Voglio comprarmi la mia prima BMW (usata ) per l'esattezza una X3. La voglio con il cambio automatico, mi sembra di aver capito leggendo sul forum che i primi modelli anni 2004/2005 hanno dei problemi sul cambio. Ma questi cambi automatici a quante marce sono? mi sembra che siano a 5 marce ma poi gli anni successivi li hanno modificati? Visto i pochi km che faccio all'anno max max 10000 sto ancora pensando se vale la pena prendere un benzina.... kamaleon
guarda, io ho avuto in prestito per un mese una bmw 315 del 1981 con cambio automatico originale: a parte la cambiata un po ruvida e i consumi un po alti la macchina andava ancora benissimo. E' ovvio che potendo è meglio sempre puntare ai modelli più aggiornati. Sulla X3 inizialmente sono a 5 marce per poi diventare a 6. LA 2.0d però non è stata sempre disponibile col CA...mi pare lo sia dal 2007 con 10k/anno puoi tranquillamente prendere il benzina: tieni presente che il 3.0d fa circa 12 kml (218 cv) il 3.0i , nell'uso mansueto, sarà tra i 9 e i 10. Il benzina poi si trova a condizioni migliori e di solito ha meno km del diesel
si confermo. consumo equilibrato ed in autostrada è silenziosissimo. rimango pero scettico per il bassi kmtraggio del nostro amico