Visto che roba, mica male, mica male davvero, simile al 3.0sd della BMW. Non credevo ai numeri quando ho letto. E la cayenne dietro 3 sec alla x6m? Pure questo è strabiliante...
Infiniti ex, la FX (quella più grossa) era più lenta di circa 5 sec. Oh, a proposito, non guardare il tempo del glk, ok? Ciaoooooooooooo
Si si, sicuro perchè in macchina c'ero anch'io. A6 3.0tdi quattro tiptronic con assetto sline. Non so che codice di velocità avessero le gomme, il cerchio è da 18. Però sottolineo che è veramente una bella discesona rettilinea e tutti, di notte che è quasi deserta, si divertono a raggiungere velocità elevatissime altrimenti impossibili su strada pianeggiante.
Beh di giorno i vigili urbani ci sono eccome. Di notte però......dormono! Appunto è un lungo rettilineo in forte discesa.
Vero, davvero un gran tempo quello della EX, mi devo ricrede. No, quello non l'ho ancora visto, ma se non vuoi non lo faccio:wink:
vi penso appena sveglio vedete un pò voi è come quando louis mi aveva dato l'indirizzo per andare da lui e dopo 5 minuti gli ho mandato la foto del suo portone di casa
Comunque devo ammettere, in questo orario molto late nite show, che la EX 37 mi é rimasta qui. Ok sto indicando la gola. A me piace e molto, certo da noi il benza da 320 cv e 3,7 litri ed il marchio è una incognita, quindi la glk mi pareva per quanto non di moda, più sicura come marchio. Tuttavia avrei speso di certo meno di partenza, e forse a rivenderla non ci avrei perso troppo. Non so...
Secondo me: al momento della rivendida della EX il problema non sarebbe stato il marchio quando la cubatura del motore a mettere paura per consumi e costi di gestione; (consuma quasi come un' M3 V8) non seguire la moda spesso porta solo vantaggi, ho provato il GLK e mi e' sembrato molto equilibrato, rilassante al volante e disinvolta nel misto veloce, non l' ho provata nello stretto e tornanti, comunque stabile e si lascia guidare con una sola mano senza che si inneschino strani fenomeni al volante; non ho provato la EX ma per quanto divertente possa essere preferisco arrivare fresco a destinazione al volante della GLK che non stressato con la EX, mi riferisco al voto sulla stabilita' che mi da' l'impressione che devi rimanere aggrappato al volante per tenerla in carreggiata, poi visto che la strada non e' la pista 10 minuti in piu' non mi cambiano la vita; e poi se proprio dovevo scegliere un benzina avrei preso la X1 28i:wink:
Io ho provato la ex 37 in città, non mi pare sto mostro inusabile. Il volante è più leggero della X1 o glk, i pedali più duri (!). Logico che in città a parte sparoni al semaforo e qualche passaggio radente non puoi fare, però non mi pareva male. Se il voto stabilità dipende dall'uso in pista, io come utente non arriverò a tanto... La x1 è una spanna sopra tutte. E' vero, non è un suv, però come telaio e assetto + freni non ne trovi altre. La glk va bene, ma senti che è suv. Il peso se vai veloce in curva c'é. La x1 non si sentiva come una macchina pesante (é certo circa 300 kg in meno di un suv mid size); la X1 la percepisci subito come fluida, come una macchina sportiva. A me come auto ricordava un misto tra la s3 prima serie che avevo anni fa (210 cv) ed il boxster s (252 cv avuto dopo la s3 con cui ti sentivi subito pilota per l'ottimo equilibrio, mentre la s3 nello stretto pesava di naso). Ecco qui: la x1, 4x4 come la s3, equilibrata di peso come il boxster. Peccato per le magagnette, ma pace. Il glk è più "ovattato", ma non si possono pretendere le stesse cose (che però la infiniti sembra dare...Mah) Concordo con te, per andare a vel codice o poco più dove abbiamo il tutor non trovo una differenza abissale; non vivendo a cronometro, se quando vado e trovo strada libera non mi pongo il problema se con la X1 entrerei in curva a 3 km/h in più o se arriverei 2 minuti prima. I tempi di percorrenza si equivalgono, non noto scarti di 10 minuti (che su 250 o più km non mi sono certo rappresentativi come dici Tu), quindi per l'uso nostro personale va benone così. Ci ho pensato al 28i: mi hanno scoraggiato per l'attesa e per il fatto che era il primo che avrebbero venduto. In effetti non so quante x1 benza vendano, e dato il segmento votato al diesel significava affondare come valutazione usato. Io non faccio km a raffica, e quindi me ne frego dei consumi. Però il mercato tira in direzione inversa, ergo, su certe auto la scelta è "obligata"
Non dirlo agli ingegneri bavaresi sennò ce la fanno pagare 3 volte tanto... Cmq mi fa piacere leggere queste cose da un esperto di auto come te, che ne ha avute un sacco e sa di ciò che parla... Vuol dire proprio che BMW ha fatto un bel lavoro su X1 almeno per quanto riguarda la punta di diamante della dotazione, cioè motore/telaio/trasmissione... Per tutto il resto la X1 non eccelle, ma neanche demerita...