Non si può certo ritenere ottimo il tuo consumo medio... Gio a suo tempo mi disse che la sua 335 fa gli 8-8.5 in media... La tua è pre restyling? Fai molto ciclo urbano? Se non fosse che non riuscirei a pagare le varie imposte sull'automobile non avendo un lavoro fisso iniziata l'università andrei dritto di 335i ma appunto non vorrei abusare della fortuna concessami...:wbmw Figurati, avevo capito quello che intendevi. :wink: C'è da dire che qui il prezzo dei carburanti e sensibilmente inferiore al vostro, quindi posso permettermi di guardare un po' meno ai consumi.
Ciao. Io ho il 330i e come consumo medio faccio tra i 10 e gli 11 con un litro in uso medio, ma ho il piede pesantino. Mio papà in uso extraurbano e con piede molto leggero è arrivato ai 14-15km/l. Cmq secondo me i 12 non sono un'utopia. Comunque riesco a consumare meno che col cooper s. Tranne che in città, dove circa si eguagliano.
Non si prende un'auto da 272 CV per guardarne i consumi Sì, molto ciclo urbano, ma anche in extra urbano le cose non vanno meglio: se c'è traffico si consuma perché si usano le marce basse, se non c'è traffico si consuma perché si pesta di più sull'acceleratore... insomma, si consuma sempre... Non sono più bassi in assoluto, (soprattutto per chi ha la tessera sconto della regione Lombardia), sono più bassi per gli Svizzeri, il cui stipendio medio è il doppio di quello medio italiano...
Mah , mi piacerebbe farmi un giro con te per vedere come guidi e su che strade, dico sul serio.Se tu hai il piede "pesantino" allora io ho un'incudine! Sarà mica tutta colpa dello step?
Beh sì, però se un 272 cv consuma due litri in più di un 306 cv la scelta è presto fatta. :wbmw Beh sì lo step, si sa, influisce negativamente sui consumi...
Mi associo, io faccio gli 11 in autostrada fisso a 140. In uso misto urbano/extraurbano sono sui 9. Step anche per me motore da 258cv Senza esagerare troppo con il piede
Flaviano, credo che tu ormai abbia tutti gli elementi per comprendere a che livello ragionevolmente si attestano i consumi medi del 330i :wink:
E' un 272 cv, iniezione diretta, manuale. Ci sta quindi come consumo, considerando che l'iniezione diretta consuma di suo meno, poi è manuale. Mio papà sabato scorso ha fatto (con la nonna su, quindi andando piano) 150km di statale+80 di autostrada a velocità codice (90 e 130). All'arrivo il bc dava 13.8km/l. E mi sembra giusto come consumo per un motore i.d. Se si va piano, grazie anche ai rapporti lunghetti che detesto, consuma pochissimo. Se si tira invece ovvio che consuma, ed è giusto che sia così!!
Molto buono. Credo proprio che a questo punto la scelta sarà dettata da cosa troverò in giro a novembre.
Ti assicuro che in mano mia (o piede mio, se preferisci) sono due litri in meno Poi anche io in autostrada col cruise fisso a 130 faccio tra i 12-14 km/l, ma che senso ha? Allora ne fai di più con un diesel con 100 CV in meno. Lascia perdere il discorso consumi, su auto da queste potenze in su vale il discorso "paghi e ti diverti". Altrimenti prendi un 318D, tanto esteticamente è uguale (gomme e scarico a parte).
Si sa si sa, ma qualcuno sa veramente perché il cambio automatico consuma di più?Io sono quasi sempre col sequenziale.
Eh, caro mio, tutta colpa del malefico!!! Il converitore di coppia , è tutta colpa sua, infatti i cambi automatici DKG PDK DSG etc insomma, i doppia frizione che NON hanno convertitore di coppia idraulico, hanno consumi leggermente inferiori alle rispettive versioni manuali. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142619
Io intendevo dire che se i consumi di due automobili di 272 rispettivamente 306 CV sono quantomeno equiparabili la scelta ricatrebbe sicuramente su quella dalla potenza maggiore... Come ho già detto, se non fosse che poi dovrei farmi aiutare da mio padre acquisterei senza ombra di dubbio una 335i. Slittamento dovuto al convertitore di coppia.
Beh, ma potendosela permettere, scriveremmo tutti su ZondaRPassion, no? Kissenefrega se è aspirata o turbo, foss'anke diesel.