Ciao a tutti chi mi puo aiutare io ho una BMW 320d e46 136 ps del 2000 .Il mio problema e quando la temperatura e tra i 25° e 50° gradi mi parte con molto ritardo e anche quando la temperature dell abiente e calda mi da lo stesso problema , e adesso con queste temperature non vi dico ,poi quando la temperatura del motore e al suo punto giusto non mi da piu problemi.premetto che ho cambiato candelette sensore temperatura motore tes alla BMW nessuno mi sa dire il problema . chi mi puo aiutare sono disperato
Anch'io ho lo stesso problema su e39 , quando il motore e caldo parte con molto ritardo....pero non sono riuscito a capire cosa sia!
un amico meccanico mi ha detto che il 70% e la pompa diesel non riesco piu a capire niente la soluzione e venderla o portarla alla rottamazione
lui dice che e la pompa un difetto della 136cv ma io ci credo poco anche se mi fa un poco di fumo bianco dopo che e andata.Pero un paio di mesi fa o tre cambiai la batteri e per un po di tempo il problema era sparito quindi che puo essere un problema di eletronica? ma con i testi non mi da nessun errore quindi che sara
avete fatto controllare la memoria difetti? un altro problema problema potrebbe essere il debimetro che nel 136 cv (ma anche in altri modelli) si guasta piu di qualche volta. potrebbe anche essere la sonda del gasolio ma se cosi fosse l'auto si spegnerebbe anche in corsa e se questo non vi succede è piu difficile. sEcondo me portatela in BMW ufficiale e il problema si risolve
Ciao faml il problema e che la macchina tardi a partire solo quando la teperatura motore e tra i 20° e 50° e quando la temperatura dellaria abiete e calda . quindi non capisco cosa cetri il debimetro, la memoria difetti lo portata alla BMWcon nessn risultato nemmeno loeo sanno il problema
Non è il debimetro, il problema sta nella pompa d'iniezione va regolata dal pompista o revisionata insieme agli iniettori! va verificato anche se c'è una cattiva tenuta del sistema d'alimentazione, quindi vanno controllate tutte le tubazioni.
la memoria difetti registra il guasto del debimetro se c'è: se è stata controllata e non risulta non è il debimetro. ma la sbagliata regolazione del flusso dell'aria in aspirazione solo in determinate condizioni è proprio un guasto da debimetro e il primo risultato è che l'auto non si avvia. te lo dico perche mi è successo. e quando il motore si raffreddava l'auto partiva. Debimetro. il giorno che la mia concessionaria bmw di fiducia mi dovesse dire che non sa qual'è il problema e mi restituisce la macchina senza averla riparata, mi rivolgerei immediatamente alla bmw italia visto che ora c'è il numero da chiamare. quote=cobra70;4295519]Ciao faml il problema e che la macchina tardi a partire solo quando la teperatura motore e tra i 20° e 50° e quando la temperatura dellaria abiete e calda . quindi non capisco cosa cetri il debimetro, la memoria difetti lo portata alla BMWcon nessn risultato nemmeno loeo sanno il problema
difficilmente una macchina con un problema alla pompa va bene quando cambia la temperatura. o se c'è una tubazione che sfiata. di solito un problema alla pompa se c'è fa si che l'auto non vada mai bene. quote=e34power;4295697]Non è il debimetro, il problema sta nella pompa d'iniezione va regolata dal pompista o revisionata insieme agli iniettori! va verificato anche se c'è una cattiva tenuta del sistema d'alimentazione, quindi vanno controllate tutte le tubazioni.
Salve a tutti, io ho sempre un problema di accenzione però leggermente differente, cioè a macchina fredda, dopo aver aspettato una decina di secondi dopo aver acceso il quadro, l'auto all'avviamento spesso mi porta ad insistere per qualche 6-7 secondi, poi però parte regolarmente. Ripeto lo fa solo ad auto fredda. cmq mi è stato consigliato che per il tuo problema è possibile che il motore non abbia più compressione, ovvero le fasce del motore sono ormai partite. Voi che ne dite?