M3 pre-restyling > M3 restyling | BMWpassion forum e blog

M3 pre-restyling > M3 restyling

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Audi S3, 20 Luglio 2010.

1. Audi S3

Audi S3 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3
    Ciao a tutti!
    è il mio primo post! Sto per cambiare auto!
    L'idea era un M3 V8! Il budget mi permetterebbe di prenderla nuova ordinandola.... ma avevo pensato di, prenderla usata con pochi km ( su autoscout ho visto offerte assurde :eek:) e con i soldi rimanenti.... fare una preparazione indecente :mrgreen::mrgreen:!!

L'unica cosa che mi blocca... cosa cambia da pre rest a restyling?

Che "pezzi" dovrei comprare perchè sia restyling al 100%?

Grazie mille per la disponibilità ragazzi :wink:

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fari posteriori a Led, punto.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Audi S3

Audi S3 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3
    Senza cambiare paraurti? solo 2 fanali?

e davanti le posizioni azzurre invece di gialle?

4. dengyongzhi

dengyongzhi Aspirante Pilota

0
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    NFL blog

Who knows the blog special order NFL news?

5. icvdok

icvdok Kartista

153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Beh, le modifiche non sono tantissime ma non sono solo i fari a LED, inanzitutto é la rest é EURO 5, monta start/stop (anche DKG), la versione IDRIVE II 2010 ed alcuni particolari prima non disponibili (impianto HK).

I fari anteriori al contrario di quel che si dice sono identici per forma e colore ai precedenti.

Ovvio niente di eclatante, l'auto é sempre quella, ma pensare di ottenere un rest cambiando i fari (perché poi? mica i vecchi son brutti...) non é corretto.

Personalmente farei un po di conti sulla differenza di acquisto tra il nuovo ed il prerest in termini di risparmio e della svalutazione di entrambe.

6. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Quoto

7. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Non pensare all' incidente, prendila nuova cosi te la personalizzicome vuoi tu!

8. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ti vendo la mia!

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    La forma dei fanali è uguale, il dkg e idrive II li hanno anche le pre rest 2009, idrive 2010 supporta in più, semplicemente lo streaming audio su bt.

Lo start e stop è una vaccata immonda, per cui conta zero imho.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  10. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    io sinceramente preferisco i fari posteriori pre-rest sul coupe... poi son scelte/gusti

11. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    se hai la possibilità prendila nuova, che dir si voglia la macchina ordinata nuova è sempre una figata:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    pigliala usata fresca, si trovano ottimi usati a prezzi eccezionali lascia che la svalutazione e l'iva li perda il vecchio proprietario e non tu.........:wink:

13. Audi S3

Audi S3 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3
    Di M3 in casa ne ho già una... E93 cabrio!

Volevo elaborare un coupè però... mi sembrava inutile prenderla nuova viste le super occasioni vista la svalutazione! Ne trovi anche sui 47mila con 15milakm! assurdo!

Quindi differenze sostanziali nell'idrive nuovo non ce ne sono? magari Navi con maggior definizione ecc?

Grazie a tutti davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Griff

Griff Kartista

96
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    -20
    BMW 320cd ///M SPORT
    venditi il cabrio, prendi un coupè, elaboralo.....e rimpiazza il cabrio con una ricercatezza:cool:

P.S.

il coupè lo prenderei usato perchè come dici bene tu ci sono ottime occasioni di auto pari al nuovo in giro...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Il vero cambio di risoluzione ce l'hai tra idrive I e II.

Idrive II apporta già tutti gli aggiornamenti strutturali di una generazione successiva (hard disk ecc), mentre idrive II 2010 ha solo aggiunto, come ti ho già detto, lo streaming dei file audio su bluetooth.

16. icvdok

icvdok Kartista

153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Io intendevo Start/Stop con DKG, ovvio che il DKG era disponibile anche da prima. l'Idrive II é versione 2010 con un po' di modifiche (non solo lo streaming) in più.

Mi fermo perché sembra che voglia giustificare la rest per queste quattro stupidate, in questo sono d'accordo con te, contano 0 o poco più. Come siamo credo tutti d'accordo l'auto la fa il V8 e relative componenti, mica lo streaming.

Quello che conta é la valutazione di mercato.

Lo Start/Stop per me é una cosa ininfluente, se serve a consumare un pelino meno, bene, altrimenti non lo sarei andato a cercare di certo. Non capisco però perché debba essere una vaccata, non compromette di certo prestazioni o l'essenza dell'auto in sé.

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Perdonami, probabilmente non ho aggiunto le giuste emoticon che ti avrebbero dato il senso scherzoso del post.

Era una precisazione col sorriso, non una precisazione seccata.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La sostanza è che imho cambia meno di poco. Per assudro la maggiore modifica è stata l'introduzione di idrive II già nel 2009.

Considero lo start e stop una vaccata perchè è il sistema in se ad essere stupido, in quanto stressa inutilmente un motore con continue accensioni e spegnimenti, succhia la batteria perchè la M3 ad ogni accensione ha bisogno di almeno 80km di guida per recuperare lo spunto consumato per far ripartire il motore (a prescindere dal motorino supplementare che serve ad avere maggior carica e a riavviare il motore) e comporta un aggravio di peso dato proprio dal sistema che assiste le parti meccaniche alla riaccensione del motore ad ogni semaforo.

Poi vuoi mettere il fastidio in ripartenza di dover aspettare che l'auto si riaccenda?

Bho, per me è da sempre stata una delle invenzioni più idiote dell'ingegneria automotive e tra l'altro devi escluderla manualmente ogni volta.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  18. Audi S3

Audi S3 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3
    A mio parere lo start/stop è una vaccata solo per il fatto che... se mi compro un M3 o le macchine che ho di certo non me ne frega del consumo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o no? se una persona bada ai consumi e cerca il risparmio, giustissimo sia chiaro, ma non va in cerca di un 4.0 V8!

Cmq più che altro la mia curiosità era se queste modifiche era possibile apportarle senza troppi problemi!

Quindi basta comprare

- i 2 fanali dietro ( senza paraurti... la forma esterna è identica quindi?)

- posizioni azzurre

- l'idrive II è possibile montarlo dove c'era l'idrive I? è il "blocco" che cambia o tutti i cablaggi interni??

Ad esempio sulla mia S3 dopo 3 mesi che l'ho comprata è uscito l'MMI ad alta definizione con novità funzionali ed ho semplicemente cambiato il blocco.... plug and play...

grazie davvero! velocissimi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Lo start e stop su macchine del genere e davvero inutile! Uno che compra un 4.0 V8 non pensa a risparmiare un decimo di carburante! :wink::wink:

20. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ma piu che altro sono in una macchina cosi ma chi lo vuole spegnere un v8!!! sempre acceso!!

p.s poi usura breve di motorino accensione ,batteria, nn mi piace accendere e spegnere troppe volte il motore...a volte per piccoli spostamenti banali che vedo parecchia gente accenderla io nemmeno l'accendo..la spingo!! vi giuro...

Condividi questa Pagina