245 35 18 comunque se puoi permetteteli passa ai 18 ci guadagni in estetica il confort non cambia tanto e io ho già preso 2 crateri per strada e non vedo ne bozze ne cerchi quadrati
io ti posso dire che col 18 con le 245 perdi anche in prestazioni, tenuta sul bagnato e aumentano i cosumi, ovviamente tutto cio' nn in maniera esagerata.... io ho preferito i 17.....
si quello era scontato consumi di + cammini di meno ma entranmbe le cose sono impercettibili io col passaggio dai 16 ai 17 tutta sta differenza non la noto se vado sempre a tavoletta faccio 13,8 prima 13,2 ........ quindi tutti sti aumenti nn li vedo
fram ma quando esce la nuova M coupè da 350 pony non ti solletica l'idea di prenderla a posto della zetina
In estetica ci guadangi...questione di gusti ovviamente... Consumi e prestazioni in perdita ovviamente...aumentando il raggio della ruota aumenta il tempo di rotolamento... E ovviamente l'inerzia...e quindi la velocità di rotazione... Da 16 a 17 il passaggio è di certo meno evidente... Diciamo che non superi una certa soglia "critica" che ti fa sentire gli effetti nocivi dell'aumento della gommatura... Per esperienza personale...e ripeto...per esperienza personale...il cambio ai 18" influisce "abbastanza" sulle prestazioni... Per dire idiozie...vabbè che non sono un gran manico...ma l'auto diventa più rigida...più stabile in curva (ovviamente aumenta sensibilmente la carreggiata a causa dell'aumento delle misure degli pneumatici) e quindi meno cazz.ate... E ovviamente in accelerazione ci perdi abbastanza...e questo lo sentirebbe chiunque...basta leggere quanto ho scritto prima... Naturalmente tutto questo è legato alla sensibilità del pilota...per cui...IMHO...se non fai il passaggio e non provi da solo quanto c'è da sentire nessuna delle nostre parole può renderti l'idea o chiarire ogni tipo di dubbio...
Nel passaggio tra 16 e 17 a mio avviso ho guadagnato in tutto anche nei consumi che sono rimasti invariati...
con i 18 avro perso forse qualche mezzo chilometro al litro...di autonomia come prestazioni poca cosa anche lì
Io sono dell'idea che tenere giu il piede ci sta..divertirsi con un bmw è cosa logica..ma del resto penso anche che non siamo in pista..se con i 18 ci guadagno nettamente in estetica..ben vengano..anche se c perdo un pochettino in prestazioni.. altri penseranno l'opposto perchè le prestazioni vengono prima di tutto..ognuno ha la sua idea.. L'unica cosa che potrebbe bloccarmi (forse) è il fatto che consumerebbe leggermente di piu...
credo anche io che sia influente in pochissimo modo... io ho messo i 17 per costo, misure e altezza...
guarda non pensare i cerchi mi fanno consumare di + l'80% del consumo è dato dal tuo piedi... se ci vai leggero fai 20km/l se pisti ne fai 13 km/l
Quoto Zeus... Ovvio che le prestazioni calano...è fisica...è oggettivo... Ma da qui a dire che consumi "molto" di più...beh...esagerato...