Ciao a tutti! sono indeciso da tanto tempo a questa parte se fare i posteriori + lunotto scuri...il problema non è tanto il prezzo (230) quanto il fatto: mi si intamarra la macchina così? non sono davvero sicuro di metterli...prima li avevo sulla mia fiesta S e ci stavano davvero bene, ma su una e92 spacegrey attiva? cosa ne dite? grazie ciaaao!
io su E90 li ho al 75% sui finestrini laterali e all'80% sul lunotto!per evitare lo stacco dal nero nero al trasparente di quelli anteriori,e stanno veramente bene!!(opinione mia!!)la mia è nera xo!
la tamarrata o no la decide la gradazione.senza offesa per nessuno ma se si fanno al 15-25% (un po come gli originali per intendersi) si ha un bell'effette e puo migliorare l'estetica.un 80% che praticamente sembra un vetro verniciato di nero un pochino piu tamarro lo è.ma i gusti sono i gusti. su spacegrau attiva li fare ma al max al 15-20%.hai dei cerchi eleganti o molto sportivi?
di diorno da dietro non si vede dentro,di sera se ci sono le luci accesse si vede eccome!di lato invece è molto trasparente rispetto al posteriore!sia di giorno ke di notte!!non lo trovo eccessivo rispetto al 100% ke staccano in maniera impressionante!
allora hai sbagliato a scrivere le percentuali perchè un 5% di differenza non puo cambiare cosi tanto...
al massimo il laterle è 70% qll dietro sono sicuro dell'80%!!in foto non riuscirei a far capire la differenza bisognerebbe vederla dal vivo!
chiedi in conce bmw quale è la gradazione dei vetri scuri bmw come optional e falli cosi... almeno sembra uscita dalla conce già cosi e non rischi che stiano male...
secondo me la cazz.ata l'hai detta perche se arrivano al 30-40% per cento è tanto.bmw usa dei vetri molto chiari.tipo il ford s-max che ho qui davanti all'ufficio quello si che avrà dei 70%.
io li ho oscurati di serie(optional mw), ed è grigia chiara..devo ancora capire se i piacciono o no :-P 15k km...
allora io avevo ford e in effetti li oscura tanto..fai anche 80% per le ghia. sinceramente scurirli del 20% mi sembra una cosa quasi inutile, è troppo poco, io parlavo del fatto di avere i vetri con effetto quasi nero (nessun problema per i parcheggi e per la sera, ci sono abituato) oppure tenerli chiari.. i cerchi sono i 189. secondo me scurire i vetri da quel tocco di sportività, però rimane anche elegante ecco: altrimenti non li farebbero neri anche sulle ammiraglie, come d'altronde vedere una bella compatta assettata e vetri scuri ti ispira sportività.. Ci stanno bene in entrambi i casi, però argh non so come mai ho cambiato così tanto testa: prima della 3er con la fiesta avevo messo uno scarico motociclistico da 110, la biemme non la toccherei solo per rispetto anche se avrei gia le mie idee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> INFATTI preparatevi perchè sicuramente più avanti chiederò consigli per altre cose ahahah
bè guarda poi fai quello che vuoi ma io su un coupè spacegrau con cerchi 189 (per me bei cerchi eleganti ma poco sportivi) i vetri neri molto scuri li vedo come un pugno in un occhio.interni chiari? fai qualche ricerca in rete e vedrai che trovi qualche foto.faresti anche gli anteriori laterali magari piu chiari o solo i post + lunotto.occhio perchè lo stacco netto chairo scuro fa cacare ancor piu sul coupè che ha i vetri dietro piccoli. secondo me cn un 35% (tipo l'originale) si ha il giusto mix di sportività, funzionalità e eleganza. poi ognuno ha le proprie idee e di certo non ho voglia di fargliele cambiare!
scusate l'intromissione ma sono del campo, forniamo vetri alla bmw.... la trasparenza minima, si misura quella in omologazione e non l'opacità, deve essere minimo del 70% per il parabrezza ed i cristalli anteriori, per i posteriori ed il lunotto, bmw utilizza una sola tinta, denominata Sundym che è circa dell'85% e che è più chiara di quella Ford sempre sui posteriori, che tra l'altro, come Audi monta sugli anteriori dei vetri al limite di legge perchè più scuri di quelli di altri costruttori, fate caso che i vetri scuri omologati hanno un "V" separata dagli altri numeri del marchio ad indicare vetro speciale; naturalmente questo vale per i vetri scuri, per le pellicole vale tutto e l'opposto, comunque superare il 50% di opacità lo sconsiglio per questioni di sicurezza, come i vetri scuri anteriori, c'è il sequestro del libretto e poi si vedono solo in pubblicità le macchine fatte così...
rimango in ascolto,ho la tua stessa car e sono anche io indeciso sui vetri,un pò anche per la famigerata fascia puntinata sul lunotto posteriore...