PITO' s 135i --> 1M Upgrade | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

PITO' s 135i --> 1M Upgrade

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 8 Marzo 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non è quello il problema, il problema è che il differenziale della mia è saldato non ha bulloni, quindi non si apre e non puoi sostituirlo così facilmente.

    E' per quello che ti spediscono un differenziale nuovo già modificato

    http://www.birdsauto.com/content/collateral/pdfs/E9233928337.pdf
     
  2. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Aahaaaaaahhhhaaaaaaaa...capito. Non si apre come un'ostrica all'aperitivo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Esatto :lol:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Pito, ma hai sentito Bacci e ti ha detto che ne produce uno per 135i?
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Quindi se strappi di violenza quel differenziale libero che hai ora e ne monti uno a slittamento limitato hai problemi con l' EDL?

    Le percentuali di bloccaggio sono sia in accelerazione che in rilascio?
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    come la penso già ti ho detto :mrgreen:

    In ogni caso prenderei il Quaife senza andare a cercare percentuali di bloccaggio esotiche 8-[...................c'è il rischio imho che se esageri ottieni l'effetto contrario a quello che speri di ottenere :mrgreen:
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nessun problema con l'EDL.

    Il problema è che la corona su cui ingrana l'albero di trasmissione è di pezzo sul portasatelliti. Questo implica che non si può conservare la corona standard e sostituire la 'cartuccia' del differenziale con una autobloccante.

    wavetrack e quaife hanno politiche di 'rientro' abbastanza sensate, ma alla fine tra un cavolo ed un altro partono comunque sui 3000 euro.

    Forse Bacci potrebbe fare una roba tipo Wavetrack (cioè separare di macchina la corona dentata e rimontarla con viti su un suo differenziale) a prezzi più ragionevoli (almeno non si rischiano spedizioni intercontinentali di pezzi molto costosi). Da enere in conto però che imho così si fa da cavia... e le possibilità che qualcosa vada storto sono altissime.

    Boh?!
     
  8. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    che auto complicata che hai mamma mia...#-o#-o:lol:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Di autobloccanti Bacci io ne ho visti e "studiati" a bizzeffe su varie auto da rally... per carità, per quello scopo sono ottimi, ma su un'auto stradale ci penserei non 2, ma 200 volte.

    Ho detto tutto:wink:.
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ho mandato una mail ieri sera, vediamo se risponde :wink:

    Quaife è leggermente più caro e non conosco il prezzo della ' cauzione' nel caso in cui ne chiedessi uno già modificato per poi spedire il mio, Wavetrac vende a 1195£ il differenziale e chiede 800£ di cauzione, che vengono restituiti nel momento in cui ricevono il mio

    Su 1er Addict sembra che qualcuno l' abbia fatto no? :-k

    Why, pecchè? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    hai una visione molto restrittiva quando si parla di auto stradali...

    è una cosa che ho notato dai tuoi post... cioè per farmi capire mi sembra che nelle auto stradali eviteresti qualsiasi modifica pro race, giusto???

    non è assolutamente una critica ma ho notato questo dai tuoi post...

    i tuoi consigli cercano sempre di far evitare cose estreme su auto da strada...

    dico bene o sbaglio?? correggimi....

    cmq quoto...

    pito prendi un quaife e buonanotte..

    del resto ognuno ha i suoi gusti...

    io se potessi monterei tutto da pista nella mia auto...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai pm.
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    rendici partecipe che voglio capire anche io (visto che anche la mia ha lo stesso problema)
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In parte hai ragione:wink:.

    Anzitutto io distinguo ciò che è racing da ciò che è tuning (se ti riferisci a "certi" coilover, quelli sono tuning:mrgreen:)

    Dopodiché, essendo consapevole che la coperta è corta e più ci si avvicina a prodotti racing e più si hanno svantaggi di altro tipo, preferisco essere cauto nel consigliare certi prodotti, cercando prima di capire le reali esigenze di chi chiede.
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    e hai perfettamente ragione! si tende un po troppo spesso a consigliare delle esagerazioni:ciao sono Pinco ho 30 anni e faccio il rappresentante.faccio 50000km annui e la mia 320d touring eletta coi 17 pollici la sento un po troppo scomposta e rolla un po troppo nei curvoni veloci.

    è da un po di tempo che il consiglio è:un bel ghiera!cosi li deve revisionare una volta all'anno. gli vengono le morroidi e deve portare un tutore per i problemi alla schiena.

    questa la butto li per ridere ma prima di consigliare soluzioni piu pistaiole che da strada bisogna riflettre ed elencare tutti i vari molteplici lati negativi e poi i pro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Concordo con Marco e Fabio, alla fine trattandosi di auto stradali da usare 356 giorni all'anno bisogna cercare di trovare il miglior compromesso possibile, non esiste la modifica definitiva che risolve tutti i problemi a qualsiasi persona, se si tira la coperta da un lato si scopre l'altro, e viceversa. E questo vale per assetti gomme angoli differenziali e quant'altro. Alla fine si possono limitare certi fenomeni negativi, ma non risolverli senza ottenere un altro effetto opposto.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Quaife!! :wink:
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    certamente, la macchina deve essere stradale...

    infatti è appena arrivato un pacco contenente 4 molle H&R che abbassano davanti 50mm e 30mm dietro...:mrgreen::mrgreen:

    come dite voi tuning................:mrgreen::mrgreen:

    ma almeno colmo quella ***** di anteriore galleggiante...

    cmq tutti quelli che prima montavano eibach (me compreso) una volta passati a hr non sono piu tornati indietro... qualitativamente il top...

    a presto foto della belva con distanziali.......................................................................
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il codice prodotto delle tue H&R è questo? 29187-1

    Quando le monti?

    Posso chiederti un favore? Mi misuri l'outer diameter con precisione al mm? Nella foto è indicato con De

    [​IMG]

    Se riesci ti ringrazio:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010

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