Al Mugello di curve ce ne sono parecchie, mercoledì 14 Luca Cappellari (BMW M3 E92-Roal Motorsport) ha girato 2’00”716. Tieni conto che al CIV SS600 girano in 2'00" l'ultima fila...la prima fila gira in 1'56 e quello è stato anche il passo di gara. Non voglio contraddire la tua teoria, ma io ho sempre visto le moto andar più forte delle auto nel guidato. Ovviamente non mi riferisco alla F1, F3000 e compagnia bella perchè lì davvero non c'è storia...
quoto pienamente loris t. a portimao le superstars girano 2 secondi più veloci delle superstock 600 a ritmo di gara... il tempi di cappellari al mugello sono test quindi non indicativi...
Ma è in sostanza ciò che ho detto. Infatti ho anche affermato che la condizione di parità dell'm3 si annulla nelle partenze da fermo. 200kg vs una tonnellata e mezzo, impossibile anche per la veyron poter fare meglio della r1 con le partenze da fermo.
Serviva solo a rendere l'idea di quali potenze occorrono solo per poter parlare di paragoni. Si certo, il video non può essere indicativo visto l'assenza di test fatti a dovere.
per avvicinare i tempi di una 1000stock in pista serve una super car e un tracciato ricchissimo di curve la F1 non fa testo, lavora più come un aereo al contrario che come una vettura stradale. la moto ha una velocità di percorreza di curva inferiore a quello di una vettura che recupera e sorpassa comunque in ogni allungo
Prendendo una pista in comune tra moto gp e fia gt1 Silverstone ci sono 4 secondi di differenza a favore delle fia gt1...
...sì però a Portimao una superstock gira quasi 3 secondi più lenta di una Supersport In ogni caso, i test del Mugello non saranno indicativi ma dubito fortemente che in qualifica ufficiale riescano a girare in 54....
Posseggo uno z 1000 del 2008 che con scarichi Arrow e centralina ha circa 145 Cv. Le prestazioni di Motociclismo, dello z 1000 di serie con 130 CV, sono: 400 m in 10,8 sec velocità di uscita 210 Km/h (l’M3 e 46 esce dal Kilometro a 218 ndr), velocità max (senza carenatura) 248Km/h. 0-100 km/h non rilevabile da 2,8 a 3,1, sec. Nelle mie prove fatte le auto sportive tipo Porsche o m3 mi ingaggiano con partenza da 200km/h prima non c’e storia. In ogni caso gurdati questa hayabusa.. la progressione fino a 325
la Naked z1000 ha una rapportatura del cambio differente dalla ninja 1000, molto più corta e inoltre non è carenata... come dici tu non c'è storia fino a 200. Io ho una triumph speed triple 1050 ultimo modello originale a parte i terminali, nemmeno una porsche 997 turbo si sogna di starmi a fianco... Poi è ovvio se me la trovo a 200 km/h tengo botta fino a 250 poi ciao ma perchè la rapportatura del cambio non mi permette di andare oltre... Una R1, una CBR una s1000rr questo problema non c'è l'hanno!!! che sia da fermo o a 200 hanno una progressione pazzesca per l'auto non c'è storia. Ma questo è ormai comprovato, il discorso curve invece vede a mio modo di vedere e per le mie esperienze in pista, uscire vittoriose le auto...
sicuramente in pista l'auto e superiore ovviamente occorre una macchina adeguata come rapporto peso potenza per eguagliare una moto... ovvio che su strada la cosa cambia... difficile stare dietro ad una moto con un'auto considerando che non si possono prendere traiettorie.... La velocita di percorrenza di curva e superiore per l'auto ma in frenata e accelerazione la moto ne ha di piu...
di certo il rapporto peso g negativi non è a favore delle auto, c'è però da dire che con una auto puoi frenare bruscamente anche in curva senza che ti si chiuda lo sterzo, di fatto dobbiamo valutare sempre i mezzi in questione...
Perchè non provi una ripresa di 2a contro una Kawa Mach III 750? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende dall'auto... auto di serie per strada in frenata... lascia perdere.... abito in collina tutte curve... dove inizi a frenare con la moto non riesco nemmeno lontanamente con la m... la fisica e fisica... troppa differenza di peso.... abbinata ad impianto doppio disco con pinze radiali delle moto attuali... la vedo dura.... molto dura