no ... io peraltro lo faccio da me ... ... per modo di dire ... ... nel senso che quando per un qualsiasi motivo devo mettere le mani alla macchina do una bella occhiata in giro e mi dico : "sarà tutto a posto ? ... sicuramente sì /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "
Io dovrò fare il tagliando a giorni e vorrei farlo fare al mio meccanico. Secondo voi, un e61 525 del 2005 con 116.000 km, cosa devo far controllare/sostituire ? Di sicuro faccio le pastiglie anteriori, cambio tutti i filtri, olio motore ... pensavo anche la puleggia dell'albero motore ... altro ? Grazie :wink: Ciao
mah ... mi sembra che basti ... nei filtri è incluso il filtro vapori olio ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si. Resta il dubbio delle lamelle ... pensavo di tenerle ... magari disattivarle e lasciarle aperte. Ho letto alcuni post inerenti all'argomento ed il dubbio mi assale, la mia è un 2005 ma non ho la garanzia che siano quelle modificate.
Riesumo questo thread perchè tra 2000 km. dovrei fare il Check veicolo.. ma a leggere qui sembra una cosa che si potrebbe evitare.. Io preferirei farlo anche perchè sarebbe il primo che faccio da quando ho acquistato la macchina ad agosto.. sarebbe giusto per verificare che sia tutto a posto.. che non ci sia qualche sopresina lasciata dal proprietario precedente.. anche se le condizioni generali della macchina sono eccellenti non so come siano le parti meccaniche e quelle soggette a rotture o usura.. Considerate che da agosto ad oggi ho percorso 3500 km. quindi sono sulla media di 14/15000 all'anno. Cosa mi consigliate?
ha corso poco! alla fine e' solo un controllo,se ti senti di farlo fallo pure dato che la macchina non ha mai avuto un controllo da quando e' in tuo possesso.Penso che puoi rivolgeri anche a un meccanico esperto e che conosce queste macchine.
Purtroppo.. lo scrivevo anche nel topic sui freni a disco.. non ho un meccanico di fiducia.. abito qui da 10 anni, e nella mia terra natia aiò.. avevo il mio meccanico che veramente era l'unico a metterci le mani... potevo chiamarlo alle 3 del mattino che arrivava a darmi assistenza.. ma da quando vivo qui non so di chi mi posso fidare..anche quando avevo la vecchia auto facevo una fatica a trovarne uno serio, affidabile e anche con prezzi onesti.. ho avuto diverse esperienze negative e per questo preferisco portarla in Bmw.. magari mi fanno spendere qualcosina in più.. ma quelli dove la porto lavorano davvero bene.. per quello che posso giudicare io naturalmente. Alla fine credo che almeno per il primo check posso spendere 80/90 €.. poi per gli altri si vedrà
Rex ,occhio a scrivere che vai in Bmw:wink:,qui nel forum mi sto rendendo conto sempre piu' che non e' cosa gradita dagli utenti dello stesso:wink: a me danno del fissato e tempo fa non ricordo quale aggettivo mi avevano dato... In ogni caso io ci vado e lo dico tranquillamente e che la gente pensi e posti quello che vuole.
Se c'è chi non gradisce.. pace.. me ne farò una ragione. Io ammetto.. e l'ho scritto anche nel topic sui freni a disco.. di non avere elevate conoscenze tecniche.. almeno non pari a quelle di molti utenti di questo forum, te compreso.. e apprezzo i consigli dettati dalla semplice voglia di dare una mano a chi ne ha bisogno.. Di essere giudicato non me ne frega niente.. siamo adulti e sinceramente con tutti i casini che ci sono ci mancherebbe di dar peso a giudizi dati da dietro un monitor.. Se dopo i motivi che ti ho spiegato per cui preferisco andare in BMW qualcuno pensa che sono un "fissato".. bene sono un fissato e chi se ne frega:wink:
beh..non mi pare sia la filosofia del forum, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede e non deve contestato tantomeno criticato da nessuno, tu fai bene a fare quello che meglio reputi.:wink:
Non ho detto che e' la filosofia del forum. Apri una discussione posta che hai fatto il tagliando in Bmw,poi vedi cosa risponde la maggior parte degli utenti
Dipende, c'è sempre una questione di opinioni e buonsenso. Io sull'E39 ho fatto in totale 4 tagliandi, il primo in BMW, il secondo da un mecca generico (specializzato in VW), il terzo ed il quarto da solo. Vero è che ogniuno è libero di fare del proprio denaro ciò che vuole, io personalmente le ultime volte avendo visto e capito come si cambia l'olio, i filtri, e si resetta il service ed avendo attrezzi e luogo adatti, con 120 euro ho fatto l'Inspecion I e II, e vedi in OATC (il vecchio "tutto compreso BMW") cosa ti costano. Son soldini. Se uno non ha problemi e può essere un arricchimento personale ben venga. C'è chi non si fida e continua ad andare in concessionaria ufficiale anche se l'auto ha 10 anni suonati e non vale più una cippa. L'importante è, ripeto, il rispetto per le opinioni e decisioni altrui. Ecco, forse, qualche volta questo manca, ma non solo per questo tema e non solo in questo forum. E' una questione di "italianità": noi sapremmo fare sempre meglio di quello che altri hanno già fatto.
Concordo con te Spadiz.. E' un po come quando qualcuno dice che i tuoi cerchi fanno schifo.. o che il colore della tua auto fa pena.. o che l'hai fatta tamarra.. o che non è abbastanza accessoriata.. Ci vuole rispetto per le scelte altrui in tutti i campi.. sino a che queste non influiscono sul vivere della comunità.. e soprattutto non offendono nessuno. Si può esprimere un parere, un'opinione personale senza affiggere titoli a nessuno:wink:
beh a questo punto allora perchè si vuole avere il macchinone (parlo in generale) e poi andare ad elemosinare a destra e sinistra eventuali tagliandi e riparazioni, io quando ho acquistato Bmw sapevo quali erano i carichi economici eventuali e ne ero responsabilizzato, ho fatto sempre tutti i tagliandi in modo ufficiale sia di questa che ho e sia di quella precedente, il giorno che il tutto verrà insostenibile cambierò marchio.:wink: