Salve a tutti mi sono già presentato volevo chiedervi se la mia vettura Bmw 530d e39 touring del 2002 ha le fastidiose lamelle dell'aspirazione che tanti danni purtroppo creano e se c'era un tutorial per rimuoverle per la mia versione non vorrei fare danni, ah dimenticavo la vettura a quasi 92000 km grazie
ciao allora io ho una 530d touring titanium , cambio manuale non l'ho voluta con l'automatico .dell'anno 2001 193cv . km 168.000 , ho smontato personalmente il collettore e guarda un po' mi sono trovato il collettore senza lamelle !!!!! ( dopo che ho passato giorni di ansia leggendo sul forum che tutti i 530 tenevano le lamelle !!!!!!!!!).non so che dirti ,a proposito la tua è manuale o automatica ,magari centra qualcosa con il cambio !!!!saluti.
No centra sicuramente il cambio la mia pure 193 cv 2002 manuale e le lamelle non le ha. Vedrai che se la sua è manuale non le ha. E' facile guarda su real om http://www.realoem.com/bmw/select.do?PHPSESSID=40eca4c496d5a2e7d8b105d887fa1848 dagli il numero di telaio e guarda quale collettore ti da di ricambo!!!!
Non le ha: 530d 184 Cv manuale Le hanno: 530d 184 Cv automatico 530d 193 Cv automatico 530d 193 Cv manuale
scusa beker come fai a dire che il 530 193cv manuale ha le lamelle che siamo gia' in 2 che ti confermano che non le hanno ,ti ripeto che ho smontato personalmente il collettore e nada de nada !!!!!! salutoss
Perchè la E38 e la E65 hanno il medesimo motore ma con le lamelle...ergo se il vostro 193 non le ha significa che le hanno tolte prima
L'E65 ha il 3.0 da 218cv, lo stesso dell'E60/61, solo che è arrivato in versione Euro3. L''E38 col 2.9 da 193cv mi risulta essere solo automatica.
dopo alcune esperienze ho il dubbio anch'io, anche se il 204cv le ha in entrambe le versioni (manuale e automatico)
Se controlli su realoem, per quanto possa essere "inaffidabile", ti dà nelle versioni "manuali" dei 530d/193 l'impossibilità di avere il ricambio (sportello automatico aspirazione, o roba del genere) nella sezione dedicata all'aspirazione. Ho anche controllato sui 4ruote dell'epoca e, i 730d/193 avevano l'automatico di serie.
volevo specificare che la mia bm le lamelle non le ha; nel senso che ho il collettore propio diverso da quello con le lamelle !!! quindi non mi sono state eliminate o estirpate ma è nato senza lamelle !!!