non è una forzatura. premessa: mai andato in pista con la moto. fino a 250 è quasi ancora "facile" guidare senza esser "racchiuso" nel cupolino.. non dico che sei dritto come su una "turistica" ma non sei di certo spanciato e spalmato sul serbatoio.. da 270 in avanti o stai molto racchiuso.. o diventa davvero difficile resistere all'aria.. non trovi? la stessa prova a 300 è impossibile da fare.. poi da 292 a 300 cmq non è che cambi poco... 10km orari in + a 290 non sono pochi per arrivare a 300.. si fa uno sforzo davvero pazzesco.. dipende poi credo anche dal fisico di ognuno di noi.. io (62kg bagnato..) francamente fino a 250/260 non percepivo di "decollare".. ma da 270 a 292.. (tempo di presa della velocità su indicata di molto rapido) cambia tutto..oltre non sono andato.. sebbene la moto ne avesse (nel mio caso per giunta con la moglie arroccata dietro..)
Forse sono troppo "grosso" per fare testo... ovvero, in sella al 600 quando rivedo i filmati da dietro mi sembro sproporzionato e massiccio... Comunque, non stavo dicendo che non te ne accorgi, per l'amor del Signore!! Quando vedi la velocità con cui si avvicendano i cartelli della staccata in fondo al rettilineo di Monza ti batte davvero forte il cuore. Ma in pieno rettifilo, a 240, anche gli osservatori non si rendono conto della velocità in se. "Purtroppo" non faccio più testo per i confronti in strada, non ci vado più. Mi limito a gironzolare tra le piste italiane!
quanti anni hai? io 31, ma sulla strada veramente ho perso il gusto e non mi fido più, ho fatto 10 anni meravigliosi, anche come epoca motociclista...oggi la strade son piene di sege pericolose, polizia e se fai un penna ti arrestano... ...e poi sono anche consapevole che mi è andata fin troppo bene e non voglio più giocarmela... Son praticamente 4 anni che a parte qualche uscita motard in pista ho smesso con la moto....ma la realtà è che ora mi sta tornando la voglia...dannata passione!
Anche io ho acquisito una coscienza diversa sulla strada. Le vedo più pericolose di quando non le vedessi fino a 30anni.
ho 23 anni.. sappiamo tutti che correre per strada non è responsabile soprattutto perchè c'è il rischio di fare male agli altri! Però come dici tu la passione è passione e la velocità ti dà un adrenalina immensa, è dura tenersi a bada!!!
Ragazzi siamo in terribile OT ma mi sento chiamato in causa quando sento che in strada orami non girate piu'/appeso casco al chiodo. Anche non avendo piu' moto da svariati anni, quando sento il suono di un 4 in 1 giappo sale l'adrenalina e la voglia di andare a comprarne una immediatamente . Fine OT.
quoto,per strada ho paura anche solo di girare con la Mito,ghiaino,sporco,altre auto,non sono tranquillo affatto...in pista invece nessun problema :wink:
Tornado on topic.. non ci sono auto che prima dei 200 km/h mi lascino indietro.. Forse adesso la nuova Ferrari 458..