Che ne pensate???? Complice il caldo ma in questi giorni mi vengono strani pensieri................ Sono conscio dei "sacrifici" e dei "limiti" di una macchina del genere in quanto anni fà ho avuto una Elise Mk1 e quindi sotto certi aspetti per assurdo sò già a cosa andrei incontro nel caso info e consigli su questo gioiellino sono ben accetti visto che sto incominciando solo ora a documentarmi sul "mezzino" Per ora è solo un idea cmq ma chissà
Mbah... Per me fai una catzata! Capisco che per quanto usi le auto potresti prenderti anche uno sfilatino, ma imho ti metti in casa un debito per godertela molto molto poco (e nemmeno tanto intensamente visto che alla fine non credo cammini poi tanto una volta passati i 70 orari). Ci farai pure i record a lellucco, ma è un po' barare... Anche con una Radical vai più forte di tutti con una mano dietro la schiena e fumando con l'altra. Ma che sfizio c'è?! Io se proprio dovessi fare una buddanata del genere (auto prevalentemente uso pista) mi orienterei su un Gt3 usato...
Mah.................sul fatto che non vada avanti avrei molti dubbi Rino. In fin dei conti sono 260cv rapportati giusti e su un corpo macchina di circa 900kg :wink: Già la Mk1 con variatore di fase con soli 143cv e circa 800kg di peso si difendeva bene come motore............e ti posso assicurare che per strada era veramente un mezzo micidiale Oltretutto da quanto ne sò con una spesa limitata si arriverebbe facilmente intorno ai 290/300cv..............quindi il motore non dovrebbe essere un gran problema. Al GT3 ci stò pensando ma i prezzi sono ancora decisamente alti(997) ............e probabilmente mi orienterei su un 996GT3 mkII.
Ho scritto da qualche parte che non va avanti? Sicuramente ne ha di avanzo, sarà favolosa da guidare e probabilmente rimarrà anche una delle ultime vere Lotus. Quindi se qualcuno a caso la comprasse rimarrei ammirato e gli farei tanti complimenti. Perciò se voui tanti complimenti comprala pure... se vuoi invece un parere lassa perde... P.S. Col cavolo che pesa 900kg!
Tu porta la macchina ed io porto le bilance elettroniche. Comunque ho visto che ha svariate parti in carbonio... forse riesce ad arrivare a 950 coi fluidi. :wink:
950 con tutti i fluidi benzina compresa grossomodo sono 900kg a secco, vedi che ho ragione Ok le bilancie ci sono.................ora tocca trovare la macchina Scherzi a parte :wink:................ mi separai dall'Elise nel peggiore dei modi, ma ti posso assicurare(magari lo sai già) che sono macchine che ti rimangono nell'anima. Detto questo nel caso del cup, ammesso di trovarne una ad un prezzo umano , ha esattamente tutto quello che serve ....................soltanto una pompatina leggera al motore ed è perfetta
Visto che la Gt3 costa ancora troppo perché non approfittare di qualche z06 a prezzo di saldo? Basta che non me la prendi gialla che sennò quando me la rivendi devo riverniciarla che Diana odia quel colore. Andrà un po' più piano in curva... masticatzi! Su su, che risparmi anche parecchio... se trovi il bimbominchia fai quasi lo scambio alla pari con la bianchina.
mi fà cacare ...........................e poi dove caxxo vado con un 7.0 un cup lo trovi con un anno di vita intorno ai 45k....................un 996gt3 mkII "sano" imho con 50k lo porti a casa :wink: Bisogna solo trovare la macchina "giusta"....................per comprare dell'altro mi tengo la mia bianchina ancora per un bel pò di tempo e procedo con due o tre upgrades che mi frullano nella testa
Questa almeno ha un motore serio sotto... (certo che se pensa di venderla a quel prezzo sta fresco). Comunque Simo, come compiti a casa per le vacanze devi assolutamente provare una z06. Poi chettefrega che sia 7 litri? Sull'assicurazione è abbastanza ininfluente e consuma poco più delle nostre (tralasciando il fatto che volendoci mettere su le mani si trova de tutto a prezzi onestissimi).
Nun me piace Rino!!!! Cmq sono alla classica crisi del secondo anno....................di solito la supero e la vendo al terzo, vediamo se riesco anche stavolta
Io l'ho avuta, molto molto bella ed ottimo oggetto da collezione. La spinta del motore non è mostruosa ma fino alla 4amarcia va molto forte. Se hai intenzione di usarla come auto unica lascia perdere! Se vai inpiste veloci 100 volte meglio una gt3, se invece hai uso divertimento su strade montane e piste medio-veloci o lente è un'auto davvero fantastica! Qui sotto una fotina...bei ricordi:wink:
o,per me fare 3.9 lo 0-100 9.2 lo 0-160 e i 260 di velocità max,non è essere fermi dopo i 70... poi dipende a cosa si vuole confrontare... [YOUTUBE] [/YOUTUBE]