Salve a tutti ragazzi! ringrazio tutti gli amici che mi hanno aiutato fin'ora,ma non sono ancora riuscito a mettere in moto la mia 316 coupe! poi ultimamente l'ho un po trascurata per passare qulche giorno al sole.Stringendo...Alla pompa benzina non arriva corrente,non c'e' corrente nei cavi che arrivano dalla centralina(che non ho ancora capito dove si trova!)ho cambiato i rele ho testato la pompa portando direttamente la corrente dalla batteria,funziona,gira! Concludendo,o la centralina o un antifurto? come posso fare?,non posso neanche portarla da un meccanico...non parte! confido nell'esperienza di tutti gli iscritti sapendo che mi aiuterete come sempre!Grazie a tutti!:wink:
Grazie atd1963! i fusibili sono tutti integri,il rele l'ho sostituito e per l'ntifurto che non ho mai usato(auto usata) e l ho trovato gia montato? dovrebbe essere originale(credo)non ho mai avuto il telecomando,credo sia disattivato,all'interno del motore c'e' quel piccolo megafonino con le connessioni eletriche...cosa mi consigli di fare?
il filo che porta corrente alla pompa di solito viene interrotto e fatto passare attraverso un contatto comandato dall'antifurto al suo interno... se quel contatto non si chiude come dovrebbe il rele puo chiudersi quanto vuole ma alla pompa corrente non arriva! a proposito il rele della pompa si eccita o no?
se vi e il collegamento alla pompa allora l 'antifurto non e originale (fino al 1994 il blocco motore era collegato alla centralina motore dopo e stato eliminato )
Ho smontato la tappezzeria e tolto parte della moquette per seguire i cavi!ma non ho trovato nessuna connessione all'antifurto,credo sia originale la mia 316 e' del '94!il rele funziona! come dovrei fare per escludere l'antifurto(se si trattasse di quello)che e' gia disattivato non avendo la chiavetta? e se dipendesse dalla centralina? dove e' ubicata?...sto diventando pazzo!...grazie ancora per l'aiuto che,nonostante la mia mpreparazione e ignoranza contnuate pazientemente a darmi!
te hai detto che non arriva corrente sul connettore, ma sui cavi che arrivano al connettore la trovi? magari si è solo ossidato la giunzione tra il cavo e il connettore... senno il cavo interrotto da qualche parte? hai controllato se c'è tensione a monte e a valle del contatto del rele? basta che gli levi il cappuccio di plastica, poi rinfili il rele senza cappuccio al suo posto nella basetta e cosi puoi misurare col tester
Tanti anni fa' ho avuto un problema all'antifurto non avevo la chiavetta come te', allora feci istallare dall'elettrauto un nuovo blocchetto , nell'occasione mi ricordo ( parlo di un anzianissimo serpistar ) che l'elettrauto tolse tutti i raccordi elettrici sul retro antifurto e fece ponte con un banalissimo pezzo di filo, solo su due cavi e l'auto si mise in moto tranquillamente , segno che la pompa aveva un cavo solo che passava dalla centralina , purtroppo non ricordo il colore ( verde o bianco....) Per quanto riguarda la centralina dovrebbe essere come la mia nella paratia sx stando in piedi davanti al motore all'altezza del pistoncino che tiene il cofano, e protetta da un rettangolo di gomma schiumata avvitato con dei dadi di plastica sviti tutto e trovi un'altro rettangolo in plastica lo sviti e trovi la centralina inserita , la sfili dalla guida e cosi' hai in mano tutto , per liberarla dai cavi ,abbassi la leva in metallo e la centralina si libera dal connettore , ( e' piu' complicato scriverlo che farlo ,te l'assicuro ) buona fortuna
Grazie ragazzi! Vado a controllare come mi avete consigliato!...queso problema mi sta facendo vedere i sorci verdi,sono sicuro che e' una cosa banale!Grazie ancora...sperimo bene!
...infatti ai cavi della pompa non arriva per niente corrente,ho smontato e messo in luce tutto il cablaggio che passa sotto la tappezzeria e parte della moquette!!!