salve ragazzi,come credo che ormai sappiato,sono possessore di una zetina.....2200cc 170cv e fino a qui nessun "problema". Allora vi spiego subito il perchè di questa discussione,ho un amico "invidioso" della mia zetina,e ogni giorno che ci vediamo "mi sfida" con la sua scirocco 2,0 TDI 140CV,mi ha detto che da poco l ha rimappata,non so se sia vero,e m ha detto ke ora abbiamo gli stessi cavalli,puo esseere vero che solo rimappando ha preso 30 cv??a me sembra una balla.Dovrei aver "paura"?mi ha detto.....Non mi metterò mai a gareggiare per strada =) ma solo in pista... =) devo temerlo???? grazie
e mi spiace per te ma se ha rimappato da uno decente non sarà facilissimo per te andartene, fai conto una cosa pero' quell'aborto di auto ha la trazione anteriore quindi in partenza potrai tranquillamente avere la meglio e dopo visti gli stessi cv ma la migliore progressione del benza dovresti andare via di poco, se poi magari questo tuo amico è talmente furbo che cambia a 5000rpm hai vinto>:F
lui ha detto che nello 0-150 non mi vede e che dopo i 200km/h mi lascia dietro senza problemi....mmmm...inizio a pensare che sia un po pallonaro....ma sopratutto su un 2.0tdi si possono recuperare 30 cv di solo rimappa?a me sembra strano.....sono un po tantini.... Invece su un rettilineo partendo da fermi,rettileneo lungo 5 6 km?mi sta davanti????cmq ha rimappato all'audi,ha fatto fare il primo tagliando e la rimappa....almeno così ha detto
ah quindi almeno non è stato pallonaro,ti ringrazio per il link,ho dato un occhiata per la mia zetina anche..mmm...non so se ne vale la pena....13 cv in piu,4km/h in piu,e mezzosecondo in meno nello 0-100
i 30cv li ha presi sicuramente ma dubito che ti posso mantare sopra se sai guidare e usare il cambio certo se canni una marcia lui sta li e ti supera
se canno una marcia?beh non lascio mai che arrivi al limite...per giusto a quanti rpm dovrei cambiare per non perdere potenza?è la prima volta che ho un auto dalle prestazioni simili....
non so il tuo motore a che giri ha il massimo della potenza, per esempio la mia z ha i cv max a 6600 giri, io cambio a quella soglia anche se tira fino a 7200, oltre è inutile scendi sia di cv che di coppia
la mia 1.9jtd ne ha presi 30 senza problemi ed il tizio che me l ha rimappata ha detto che poteva farmi guadagnare anche di piu ma si andava a compromettere l affidabilità... Comunque c'è anche da dire che la sua peserà 50-100kg in piu non è assettata ed ha velocita massima inferiore (se non erro fa 205 km/h la tua dovrebbe arrivare a 225) Quindi al massimo ti sta dietro , certo se beccate una cooper S vi mangiate i gomiti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
macchina che volevo prendere....provenendo da una cooper d,volevo rimanere nel mondo delle MINI....poi ho trovato questa...e la voglia di cabrio.... la mia arriva a 6500 dopo attacca il limitatore,il precedente proprietario mi ha detto che gia' a 3500 è al massimo della coppia.....
Si a Palmi poi e' pieno di piste! Fate meno gli idioti che ne ho persi di amici su quelle strade! Lui ha un TD, ha un accelerazione brillante ma un allungo fetente. Verosimilmente potrebbe partire molto meglio di te ma potresti raggiungerlo facilmente, anche perche' hai un cambio molto lungo.
nemmeno col disel si cambiano le marcie a 3500 ! Direi che se non la spenni per bene la macchina la vedo dura stargli dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda che è cosi! il 2.2 eroga la coppia massima di 210 nm a 3500 giri/minuto e 170cv a 5900 giri/minuto.. comunque a mio parere sullo sparo state là.. ma alla prima curva gli dai.. poi dipende anche dall' abilità alla guida di entrambi.. non pensare di avere un auto molto più prestante della sua..