATTO NOI DELLA BMW CE LO ABBIAMO DURO!!:mrgreen::mrgreen:
     
  6. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    :haha
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non ho resistito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto Ma!:biggrin:

    Alla fine,la marcia lunga,specie se su un motore "prestante",è,IMHO,molto castrante:lol:

    E ripeto,non intendo solo per le prestazioni in numeri,ma anche per il feeling che ti dà la macchina:biggrin:

    Vuoi mettere una rapportatura ravvicinata?

    Sentire quella sensazione di grinta costante:cool:

    Io non esagero dicendo che la mia scelta per la TT,è derivata in gran parte da questa cosa...
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Verissimo, però la concorrenza ha recuperato quasi totalmente il gap, anzi i nuovi tdi CR audi/vw ho l'impressione che siano incapsulati ancora meglio e più isolati dalle vibrazioni :wink: Come prestazioni invece sono ancora un pò indietro
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    oggi ho dato una stiratina alla mia diciamo prima seconda terza e quarta con l'acceleratore giu e tirava fino a fondo scala senza la minima esitazione
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un mio amico con il 320d e90 163cv non è riuscito a superare un 118d 143cv...quindi che vada poco non mi sembra......non sarà un fulmine certo.......

    Le 147 jtd sono difficili da superare sopratutto con soli 20 cv in più......però dai 150 km/h in su il 118d dovrebbe superarla una 147 jtd 120cv......le alfa danno il meglio fino a quella velocità....dopo....... :confused:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si,il 2.0 tdi 143cv Audi,è davvero silenzioso sia in accelerazione che in marcia costante.....sarà che si era abituati al rumore dei trattori IP,ma la sensazione è molto positiva:wink:

    Come prestazioni invece,credo abbiano perso un pochino,rispetto agli stessi IP da 140cv:-k
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non è un impressione, è realmente così ed il 2.0 TDI 170cv ha ormai pareggiato il 2.0d BMW 177cv e perde veramente poco dal 184cv.

    In allungo, inteso come range di erogazione, allunga addirittura meglio in alto il 2.0 TDI 170cv tirando forte fino a quasi 5000 indicati mentre il 20d 177cv si "ferma" qualche centinaio di giri prima.
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, mi sono limitato a parlare di "impressioni" perché le ho provate troppo poco a lungo per averne la certezza ma evidentemente è proprio così :wink:
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho avuto in prova per 1-2 giorni un 118d e anche se non era un fulmine, si disimpegnava benino anche sulle strade di montagna...

    Va comunque guidato tirando le marce, e forse con una mappa da 170 cavalli si sveglia...

    Uniche cose da dire, che ha le marce allungate rispetto ai diesel tradizionali e che il motore è molto piatto...
     
  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.317
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ciao Fusi! :mrgreen: Se sta fantomatica 118d fumava era da 122cv.
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ti assicuro che mappata rimane uguale, va un po' di più ma ha la stessa erogazione...
     
  18. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    umh...da quando la bmw ha introdotto il dpf?

    sul 120d pre rest?
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    credo nel primo 2007 gia alcune pre-rest avevano il dfp e il tubo dritto
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Prima era optional, poi è stato introdotto di serie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina