No purtroppo è all'incirca 100 metri comunque, in una delle vie con maggiore afflusso del paese sia di pedoni che di auto!!! E' un punto veramente strategico infatti prima c'era una tabaccheria che lavorava tantissimo.
Se avesse avuto la visuale buona, si piteva fare una sorta di wine bar, una cosa alto livello. In una zona centralissima ci starebbe un ristorante.
E le vende tre mesi all'anno ? Comunque Crisitian, facciamo un pò di punti della situazione: - La gente ci passa sempre ? - Ci sono molte persone solo in estate ? - Il paesino o comunque gli abitanti nel raggio di 2-3 km quanti sono ? Io sono sempre dell'idea di un ristorantino chic oppure di un wine bar alto livello.
Ok! - La gente ci passa sempre in tutti i peirodi dell'anno, logicamente d'estate c'è un afflusso in questa via molto elevato dato che da questa strada si entra nel centro del paese e si possono raggiungere diverse spiagge. Tieni presente che d'inverno il paese conta circa 7.000 persone mentre d'estate conta oltre 1.500.000 presenze di turisti. Aspetto commenti. L'idea che ora mi balena per la testa sarebbe un minimarket un pò ricercato con vendita di affettati, panini e pizza di un certo tipo e nella parte esterna avere all'incirca una 30 di bici da noleggiare....numero che potrebbe ovviamente aumentare. Voi cosa dite?
Conoscità località turistiche come Sarnico ed Iseo? lì sei sulla stessa barca, eppure boutiques di scarpe vendono sempre!
1.500.000 mi sembra un pò grosso come numero... Comunque con quella situazione di spazio, il minimarket ci starebbe, ma sei sicuro che la clientela del luogo abbia bisogno di comprare le provviste ?
Ma se il luogo non è bello per passeggiare o comunque da starci, ma di passaggio, ci vuole utilità più che sfizio.
Il budget iniziale non è un problema, in quanto non sarebbe la mia attività principale dato che io personalmente mi occupo di tutt'altro ed onestamente in funzione dei metri quadri cioè circa una sessantina, non penso che si possano spendere, acnhe facendo delle cose fatte bene edi un certo tipo cifre insormontabili :wink:. Comunque in base al tipo di attività, l'investimento è logico che sarà diverso, prima devo decidere e poi valutare e capire bene dove si può arrivare e se l'investimento vale la pena. Almeno di solito faccio così.
Probabilmente potresti avere ragione, già nel centro del paese ce ne sono però...è anche vero che però tutte lavorano moltissimo. Però per differenziarmi?
Ma se passa tantissima gente, cosa ne penseresti di una mega sponsorizzazione ? Qualche cartello bello grosso, con la scusa che passano migliaia di auto...
E' il numero di presenze che forniscono direttamente gli enti del turismo. Un alimentari penso che potrebbe proprio servire, ovviamente di un certo livello di prodotti :wink:, dato che fra l'altro il vantaggio sarebbe la posizione molto comoda per parcheggiare ed andare via; fra l'altro avendo vicino il tabaccaio con il bar, m'immagino che uno si possa fermare a prendere le sue sigarette od il caffè e poi prende il pane per la giornata per esempio.
Okay. Quello che voglio dire è però: i turisti sono turisti che vanno ad acquistare ciò che mangiano, oppure vanno al ristorante, sulla spiaggia etc etc ? Certo è che se il minimarket diventa improvvisamente un pò meno specialiozzato in inverno, potrebbe diventare il punto di riferimento del paese. Ci metti uno dentro a lavorare tutto l'anno, e hai fatto l'investimento, puntando ovviamente a fare il pienone nei mesi "turistici". Ma ci vorrà qualche licenza ... fascista oppure è libera la creazione di tali punti vendita ?
Non penso che sarebbe una bella idea :wink:!!! Comunque, migliaia di auto non penso proprio, qualche centinaia si :wink:, forse non sai che afflusso di gente c'è sul lago di Garda, controlla un pò di dati su internet anche, e poi fammi sapere. Non è una critica!