Ciao Ragazzi!! Come da oggetto sono molto indeciso sull'acquisto dell'una piuttosto che dell'altra! Premettendo che la cifra che andrei a spendere e praticamente la stessa, max 15000€ (quello che cambierebbe è l'anno di immatricolazione), ci sono tutta una serie di considerazioni e "pippe mentali" che mi sono fatto e che non voglio anticiparvi x non condizionare le vostre riflessioni! Posso solo dirvi che entrambe le userei solo come seconda auto da "weekend"! A voi l'ardua sentenza!
Mah, io prenderei la Z4, magari 3,0. La boxster ormai ha parecchi anni sulle spalle, e non si è mai parlato troppo bene di quella motorizzazione. Sarebbe già diverso se parlassimo di boxster con altri motori, ma il prezzo di conseguenza sarebbe più alto. Se ne hai la possibilità, comunque, provale entrambe.
La boxter ai tempi era più bella...ma con quella cifra credo che la prendi abbastanza vecchiotta...e la linea è davvero invecchiata! Vai di z4 che essendocene meno in giro è molto più esclusiva...a mio parere è: - più bella - più motore (se prendi il 3.0) e ottimi consumi - la prendi più nuova che il boxter con la stessa cifra
La boxter con quel motore te la sconsiglio.... cmq con quelle cifra trovi anche la 2.7 ma soprattutto la 3.2s :wink: a quel punto nn avresti alcuna indecisione su quale scegliere!
Io penso che a confronto la manutenzione ti costerà molto di più con il boxter. Per mio gusto personale poi non mi è neanche mai piaciuto. Quella versione secondo me ti lascerebbe anche insoddisfatto...pero, come t'hanno già detto se scegli Z prendi il 3.0 a quel punto è il miglior compromesso :wink: Ultima riflessione: la zetona è stilisticamente ancora attualissima
sicuramente dovresti provarle tutte e due per vedere quella che ti soddisfa maggiormente, io prenderei direttamente la z4 3.0, perchè la trovi più recente e con costi manutenzione inferiori alla boxster.
Ciao sberla! anche io come te ho avuto la 116i prima di ammalarmi di 6 cilindri:wink: Vai sereno di zeta, la boxter imho può dare alla lunga maggiori problemi di gestione; inoltre come immagine la zeta è così "individual" la trovo veramente molto azzeccata. Per la potenza non ti preoccupare 192 cavallini garantiscono un buon divertimento ah un altra cosa, come consumi rischi di migliorare! io sono sui 9l per 100km praticamente come il 116i
A quel prezzo trovi Z4 relativamente recenti (5 o 6 anni), mentre le Boxster viaggiano sui 10-12 anni d'età. Il che imho è il punto-partita a favore della Z4. A ciò aggiungi che la maggiore età comporta kilometraggi assai più elevati e comunque sia, usure più accentuate, sia agli esterni, sia agli elementi in movimento, sia agli interni. E se ancora non bastasse, confermo quanto detto qui sopra da altri: la Boxster con quella motorizzazione non ha mai convinto neanche da nuova, mentre il 6L BMW è una delle certezze della vita. Come dovrebbe esser chiaro, io fossi in te non avrei dubbi e prenderei una sana zetina.
Grazie a tutti x i consigli! Effettivamente le cose che mi spaventano di più nella scelta del boxster sono i costi di gestione e manutenzione che un auto di una decina d'anni richiede, considerando poi che i tagliandi e ricambi porsche sono tra i più cari sul mercato...forse forse la scelta sulla zetina sembra più che mai d'obbligo. Non mi spaventano assolutamente le prestazioni, anche perchè non è quello che cerco, la userei infatti per una sana gita fuori porta la domenica con l'aria tra i capelli e il sound del 6 cilindri in sottofondo; non certo x per farmi lo 0-100 semaforo-semaforo! A volte rimpiango la mia vecchia barchetta quindi figuriamoci! Come linea mi piacciono entrambe x motivi diversi: Il boxster non dispiace affatto e anzi quello stile un po' "retrò" (alcune hanno ancora le cassette e non i cd!) secondo me le dona un fascino particolare... La Z è più che mai attuale ed imho il fatto che è l'ultima con la tela ne accrescerà il valore nel tempo x gli amanti del genere... In buona sostanza la scelta è difficile anche se come potete ben immaginare mi stuzzicava l'idea del porsche ma alla fine probabilmente vincerà la zetina! Un ultima domanda avete un link dove ci sono tutte le caratteristiche del 2.5 192cv? non riesco più a trovarlo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ho i dati su carta ma te lo posso descrivere: proporzionalmente vuoto ai bassi regimi per poi dare una bella spinta in alto, resta comunque molto fluido come erogazione e abbastanza elastico, anche se sempre per il discorso coppia in alto, per ottenere un buon scatto bisogna scalare spesso. Ha un grande allungo e la trovo molto veloce. I consumi reali variano a seconda del tipo di strade che percorri, ma stai attorno ai 10kml
Ciao! io le ho avute tutte e due e ho trovato che il mitore bmw é molto più elastico e spinge meglio anche sotto,il motore porsche é piu brusco.. sound eccezzionale in entrambe i casi anche se differenti interni Z piu confortevoli ma la porsche secondo mé é superiore nella tenuta e bilanciamento avendo il motore centrale non ha quel sottosterzo che si avverte nella Z4 bisognerebbe fare un bell'assetto alla Z ma non so se arriverebbe mai al livello della boxster i freni sono migliori sulla Z anche se boxster monta il bell' impianto brembo! Quindi ti consiglio Z4 se puoi 3.0 certo che girare con una porsche anche se boxster é diverso Non picchiatemi, un po di nostalgia c'è Però c'e ìé sempre l'incognita dei problemi al motore porsche di quegli anni e i ricambi/tagliandi sono cari se ti rivolgi ai conc. porsche
Il 2.5 ha fatto cassa per la Porsche, ma non era certo una lippa. Nulla so della z4. Io ho avuto il boxster s, ed era una belvetta. Di certo la Porsche tiene il valore, sotto un minimo non andrà mai, e di estimatori ne trovi; fai controllare bene il movimento del tetto e la tenuta acqua che non si sa mai. La macchina che sia rigorosamente in vendita da un conc Porsche, è molto più sicuro. Verifica la frizione, e se perde olio da dietro, se no si deve sbancare il motore, separare il cambio, cambiare il corteco, riassemblare motore cambio e rimontare... Amen... Su quel motore vai tranquillo, alcuni problemi ci sono stati in passato ma sui 996 3.4. Dal 3.6 in avanti, tutto va benone. Ciao
senza ombra di dubbio la zetina!piu esclusiva,e sicuramente piu accessibile come costi di manutenzione,e sopratutto una porsche con "solo" 204cv...mmm...no no...meglio la zetina
io ti consiglio la Z4, se puoi direttamente il 3.0. io sono passato dalla barchetta alla Z4 2.0i (6 mesi di pena, praticamente va come la barchetta) per arrivare al 3.0si. il motore è eccezionale e godibilissimo in ogni circostanza, consumi medi 9/10%, sound piacevolissimo!
Secondo voi il momento migliore per l'acquisto di una o dell'altra? A questo punto Ottobre?? (ovviamente economicamente parlando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
In linea di massima è come il mercato delle moto...x risparmiare qualcosa devi aspettare i mesi invernali. :wink: