Riuparazione dei vanos | BMWpassion forum e blog

Riuparazione dei vanos

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 20 Luglio 2010.

  1. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ho fatto un errore nel titolo, se qualche gentil signore può rimediare glie ne sarei grato! :lol:
     
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  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quelli si sono rotti perchè sicuramente sono stati serrati con una coppia esagerata.

    Non è quella la rottura tipica del vanos , anche perchè quello non è il Vanos , bensì la flangia che regge la corona
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quoto, bella frittata cmq..
     
  5. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Drammatico :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Allora non ho capito cos'è che si rompe nel vanos. Quel rumore da macina caffè cos'è che lo provoca quando il vanos se ne và?
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
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    26 Luglio 2007
    Reputazione:
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    in poche parole ci sono delle guarnizioni ad alta pressione che con il tempo perdono e causano il casino... visto che ne ho riparati parecchi penso aprirò a breve una discussione dove chiarirò una volta per tutte il vanos, il suo funzionamento, i problemi e le soluzioni.. purtroppo non sono quattro righe,quindi ci vuole tempo ed ispirazione...:mrgreen:

    il problema del video non ha a che fare con il funzionamento del vanos, è semplicemente una puleggia dentata che ha perso il fissaggio.
     
  8. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
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    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Marco non è possibile prevenire l'usura di queste guarnizioni?Da come lo dici non è legato ad un uso scorretto della vettura bensì è un problema a cui è soggetto il vanos e non ci si può fare nulla...:-k
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
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    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    l'unica cosa per prevenire è utilizzare un buon olio e cambiarlo di frequente, purtroppo il resto è dovuto semplicemente a stress termico, invecchiamento dei materiali ed usura, quindi sopra un certo kilometraggio ed anni tutti prima o poi avranno noie, stessa cosa per gli attuatori dell'smg, che pur non avendone aperti scommetterei si possono riparare come il vanos..
     
  10. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Capito..continuerò con la politica del cambio olio ogni 8mila e pulizia del filtrino del vanos..e quando accadrà,spero il più tardi possibile mi rivolgerò a te!:wink:
     
  11. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Anche io continuerò con i cambi d'olio ogni 8-10.000km, sperando che quando avrò rogne non ti sarai stancato di riparare i vanos! :biggrin:
     
  12. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    io sto cambiando pure le elettrovalvole! tenute vanos cambiate da marcoemmetre ora sto aspettando di montarle poi vedo se risolvo, solo con le guarnizioni il rumore era rimasto!
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    come ti dicevo se le valvole sono ormai usurate è normale, dopo cambiato il gruppo valvole vedrai che va a posto.
     

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