Richiesta info urgenti per acquisto BMW X5 (e70) | BMWpassion forum e blog

Richiesta info urgenti per acquisto BMW X5 (e70)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Mike73, 21 Luglio 2010.

1. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ciao a tutti sono appena tornato da una concessionaria presso la quale vorrei prendere una bmw X5 (e70), anno 2007, con 60.000 km certificati e garanzia best con scadenza settembre 2011...
    Sono seriamente interessato a prenderla in quanto prenderebbe in permuta la mia x5 (e53), anno 2004, con circa 90000 km alla quale dovrei fare vari lavoretti (tagliando, cambio gomme, ecc. ecc.)..
    La e70 che sto valutando è una 12/2007, di colore nero, cerchi da 20", gomme appena sostituite e tagliando fatto. Inoltre ha il pack sport, adapter steering, sospensioni autolivellanti, pedane laterali, pelle interna, fari bixeno che seguono la traiettoria ecc. ecc.
    Le cose che avrei preferito trovare sono sono il bluetooth, il modulo TV ed il tetto panoramico.
    Riguardo al tetto, me lo ha sconsigliato in quanto mi ha detto che questa serie ha avuto diversi problemi di infiltrazioni di acqua, ma io ci credo poco.

Siccome stiamo trattando il prezzo, il concessionario mi ha detto che mi fà montare un DVD Alpine al tetto con schermo da 10" e mi ha assicurato che con una piccola spesa mi fa aggiungere anche il BT non originale BMW..

Le domande che volevo farvi sono queste:
    1)- Pensate che facendo montare un bluetoth non originale ci possono essere problemi?
    2)- L'auto ha l'entrata aux di serie per l'ipod, è difficile aggiungere il modulo TV;
    3)- Quanto costa più o meno aggiungere la telecamera posteriore?
    4)- In alternativa al dvd sul tetto cosa mi consigliate di chiedergli in sostituzione?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    bluetooth non originale io ce l'ho non ha le stesse funzioni ( NON VEDI NEL MONITOR E NON COMANDI TRAMITE MANOPOLA I-DRIVE ) ma io mi trovo bene.Il tetto ad alcuni ha dato problemi, penso che basti tenerlo pulito nei canali, per il resto non so

una curiosità : sostituito pneumatici e fatto tagliando con 6.000 km..........fatti in quasi tre anni.........:-s

3. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Scusa, mi è scappato uno 0 in meno.. L'auto ha 60.000 km con tagliandi certificati e garanzia best fino a dicembre 2012...

Riguardo al BT, pensi che la differenza di prezzo tra quello originale e quello non originale sia molto elevata? A me farebbe comodo comandare tutto con idrive...

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    post montaggio l'originale penso sia quasi da mutuo in banca e se non erro devono smontare tutto il cruscotto, after niente di cio', il mio è costato 350/ 400 euro ma non ricordo la marca.

5. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    ma quanto costa???

6. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    La cosa non mi meraviglia considerato la politica assurda che adotta bmw sui prezi dei pezzi originali.....

Bhè, penso che andrò anche io di after considerato che, sostanzialmente, mi interessa salire in macchina ed avere il telefono connesso per parlare e sentire dalle casse dell'auto... Tu ti trovi bene?

A cosa ti riferisci, all'auto?? Se si, costa circa 43.000 con iva esposta... La cosa che mi ha fatto decidere è che prende la mia con una differenza di circa 23.000 euro.......

7. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    con il bluetooth parrot, circa 190 euri vai alla grande, il costo della e70 è buono anche se in permuta la mia del 2009 me la quotano di meno, per il resto ottima quotazione della tua e pochi km, sembra un affarone, facci sapè

8. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Speriamo bene, aspetto qualcuno che mi dia le risposte alle altre mie domande...

P.S.1 Il parrot è un bell'aggegino, penso proprio che metterò quello!

P.S.2: Con il parrot posso utilizzare il telefono ascoltando l'audio di chi parla nelle casse dell'auto?

P.S.3: Con l'entrata aux, posso utilizzare un ipod??

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  9. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    con il bluetooth non originale potresti avere problemi, montare l'originale costa un botto, non tanto come pezzo in se ma come manodopera, ma se monti un parrot di solito funziona tutto, con il parrot MKI9200 anche gli apple.

per il modulo tv non so. fattelo far da loro compreso nel prezzo.

la telecamera posteriore è un bell'aggeggio, ma se non usi molto l'auto in città o per rimorchiare non serve a molto, specie se hai già i sensori

al posto del sistema DVD non BMW personalmente lo vedo poco elegante su un'auto del genere. io chiederei cerchi e gomme invernali, almeno provaci.

il prezzo è giusto, considera che io da privato a fine anno spero di vendere la mia del 12/2007 sui 35/40 mila

10. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Allora in merito al bt mi sembra di aver capito che siamo tutti daccordo, si va sul parrot..... Questo però lo faccio mettere in secondo momento perchè se domani và in porto ritiro la macchina per andare in ferie e poi al ritorno si vede il da farsi!!! Ora sto solo cercando consigli per pattuire qualche accessorio nel prezzo...

Per quanto riguardo il DVD sul tetto, anche a me non piace tantissimo però non vedo alternative per far vedere i cartoni animati ai bimbi quando si viaggia....

Per il modulo tv compreso nel prezzo la vedo un pò dura in quanto il DVD da tetto mi ha detto che lo avrebbe incluso proprio per non farmi andare via..... Potrei tentare con il farmi mettere solo il modulo TV e poi in secondo tempo mettere gli lcd nei poggiatesta... Bhò consigliatemi voi...

La telecamera è shic, però bisogna vedere quanto costa....

11. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    be io per i cartoni ai miei figli uso ipad, :biggrin::biggrin:

il modulo tv lo trovo inutile, non serve a nulla in auto, se cammini non si vede o si vede male

la telecamera è molto comoda nelle manovre

per il resto secondo me risparmia piu che poi sull acquisto dell auto e goditi le ferie:biggrin:

12. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Allora, ho deciso, oggi vado in conce per confermare...

In merito al BT ed all'impianto TV se ne riparla dopo....

Siccome il conce mi ha detto di includermi nel prezzo il dvd da tetto, volevo solo un v/s consiglio in merito a questo accessorio ovvero lo faccio mettere o no???

Il mio scopo non è tanto quello dio vedere i dvd ma i divx.

13. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Peccato per il tetto apribile, è fantastico sopratutto per le sue dimensioni.

Non farti bucherellare il tetto avresti una grossa svalutazione al momento della rivendita:wink:; fatti regalare un ipad che ci fai molto di più, lascia l'auto in originale perchè ogni accessorio che installi può essere fonte di grossi inconvenienti.

un Parrot montato da professionista con fattura (per eventuali problemi)

Buone ferie :cool:

14. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Si, ma di qualcosa per vedere i video stabile in macchina ne ho bisogno.

Ora resta da stabilire se mettere il dvd sul tetto oppure optare per l'impianto TV con entrata video a cui collegare un lettore DVD oppure mettere i displau nei poggiatesta......

La mia attuale macchina ha l'impianto TV con HDD sui quali metto divx, audio, foto ecc. ecc.

Essendo già abituato a tutto ciò, fare un passo indietro non mi sembra il caso.

15. Fabione1

Fabione1 Aspirante Pilota

17
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 3.5 d
    sarà molto dura purtroppo.

16. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    concordo con Ciccio.

Per i divx prenderei un netbook. Anche se farai un passo indietro nell'intrettenimento ne farai 100 avanti nella guida. :wink:

Prendila così comè. Ciao

17. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
  18. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ragazzi, è fatta, sono entrato nel club della e70... Oggi vado a ritirarla..

Alla fine anche l'amico della concessionaria mi ha consigliato di non bucare il tetto e quindi nel prezzo gli ho spillato due DVD da poggiatesta con cuffie wireless che mi farà montare a settembre....

Adesso mi resta da chiedervi solo una cosa in merito al bluetooth:

Avrei deciso di mettere il parrot MKI9200 che lui aveva già disponibile!!!

Il problema è che lui mi ha detto che me lo avrebbe fatto a prezzo di costo ovvero 270 euro ivato mentre lo stesso modello sia su ebay e sia su trovaprezzi viene venduto a circa 160 euro... Siccome 100 euro di differenza mi sembrano esagerati, volevo chiedervi se per caso ci sono in giro diversi modelli oppure copie identiche oppure cloni cinesi...

Se così non fosse lo acquisto io e me lo faccio montare in secondo momento.

Altra cosa, funzionamento parrot: L'audio della chiamata in entrata la sento dagli altoparlanti dell'auto? Posso parlare liberamente con i telefono in tasca senza toccare tasti e pairing vari?

Grazie.

edit

Scusate, come faccio a capire se la mia auto ha l'impianto audio standard o hifi professional??

Nella scheda degli optional presenti leggo: Sistema di altoparlanti hi-fi multiamplificati...

Ve lo chiedo perchè a seconda che abbia l'imapianto standar o professional devo acquistare o meno un cavo per il parrot.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
  19. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Complimenti, ottima scelta.

Per l'impianto hifi purtroppo non posso esserti utile perchè ho quello di serie.

20. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Aspettiamo qualcuno che sappia rispondermi sull'impianto...

cmq oggi ho ritirato la x5 e70, rispetto alla e53 è un'altro pianeta.

Condividi questa Pagina