Ciao a tutti! è il mio primo post! Sto per cambiare auto! L'idea era un M3 V8! Il budget mi permetterebbe di prenderla nuova ordinandola.... ma avevo pensato di, prenderla usata con pochi km ( su autoscout ho visto offerte assurde ) e con i soldi rimanenti.... fare una preparazione indecente !! L'unica cosa che mi blocca... cosa cambia da pre rest a restyling? Che "pezzi" dovrei comprare perchè sia restyling al 100%? Grazie mille per la disponibilità ragazzi :wink:
Beh, le modifiche non sono tantissime ma non sono solo i fari a LED, inanzitutto é la rest é EURO 5, monta start/stop (anche DKG), la versione IDRIVE II 2010 ed alcuni particolari prima non disponibili (impianto HK). I fari anteriori al contrario di quel che si dice sono identici per forma e colore ai precedenti. Ovvio niente di eclatante, l'auto é sempre quella, ma pensare di ottenere un rest cambiando i fari (perché poi? mica i vecchi son brutti...) non é corretto. Personalmente farei un po di conti sulla differenza di acquisto tra il nuovo ed il prerest in termini di risparmio e della svalutazione di entrambe.
La forma dei fanali è uguale, il dkg e idrive II li hanno anche le pre rest 2009, idrive 2010 supporta in più, semplicemente lo streaming audio su bt. Lo start e stop è una vaccata immonda, per cui conta zero imho.
se hai la possibilità prendila nuova, che dir si voglia la macchina ordinata nuova è sempre una figata:wink:
pigliala usata fresca, si trovano ottimi usati a prezzi eccezionali lascia che la svalutazione e l'iva li perda il vecchio proprietario e non tu.........:wink:
Di M3 in casa ne ho già una... E93 cabrio! Volevo elaborare un coupè però... mi sembrava inutile prenderla nuova viste le super occasioni vista la svalutazione! Ne trovi anche sui 47mila con 15milakm! assurdo! Quindi differenze sostanziali nell'idrive nuovo non ce ne sono? magari Navi con maggior definizione ecc? Grazie a tutti davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
venditi il cabrio, prendi un coupè, elaboralo.....e rimpiazza il cabrio con una ricercatezza P.S. il coupè lo prenderei usato perchè come dici bene tu ci sono ottime occasioni di auto pari al nuovo in giro...
Il vero cambio di risoluzione ce l'hai tra idrive I e II. Idrive II apporta già tutti gli aggiornamenti strutturali di una generazione successiva (hard disk ecc), mentre idrive II 2010 ha solo aggiunto, come ti ho già detto, lo streaming dei file audio su bluetooth.
Io intendevo Start/Stop con DKG, ovvio che il DKG era disponibile anche da prima. l'Idrive II é versione 2010 con un po' di modifiche (non solo lo streaming) in più. Mi fermo perché sembra che voglia giustificare la rest per queste quattro stupidate, in questo sono d'accordo con te, contano 0 o poco più. Come siamo credo tutti d'accordo l'auto la fa il V8 e relative componenti, mica lo streaming. Quello che conta é la valutazione di mercato. Lo Start/Stop per me é una cosa ininfluente, se serve a consumare un pelino meno, bene, altrimenti non lo sarei andato a cercare di certo. Non capisco però perché debba essere una vaccata, non compromette di certo prestazioni o l'essenza dell'auto in sé.
Perdonami, probabilmente non ho aggiunto le giuste emoticon che ti avrebbero dato il senso scherzoso del post. Era una precisazione col sorriso, non una precisazione seccata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La sostanza è che imho cambia meno di poco. Per assudro la maggiore modifica è stata l'introduzione di idrive II già nel 2009. Considero lo start e stop una vaccata perchè è il sistema in se ad essere stupido, in quanto stressa inutilmente un motore con continue accensioni e spegnimenti, succhia la batteria perchè la M3 ad ogni accensione ha bisogno di almeno 80km di guida per recuperare lo spunto consumato per far ripartire il motore (a prescindere dal motorino supplementare che serve ad avere maggior carica e a riavviare il motore) e comporta un aggravio di peso dato proprio dal sistema che assiste le parti meccaniche alla riaccensione del motore ad ogni semaforo. Poi vuoi mettere il fastidio in ripartenza di dover aspettare che l'auto si riaccenda? Bho, per me è da sempre stata una delle invenzioni più idiote dell'ingegneria automotive e tra l'altro devi escluderla manualmente ogni volta.
A mio parere lo start/stop è una vaccata solo per il fatto che... se mi compro un M3 o le macchine che ho di certo non me ne frega del consumo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o no? se una persona bada ai consumi e cerca il risparmio, giustissimo sia chiaro, ma non va in cerca di un 4.0 V8! Cmq più che altro la mia curiosità era se queste modifiche era possibile apportarle senza troppi problemi! Quindi basta comprare - i 2 fanali dietro ( senza paraurti... la forma esterna è identica quindi?) - posizioni azzurre - l'idrive II è possibile montarlo dove c'era l'idrive I? è il "blocco" che cambia o tutti i cablaggi interni?? Ad esempio sulla mia S3 dopo 3 mesi che l'ho comprata è uscito l'MMI ad alta definizione con novità funzionali ed ho semplicemente cambiato il blocco.... plug and play... grazie davvero! velocissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo start e stop su macchine del genere e davvero inutile! Uno che compra un 4.0 V8 non pensa a risparmiare un decimo di carburante! :wink::wink:
ma piu che altro sono in una macchina cosi ma chi lo vuole spegnere un v8!!! sempre acceso!! p.s poi usura breve di motorino accensione ,batteria, nn mi piace accendere e spegnere troppe volte il motore...a volte per piccoli spostamenti banali che vedo parecchia gente accenderla io nemmeno l'accendo..la spingo!! vi giuro...