Salve a tutti domenica pomeriggio tornavo dalla montagna e in autostrada (A22 senza tutor) avevo davanti una golf IV diesel con doppio scarico e altre accorgimenti.......era in corsia di sorpasso ai 130 km/h fissi....io dietro a chiedere strada (i 150km/h di tachimetro si possono tenere )....a un tratto ha schiacciato (fumo nero a più non posso) e nonostante kick-down in 4° non sono riuscito a stargli dietro...si parla di ripresa 120 km/h-180km/h....andava via abbastanza.... A casa ho fatto ricerche e la golf in questione era questa: http://www.youtube.com/user/SjoerdTDI#p/u/11/jYiGZiMmYY0 1.9 tdi con 204 cv..... Erano in 2 ragazzi a bordo.....quindi mettendo 1300kg di auto....1500kg Io avevo 3 persone a bordo......in totale quasi 2000kg..... Quindi 500kg di differenza ......e lui è partito qualche decimo di secondo prima......ci può stare la quasi sverniciata?
Peccato non sia capitato a me..altrimenti quei 2 bei scarichi glieli avrei fatti uscire da davanti...:wink:
Se ero da solo in auto forse sarei riuscito a stargli attaccato ma comunque non avrei potuto fare altro...d'altronde il peso di differenza incide troppo.....con un bel modulo o rimappa era un'altra cosa.....
a me sarebbero girati altamente, una golf 4 del caz..! Notare che il 99% di chi ce l'ha è un super montato....
Infatti è quello che mi ha fatto imbufalire.....anche perchè dopo aver fatto quella mini tirata ha frenato di brutto,si è spostato a destra a 120 km/h e non l'ho più visto dopo.....quindi.....roba da ragazzini......bella forza mettersi con auto che pesano 2 volte.......
Senza offesa x nessuno...tutti i possessori di wv golf 4° per il 99% sono tutti tamarri...io ne ho sconfitta 1.. nemmeno se bruciavo il motore ma volevo che quell'auto fosse dietro la mia... e la mia piccola 2.0 mi ha dato questa soddisfazione... grazie BMW :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche un 204 TP originale non avrebbe potuto superarla....ma di sicuro gli avrebbe tenuto testa......io sono partito in ritardo sia a causa dei riflessi (non mi aspettavo una ripresa del genere) che dello step :wink:
Il 1.9 130cv ha dato del filo da torcere a un mio amico con il 320d e90.....quella con cui ti sei confrontato sarà stato il 110cv....comunque dove è possibile le golf devono stare dietro
originale no, ma mappato si... io quando ci sono queste situazioni tengo sempre in ds così riesco a riprendere bene subito...
Il DS lo uso quasi esclusivamente in montagna.....tanto la potenza sulle strade normali è abbastanza....li proprio non ero pronto a una ripresa del genere......anche perchè sembrava si una golf tamarra ma mai avrei pensato che avesse più di 200cv.....poi mica avevo intenzione di mettermi a fare le gare con una golf..... ....golf IV poi..... Con la tua da 245cv non ne devi temere mica tante di auto.....
Il fume nero a piu' non posso dimostra che il golf era mappato.... molto mappato e soprattuto male!una mappatura fatta bene non deve far nuvoloni neri....
con il 30d sto tranquillo, è con il 20d che mi stanno tutti attaccati da quando ho il pack m!! Io con le golf non sto mai tranquillo, mi aspetto sempre qualcosa , poi ti assicuro che chi ha la 4a serie è l'apice del tamarrismo!
La base doveva essere una golf 1.9 tdi 150cv se non sbaglio.....ha guadagnato 55 cv e a giudicare dagli altri video del tipo ha su più di 166k km....... Bè il fumo nero esce anche da auto diesel senza FAP non mappate quando schiacci tutto.....certo non di quella portata......
tempo fa uno con la classica golf IV assettata mi si attacca a 2 cm dal culo della mia cooper S. Andavo sui 70 e invece di passarmi mi resta attaccato. Metto la terza e affondo. All'inizio stava lì, poi ha perso un pò, finche al primo curvone, mentre ero già in uscita di curva, lui era ancora a metà!! Sul dritto ci sarà sempre quello che ce l'ha più lungo. Ma tra le curve...
Me ne sono accorto Eh si....dalla quinta serie in poi sono più tranquilli.....il 120d che hai è originale?