Girando un pò in rete mi sembra di aver capito che a Ottobre 2009 BMW ha annunciato che partire dal 2010 avrebbe pubblicato una sola mappa annuale, tant'è che il DVD si chiama 2010 e non 2010-1... Già il 2010 aveva le mappe vecchie quando è uscito /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Me lo confermate?
purtroppo anche io avevo capito che sarebbe uscita una sola versione!!! e poi utilizzando le mappe navigon poterebbero anche usare le più aggiornate... Bmw sta deludendo coi NAV!!!..soprattutto xquello ke ti fanno pagare!! sia x le mappe ke xil NAV
a qualcuno gli va di aiutarmi ( in pm ) col cd. sono particolarmente imbranato con il pc. grazie comunque
perdonate la mia totale ignoranza in merito.. Io ho comprato la scorsa settimana una z4 del 2003 con navigatore e nel mezzo dei sedili c'è un lettore dvd apposito per gps dove inserire le mappe. Ho estratto il dvd in questione ed è un dvd masterizzato con scritto mappe 2006. Qual' è il modo per mettere le mappe aggiornate? si devono necessariamente acquistare in bmw? grazie in anticipo a tutti
ah scusate. non credevo fosse un problema dato che la stessa conce bmw me l'ha venduta con il dvd masterizzato. Pazienza
anche io sto aspettando il 2010.2 .. non mi risultava che ne uscisse solo una. Bmw ha sempre preso almeno due agg all'anno da navteq. Il problema e' che le mappe sono vecchie. Mi spiego. Anche garmin prende le mappe navteq . A dicembre 2008 ho aggiornato il garmin e una via in particolare che so aver segnalato a navteq come errata anni fa in quell'agg e' stata corretta. Nel bmw 2010.1 che ho nell'auto quella via risuta esser ancora sabagliata. Fate voi i vs conti. Le mappe sono vecchie !! e con quello che costano e' una truffa
Che io sappia le mappe "BMW Professional" per iDrive I rimangono le due versioni all'anno, invece "BMW Premium" per iDrive II c'è solo una versione all'anno. :wink:
Da quest'anno anche per idrive I c'è un solo aggiornamento. Tanto, per quello che cambiava ..........
Alla concessionaria di lecce mi hanno detto che tra meno di un mesetto dovrebbe uscire la versione 2010-2... Inoltre, avendo il DVD 2009-2 high europa, ho chiesto se facevano il CD con solo la mappa Italia. Prima ha negato, cercando di convincermi a prendere l'aggiornamento del DVD a 180 euro, ma dopo mie numerose insistenze, l'ho costretto a cercare sul computer la disponibilità del solo CD Italia (80 euro iva compresa) e......ESISTE!!! Ora c'è il 2010-1, ma fra un po' uscirà il -2.
ma nella mappa solo italia 2010-2 ci sono i velox ? o si possono inserire dopo ? grazie per le risposte
Ciao ragazzi, scrivo per avere info in merito agli aggiornamenti! Oggi ho acquistato il" Dvd Road Map Europe Professional UPDATE 2010" però ho notato che c sono poch "poi"... Sapete dirmi come posso fare per aggiungerne, tipo: Intrettenimento, Autovelox ecc.... Grazie Mille!!! Buona Serata!!
non se ne puo' piu' di questa mappe senza autovelox. Eppoi scusate tanto ma i poi delle 2010.1 che ho con idriveII sono ridicoli. Alberghi distanti centinaia di km come le farmacie... ogni volta le devo cercare on line... non so in base a cosa decidono quali siano i poi da inserire direttamente nelle mappe ma doverli ricercare on line ogni volta e' scomodo.. mettessero un touch screen almeno ;-(
Basta prendere il cd/dvd originale, copiarlo sul pc, scaricare i poi che interessano, inserirli nela cartella dei poi (protrebbe essere necessaria una conversione ma esistono migliaia di utility per farlo) e poi rimasterizzare il cd/dvd a BASSA VELOCITA' per non incorrere in errori. Tutto questo è legale se si parte da un CD/DVD MAPPE ACQUISTATO IN CONCESSIONARIA!