Ciao a tutti ho un 318is del 98, questa mattina purtroppo dopo aver fatto 50 Km circa di autostrada, mi sono accorto, appena arrivato al primo semaforo, che l'auto non teneva più il minimo (praticamente ogni volta che mi fermavo si spegneva), inoltre appena spengo il motore, sento dal pezzo evidenziato nella foto un rumore di aria compressa, c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?? Vi ringrazio in anticipo
ciao,non sono un esperto ma una volta e' successo a me e non era altro che un tubo staccato nel vano motore,prova a dare un'okkiatina,magari e' una cavolata e te la cavi con poco,lo rimetti e vai!!in bocca al lupo!!ciao!!
Quello da te evidenziato è un pezzo dell'aspirazione; da li non ci devono essere fughe, altrimenti succede quello che accade a te. Una volta a me ha fatto uno scherzo simile, quando l'ho portata in conce mi hanno edtto che li ci sono 2 membrane che si possono rompere. Prova a guardare bene.
Ma tu hai risolto il problema? secondo te và cambiato tutto il pezzo oppure si possono sostituire solo le membrane? Poi volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi a cosa serve il motorino elettrico che fà parte di quel pezzo
Mi pareva che il motore della 318is avesse i condotti di aspirazione a lunghezza variabile e quindi il motorino elettrico doveva servire a cambiare la lunghezza di questi.
no, quello è solo il supporto del motorino passo passo del minimo... se si è allentato qualcosa, oppure se una membrana è rotta, è normale che non tenga il minimo...
Quindi se ho capito bene, devo sostituire tutto il pezzo evidenziato nell'immagine, secondo voi il problema non potrebbe dipendere anche da un errato funzionamento del dibimetro o della valvola di aspirazione con doppia farfalla?? vi chiedo scusa se insisto con questo argomento e intanto vi ringrazio per gli aiuti che mi avete dato fino ad ora
Senza dati + precisi, ma soprattutto senza vedere l'auto, non posso esserti d'aiuto + di tanto, cmq. io il debimetro lo escluerei a priori...