Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore?? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 19 Luglio 2010.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    what?

:confused2

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il 4 o 6 cilindri non si sceglie solo in base alla passione ma anche in base ai costi , il navy lo si acquista perche' nella maggior parte dei casi "fa' figo" a prescindere dalla spesa ........

3. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ad averci i soldi d'inzaghi... paaa pa pa paaaaa

ad averci i soldi di pippo gol... paaa pa pa paaaa

una vita piena di svaghi ... paaaa pa pa paaa

con il sesso ,il navi ed il 6l bmw

paaaa pa pa paaaaa...:mrgreen:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

4. PuccioE39

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    finalmente qualcosa da quotare!

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma non può essere anche utile un navigatore/tuttofare?

Deve per forza solo "far figo"?

Secondo voi chi lo compra è solo perché è un maniaco delle mode? Non potrebbe semplicemtne servigli oppure è uno smanettone che va pazzo per queste cose?

E non tirate fuori statistiche strane del tipo: il 90% delle persone lo fa per moda...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  6. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    sarà anche utile ma non è giustificato un costo così alto per le funzioni offerte....

fa figo..? e allora lo si paga caro.. stop

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Secondo me non è così...

Secondo me è l'unico modo di avere il navigatore integrato, e quindi non ha concorrenza e dunque costa tanto, così come Audi o chiunque lo fa pagare tanto.

Cmq qualsiasi cosa che è di moda costa di più...le stesse BMW che abbiamo sotto il sedere...quindi non vedo perché colpevolizzare il navigatore.

Inoltre BMW offre anche il navigatore Business, oppure il navigatore Garmin integrato per quelli che "odiano" il Professional

OT: non credo che su un forum si possa concludere un messaggio con stop (non è un telegramma): un forum è fatto per discutere e se scrivi stop sembra che la tua è una verità assoluta, ma non è così: esistono diversi punti di vista, tutti rispettabilissimi :wink:

8. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    :eek:

ops sorry..

lo stop ce l'ho messo come finale del mio punto di vista.. o meglio immagino che bmw pensi proprio a questo.. che non è di certo assoluto.. ogniuno è liberissimo di pensare come vuole..:wink:

cmq non odio il professional.. anzi.. mi piace un sacco!!

solo non giustifico il suo costo..

9. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Su questo sono d'accordissimo con te :wink:

Però pensaci: un iPhone a Steve Jobs costa 40€ fra materiale, manodopera e spedizione. e noi lo paghiamo 600€

Perché è il cellulare più venduto di sempre?

Perché è un gioiello tecnologico, una chicca per gli amanti del genere, perché "è di moda", e perché in un cell hai tutto (internet, videogiochi,ecc)

Inoltre il costo elevato sta anche nell'ingegneria e la progettazione che sta dietro: secondo me anche questo differenzia (e in parte giustifica i costi elevati)

Poi il marketing fa il resto, ma su questo non possiamo farci nulla e piegarci alle logiche di mercato!

10. PuccioE39

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    voi.

io non lo prendo proprio :mrgreen:

11. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Secondo me,.. se il navi professional è

-veloce nel calcolare il percorso,

-preciso, e

-intuitivo nel trovare gli indirizzi

almeno quanto Il miglior Tom Tom 930 da 500 euro..

Allora può avere un senso spendere 3000 euro per completare l'auto,

certo il Navi professional ha molte funzioni integrative...

tipo la Diagnosi On board... la visualizzazione dei sensori di parcheggio.. del climatizzatore... etc..

Non le conosco.. e non giudico chi lo ha preso...

Come sono queste funzioni aggiuntive? in cosa consistono??:-k vale la pena.. o sono delle scemate inutili...

12. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    letto su una rivista tempo fa....

di Raffaele Morelli, psichiatra:

"la tecnologia avanza ed occupa gran parte della nostra vita. Indispensabile ormai il navigatore, così siamo sicuri di non sbagliare, di arrivare alla meta senza chiedere niente a nessuno. Non avremo più imprevisti. Eppure vi consiglio di usarlo per lavoro, se vi è indispensabile. Ma lasciatelo perdere per le vostre gite. Correte il rischio di perdervi, di abbandonarvi a percorsi sconosciuti. Smarrirsi significa evocare emozioni e sentimenti nuovi, ci allena agli imprevisti, rompe le abitudini e le certezze, che spesso sono la palude fangosa dell'anima. Il navigatore ci dà la sicurezza di arrivare alla meta, ma rende la vita abitudinaria e scontata."

un insolito punto di vista, non trovate ? :wink:

13. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    io per esempio lo trovo indispensabile...

Fa parte dell'entertaiment della vettura...

Poi sono punti di vista eh...ci mancherebbe!!!

14. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    io trovo molto sensato il consiglio di non usarlo nel tempo libero... cercare le vie sulle cartine o chiedendo alla gente.... sbagliando strada si possono scoprire luoghi particolari, paesini dimenticati, scorci naturali non segnalati....:wink:

15. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    quoto!!!!

anche se però chiedere consigli alla gente non sempre aiuta!!!

Se trovi il burlone...ti manda esattamente all'opposto!!!

Mi è già successo prima di avere un mezzo con il navi integrato....se sbaglio, preferisco farlo da solo o per colpa del navi...non per un burlone che si prende gioco della mia inesperienza geografica in quel momento!!!:evil:

16. caligolas666

caligolas666 Kartista

141
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e92 245cv
    Per me solo ed unicamente per la forma del cruscotto...

17. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    vero verissimo....

Solo che io la macchina la uso per lavoro al 99,9% e 0,1% svago...

Le gite con la famiglia fatico a chiamarle svago perciò le ho assimilate nel 0,9% del lavoro...

I figli sono una benedizione del Signore , le mogli NO!!

Mi moglie non ha capito ne mai lo capirà che in un viaggio non conta il punto di arrivo ma come si fa il viaggio.... ( questa non è mia ed è molto profonda)......

La mia attuale E91 è la mia prima auto con il navigatore integrato... sono i soldi che ho speso e ritengo dopo un anno di uso speso meglio....

Tomtom eccc li ho sempre odiati , le ventose che si staccano dal vetro nei momenti peggiori (durante una curva di solito)

L'audio che fa pena , per migliorare la cosa avevo fatto la prolunga e messo nella presa AUX era migliorato , ma non potevo più ascoltare la musica all'ora ne ho preso una versione più evoluta che aveva memoria interna per MP3 , e anche la funzione viva voce , una meraviglia , a parte le ventose allegre i cavi che pur mascherati si vedevano lo schermo spesso e volentieri era accecato dalla luce , e si bloccava il sistema spesso bisognava toglierlo dalla sua sede e con uno spillo premere il tasto di reset ovviamente mentre guidi...](*,)](*,)](*,)

Ma aveva i POI con autovelox tutor telelaser pizzerie e prostitute , ma dopo una settimana di DlinDlon ogni 50 secondi per i vari autovelox vi assicuro che poteva anche suonare la marsigliese che non lo sentivo nemmeno più....rinunciarvi alla segnalazione degli autovelox è stato il più bel sacrificio che potevo fare ... ora almeno stò tranquillo ... non sopporto quelli che parlano di continuo...e dicono sempre la stessa cosa...

Poi siccome sono Darwiniano ho sviluppato una accutezza visiva che scorgo autovelox a distanze chilometriche lo avessi per i funghi camperei di quello....

Il tomtom o altri è da incauti lasciarlo in macchina rischi di trovarti il vetro rotto quindi lo porti via , il mio che faceva anche il caffè era ingombrante , ma poi il vetro te lo rompevano lo stesso perche vedevano il supporto ... ahh tu lo togli!! vedevano il cerchietto che la ventosa lascia sul vetro.... ahhh tu pulisci sempre il vetro!!.... ti ricoverano...

Quando tutto funzionava scrivere un indirizzo in movimento era tecnicamente impossibile , il calcolo degli intinerari non era più veloce del sistema integrato e non aveva grosse funzioni in più funzioni che mi ricordo di avere usato....

Io chi mi conosce lo sà sono talmente brutto che se mi preoccupassi del lato estetico delle cose avrei da partire da me.... pertanto la plancia forse senza è più bella , la seconda palpebra la trovo un pochino posticcia per quanto sia ben fatta , però la funzionalità , la semplicità d'uso , Idrive , mail , musica , news , previsioni del tempo ed una miriade di altre funzioni lo rendono completo funzionale e perchè no anche bello ....

Il discorso dei 2 clindri in più.... dovessi scegliere,, sceglierei senza pensarci due volte i due cilindri in più , sono una goduria infinita....ma non so spiegare il perchè... bisogna provare...

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Concordo solo in parte. E' proprio nel tempo libero che essendo meno di fretta posso sperimentare. E basta impostare "evita autostrade" e scegliere il percorso proposto come seconda o terza opzione per trovarsi su strade e posti nuovi. Senza il navi avrei fatto sempre la strada canonica e stop.

Mi ricordo un Assisi-Arezzo di ritorno da una Mille Miglia da orgasmo tutto su strade secondarie tecnicissime: senza TomTom non avrei neanche pensato di passarci.

E' la meta che perde di importanza che dice Scetti, ma paradossalmente è il navi che ha migliorato questo aspetto della nostra vita.

Quanto alle mogli: dei miei clienti di Amburgo per venire in Toscana hanno preso una macchina a testa tra padri e figli (Scuderia, Z4, 599, 997 4S Cabrio, 430 Spider) e hanno invece fatto arrivare le mogli con l'aereo a Firenze: chissà perchè?

19. Did80

Did80 Kartista

130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    Concordo che una gita interessante può essere quella di decidere una zona, andarci, e perdersi volutamente :lol:. Si scoprono paesini e paesaggi veramente belli. Poi certo avere un navigatore per ritrovare la strada di casa può essere assai utile :mrgreen:

20. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    boh...io uso tomtom su smarphone da 4 anni e tutti sti problemi non Li ho...tra l'altro mi risulta che funzioni meglio dei vari navi integrati...

Condividi questa Pagina