personalmente mi sono pentito più volte di aver speso più di 62.000 euro 3 anni fa perché avrei potuto comprare di meglio con gli stessi soldi.
Ecco la notizia di 4R e relativo filmato: http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=260989
l'avevo provata e non mi era piaciuta molto...per me è indispensabile il cambio automatico e il 3.0 con l'optional dell'automatico veniva a costare quanto alla sd Speriamo che adesso faranno il 2.0 automatico!
L'unica BMW che sembra un collage di tre vetture è proprio la X1, la sua linea non è per niente armonica e si avvicina molto, come design, alle koreane. Straquoto ! Quanto alle Volvo .... dagli occhi a mandorla ... beh si commentano da sole !
A me non sembra tanto brutta e neanche tanto simile alla precedente che guido ormai da quattro anni ! Sembrano migliorati gli interni che però aspetto di vedere di persona ! Ed stavolta non mi fregano col 20d ! Imho il suo motore è il 30 d perchè 184 cv con quel peso e l'automatico bastano si e no a fare una gita fuori porta !
Forse la giusta combinazione sarà il 23d , perchè sul 2.0d son daccordo anch'io che 184cv son pochini.
Intanto bisognerebbe provarla, poi 184cv non è che mi sembrino pochini... Va bene la massa della macchina, ma se uno vuol far le corse non prende certo una X3.
Sicuramente non per fare le corse, ma un pò spunto in più non guasterebbe assolutamente. Io possiedo il 2.0 ed ho provato anche il 3.0 e credo proprio che ci vorrebbe una via di mezzo tra i due.
Diciamo che il 2000 diesel è un target più per flotta/macchina Aziendale. Comunque se confrontiamo con quelle del medesimo settore...il Q5 se non erro ne ha 150 mentre il glk dovrebbe averne 170
x3 \ cayenne come gia detto x3 3.0d e cayenne sono auto di categoria diversa, cio non toglie che si possa anche preferire la x3 x diversi motivi, un esempio, che regge poco a livelli di marchio ma sempre esempio è. io avevo una chevy captiva,col senno del poi un chiodo, che era grossa e 7 posti per poter avere il modello top, in famiglia siamo solo 2 e dopo 3 anni di manovre e parolacce sono passato alla x3 piu piccina ma con motore cattivo 3.0d 218cv, risultato, parcheggi piu comodi, entrate in garage al primo colpo, posto per la moto ma soprattutto peso/potenza equilibrato per prestazioni ottime e consumi non esagerati. certo il cayenne non è una captiva ma ci puo stare che si scelga sulla base di certe esigenze. la x3 2.0d l'ho provata ma non mi ha trasmesso alcun tipo di sensazione. un saluto
170 pure il Q5. Tra l'altro l'utente zeusbimba nella sez. E90 fa notare che nel sito austriaco l'X3 3.0d monterà il 190kw/258cv http://www.bmw.at/at/de/newvehicles/x/x3/2010/showroom/engines/6_cylinder_diesel.html Il sito tedesco riporta solo il 20d e il 35i Sarebbe una primizia assoluta, nemmeno l'F10 ce l'ha...
Confermo ! Anche su http://www.bmw.com/com/en/newvehicles/x/x3/2010/showroom/index.html si parla del 3.0 d da 258 hp ! Tra l'altro.. su questo sito il configuratore non è ancora attivo ma si possono vedere i colori ed alcuni tipi di cerchi ! Bmw.it langue ancora !
ma la stanno vendendo? io in giro non ne vedo proprio e comunque anche io avessi preso un'auto di quella categoria a quel punto compravo una nissan almeno ci avrei speso quasi la metà. una serie 1 rialzata di 5cm col culo grosso e rifinita la base quanto una panda fiat, sinceramente mi stupisco di chi ci butta 38/40k euri per tale auto. comunque se sulla x3 riescono a fare un prezzo "decente" e la versione base è "guardabile" anche senza pellami e amenicoli vari...credo che avrà certamente successo. d'altra parte è inserita sul segmento dei suv più venduti.
Secondo me la X1 si vende perchè è una macchina "eclettica" ovvero non è una station wagon ma ha più o meno le stesse dimensioni, ottima da guidare, 4 ruote motrici che ti possono levare dagli impicci quando vuoi andar a fare la gita fuori porta o con fondo stradale dissestato, innevato ecc..., dimensioni e consumi non eccessivi per poter essere usata anche in città. Certo il look è un pò particolare e deve piacere. L'avrei presa anche io se la mia futura moglie non avesse obiettato che cercava più spazio anche se ora vedendola in giro si è un attimo ricreduta, adesso attendo la nuova X3 (voglio valutarne soprattutto il costo finale...) per la sostituzione del 320D.
Capisco che adesso sei abituato alla finitura Audi che è certo meglio di quella BMW, ma che la X1 sia refinita quanto la Panda è un attimo esagerato. Stando all'allungarsi dei tempi di consegna direi che ne vendono, nella mia zona ne comincio a veder girare un buon numero.
Di X1 io ne sto vedendo diverse soprattutto guidate dal gentil sesso...sulla nuova X3 proprio non riesco a farmela piacere...mi sembra un accozzaglia dello stile precedente e della X1...la Q5 e' molto piu bella da qualsiasi punto la si osservi (imho).