confermo...non sei proprio l'unico, sono appena andato in macchina a controllare ed ho anche riletto il libretto...infatti mi era sfuggito...è spiegato bene a pag.62!
scusate, ma il codice 1123 7793593 è quello della puleggia modificata ? Ho chiamato in BMW e mi hanno dato un altro codice 1123 8511371 asserendo che sono le ultime con modifica. se avete qualche notizia in merito ve ne sarei particolarmente grato, in quanto vorrei cambiarla quanto prima, senza doverla acquistare in bmw ... i ricambisti di zona hanno solo pulegge con codice 1123 ... 593. Grazie Ciao
Ho chiamato in BMW e mi hanno detto che le pulegge hanno subito un' ultriore modifica in quanto anche le ultime (cod. 1123 7793593) si rompono ... ma che c...o !!!???
Ciao a tutti, due venerdì fa è successo pure a me:la mattina esco per andare a lavoro e come accendo la macchina ed esco dal garage, motore che sussulta e odore e fumo dal cofano... (ho sostituito il motore lo scorso natale per via delle lamelle collettore di aspirazione ed il fatto che un motore di 52K km abbia già questo motore mi fa girare i cosidetti...) insomma: sostituzione puleggia e rimorchio in officina 612 eurozzi e una settimana di fermo auto. 480 di puleggia (a suo dire l'ultima versione quindi suppongo quella rinforzata). Ritirata faccio qualche chilometro tutto sembrerebbe normale, alla prima accellerata per un semplicissimo sorpasso forte rumore acuto com di vibrazione da sotto il cofano e prestazioni ballerine... bho... ora è di nuovo dal meccanico vedremo il verdetto stasera. dimenticavo meccanico non bmw ma con una certa esperienza in merito visto che ha sempre trattato molte bmw... mha... molta delusione da una macchina di questo tipo
solidarietà innanzitutto per quanto ti è successo.il mio consiglio "cambia autoriparatore".ci sono passato anch'io e le mie finanze in rosso sono a conferma di una cattiva gestione, oltretutto,senza soluzione dei problemi.Per te adesso una visita in -conc ufficiale- sarebbe un toccasana....auguri
ieri sera si è rotta anche a me 164.000 km. qualcuno sà la misura della chiave x i 4 bulloni della puleggia? grazie.....
praticamente del 10 (cricchetto-prolunga-bussola),anche se la testa delle viti è di quelle a stella.io ci sono riuscito,solo qualche difficoltà nel rimettere la cinghia lunga -panico non ricordavo più il giro vorticoso che faceva
aperta anche io con quella da 10 ma poi hò preso la sua bussola xchè con la 10 normale si rovina la testa, rimontata ieri quella modificata, è più robusta ma in bmw mi hanno detto che si rompe lo stesso... , mi sono fatto anche la chiave x tenere ferma la puleggia, scusa alfredo ma l'hai chiusa col crichetto? 4 kili + 60° + 60° non credo ce la fai, hai visto come è fatta? i bulloni non la bloccano, che la tiene bloccata è al pressione che fà la bussola (quella con i 4 fori) sull'albero,se non è stretta bene secondo me può fare trascinamento....consiglio spensierato su come la vedo io.....
hai ragione,sul serraggio serve grande pressione.ho ingranato la 1 marcia,freno a mano tirato ho lasciato girare fino al bloccaggio e poi ho stretto quanto non lo so ,spero abbastanza.per risponderti sulla durata delle puleggie,quella che ho smontato mi è sembrata intatta e quasi quasi pentito di averla cambiata,ha alle spalle 178000 km.secondo me la maggior parte delle rotture sono dovute all'eccessiva coppia,in tanti hanno aumentato la cavalleria con mappature e scatoline.
un intervento dietro l'altro ,ieri mattina arrivata lettera bmw con su scritto richiamo della sua vettura per la copertura cavo positivo batteria questi,potrebbe causare un incendio anche a vettura ferma ecc ecc.....meglio tardi che mai
A me proprio in questi giorni è successa la stessa cosa. accendo e lo sterzo è durissimo.. solo che quando accendo l'aria condizionata ritorna morbido.. mi han detto che è l'alternatore. Che ne pensate?
.Tieni duro,fai come me, un giro in macchina e fai derapare il posteriore in accellerazione come solo sa fare una BMW .... vedrai che tutto passa