per risolvere i problemi di stabilità del BMW c'è una unica soluzione ... guidare per un mesetto una y10 turbo ... poi tornati sul BMW tutto sarà stabilissimo
guarda...di gommisti permalosi negli ultimi cinque sei anni, ne ho purtroppo avuto esperienza anche io...sanno tutto loro, se fai domande ( anche magari ingenue...) si alterano,in poche parole devi fare quello che vogliono loro ; punto. E infatti non mi vedono più, anche perchè di solito questo comportamento nasconde incompetenza! Se uno sa il fatto suo ed ama il suo lavoro...ti spiega, ti porta a ragionare e alla fine ha la tua fiducia; alla fine ho trovato un vero professionista, e non lo mollo, anche se magari qualche euro in più lo mette in conto...ma non è detto... perciò un consiglio: se puoi farlo molla il permaloso e cerca un professionista serio. ciao !
Avete ragione, ma è anche un amico. Comunque seguirò il consiglio. Per caso qualcuno conosce un professionista preparato nella zona Busto Arsizio, Gallarate, Varese?
Ciao a tutti. Con la mia nuova piccola che non ho ancora colpevolmente presentato, ho fatto 3300 km. Ebbene sopra i 160 la trovo anch'io abbastanza inguidabile, volante leggero e sensazione di vento laterale. Escludendo le rf (stesse gomme del 123, bridgestone potenza, unica differenza è che erano da 18), oggi sono passato dal gommista. Davanti erano chiuse a 2, ora sono quasi a 0 avendo usato le geometrie consigliate da alcuni di voi sul forum. Mi sono sparato un bel giretto e devo dire che la situazione è leggermente migliorata nonostante sia aumentato però anche il sottosterzo. Il problema è che sono ancora lontano anni luce dalla sensazione di stabilità data dal 123 e questa è la cosa che più mi fa rammaricare. Mi rimane il solo tentativo di abbassare leggermente la pressione delle gomme, anche se sono già al minimo consigliato per i 19 rf, ovvero 2.6 all'anteriore e 3.0 al posteriore. Vabbè vi aggiorno.
è una senzazione comune.....ps...ma come mai apri sempre post parlando di problemi riscontrati sulle macchine dei tuoi amici con in parco macchine che hai non ti bastano i tuoi...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho ma avuto la sensazione che qualcuno di voi ha descritto. Secondo me è molto stabile... nessuna sesazione di "galleggiamento"....
diciamo che almeno in frenata la mia rimane composta..almeno perchè devo dire che se fa così sopra ai 160/180 non oso immaginare come si comporti a 260..(non vi preoccupate, vado davvero spesso in germania ;-))
Avrà senz'altro dei problemi. La mia a 180 frena perfettamente dritta. Probabilmente non è bene equilibrata...
non sempre ma spesso si comunque ieri tiratina e dire che con i nuovi angoli va decisamente meglio..sperem ;-)
Falla assestare un pò, probabilmente la mescola del battistrada ha bisogno di percorrere qualche migliaio di km prima di assestarsi. Per curiosità, che coperture RF monti? In ogni caso, io consiglio una convergenza chiusa, non aperta, nel caso voi sentiate mancanza di stabilità, sia all'anteriore che, in maggior misura, al posteriore.
Bridgestone Potenza re50a..le stesse del 123...speriamo si assestino anche se devo dire che è un pò migliorata..km 3600 :wink: non ho ancora abbassato la pressione ad ora sono 2.6 anteriori 3.0 posteriori...per chiusa intendi, ad esempio, -2 all'anteriore?
-2.0mm non è chiusa! È aperta! :wink: E, imho, con una convergenza negativa di quel genere rischi di trovarti la spalla interna degli pneumatici consumata anzitempo. Mi pare inoltre che 3 bar al posteriore siano un po' troppo: Bmw non prevede sui 2,7-2,8? Se abbassi la pressione rendi certamente il retrotreno un pelo più piantato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Naturalmente aperta gio, intendevo proprio quello ihihihih bmw sui 19 indica 3.0 come pressione minima con due persone, a pieno carico pure di più..devo dire che il retrotreno va bene, è proprio l'anteriore che crea qualche rottura come sterzo leggerissimo e sensazione di vento laterale..in pratica devi teneri il volante puntando il gomito sulla portiera perchè se sopra i 170 sposti lo sterzo di mezzo millimetro ti viene il mal di mare..a differenza del 123d stupidamente non ho messo il servotronic, ma non credo che sia quello a creare tutta questa differenza..o almeno spero