Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 19 Luglio 2010.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    di certo meglio 2 cilindri in più del navigatore....

Di contro chi usa la macchina per lavoro il navigatore oltre ad essere molto utile per trovare le destinazioni , la ricerca con google è praticamente perfetta....permette di ricevere le email ed eventualmente rispondere...

Non trascurabili le news e le previsioni del tempo...la rubrica telefonica facilmente consultabili anche tramite i comandi vocali che sono migliorabili ma alla fine si ottiene il risultato certo che ha senso se si usano per lavoro certi gadget..

Altrimenti se l'auto viene usata solo per svago , via tutto un bel 330I o meglio 335I e con quello che risparmi di optional , (navi sensori parcheggio pelli metalizzato) ci paghi la differenza di costo di carburante per quasi tutta la vita dell'auto....e il godimento alle stelle

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    IdriveII li legge i dvd!

3. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Con il rispetto delle opinioni di tutti...ma il cruscotto della serie 3 senza navi fa veramente cagare!! E poi scusate, uno spende 50000 e uri per un bel BMW e si fa problemi x 2900 e uri del professional, che oltretutto rende + appetibile la rivendita?

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non mi pare da sfigati la plancia liscia:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

5. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Forse nelle E9x, ma io la E87 l'ho scelta apposta senza perché è orribile come è inserito nella plancia. [-X

6. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    meno accessori meno problemi tipo navigatore inchiodato ect.ect io quando presi la mia evevo due possibilita nera con navi e grigia la mia uffuciale bmw la nera concessionario generico mi sono dettto bella con il navi ma se poi si rompe?? allora ho preso la grigia e fino adesso 0 problemi gasolio tagliando e via:wink:

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma secondo voi uno monta il navigatore per "moda"?

Se uno non ce l'ha, perché deve dire che non serve a nulla e chi lo prende è un pirla perché preferisce il navigatore a due cilindri in più?

Io di due cilindri in più non me ne faccio nulla...ognuno ha le proprie esigenze...

Effettivamente come detto sopra, nella precedente biemme senza navi ci attaccavo il TT ed era veramente "triste", ma la plancia era comunque bella anche senza la seconda palpebra IMHO

Adesso con il navi pro è tutta un'altra cosa: oltre al fatto della "pinnetta" sul tetto che ha un suo perché, il sistema gestisce (parlo dell'Idrive II, secondo me molto più avanti rispetto all'I) un navigatore perfetto in ogni dettaglio (a parte non segnalare gli autovelox), un lettore DVD (non legge i DiVX e si disattiva sotto i 15km/h), un HD da 12,5 GB con ingresso USB per la musica, e altre amenità come il check visivo della vettura e lo splitscreen...il clima invece di comanda dall'apposita strumentazione e non dall'idrive

Secondo me è un ottimo optional che vale i soldi spesi, sia come rivendibilità che come possibilità di entertaiment e comodità nei viaggi...

8. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    xchè oltre al navi, ha tante altru funzioni, come il computer di bordo etrc etc, t elo spieghera meglio che lo monta :-D

9. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    oltre alle varie funzioni più o meno indispensabili a seconda delle esigenze, c'è propio un discorso di ergonomia dell'interno..... senza idrive il cruscotto della serie 3 è veramente povero, se confrontato con la concorrenza perde su tutti i fronti.... infatti, con i nuovi modelli (serie 5 e X3) BMW è ritornata a fare interni degni del marchio.

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io non ce l'ho, non ne faccio una malattina, ma se lo avessi, sicuramente ne sarei ben lieto.

Avendo preso l'auto usata, mi sono, tra virgolete, dovuto accontentare.

La mia è una futura con l'aggiunta di alcuni optionals, ma "Purtroppo" il navi non l'aveva.

E va bhè, quando mi serve, monto il tom tom.

11. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Concordo.

Ognuno di noi ha un budget e in base a quello fissa delle priorità.

Il navi è utile e "bello", anche se indiscutibilmente è eccessivamente oneroso.

Io ad esempio non rinuncerei mai alla pelle, mentre per altri se ne può fare tranquillamente a meno......insomma ognuno faccia come gli pare

12. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Dovendo comprare usato (vorrei prendere una E92) non visionerei nessuna auto senza Navi.

Da nuova non so. Da un lato il lato estetico ha comunque il suo valore. Se ad esempio ci fosse di serie almeno uno schermo (come nella F10) allora già sarebbe tutto diverso. La radio delle E9x è davvero inguardabile con il display piccolo e lungo e le scritte dell'anteguerra.

Sul Q5 c'è un comodissimo schermo gigante multifunzione. L'MMI plus l'ho lasciato dov'era..

13. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Non volevo dire questo, non ho parlato delle funzioni perché ritenute sottointese non perché fosse principalmente per l'estetica. :wink:

Quella 3er mi sembra impostata da pista, quindi un'impianto multimediale non farebbe altro che aumentarne inutilmente il peso... ognuno ha le sue esigenze.

Nella 1er non so com'è, ma nella plancia della 3er sta molto bene. :wink:

Poi, sempre dal lato estetico, la pinna è favolosa. :mrgreen:

La 3er la acquisterò usata, quindi mi dovrò "accontentare", come ha già detto Head nel caso non ci fosse ma se ne trovassi una con questo optional montato tanto meglio. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  14. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Sulla E92 chi sa dirmi l'esatto mese di passaggio tra iDrive I e II?

Grazie..

15. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    a me piace la plancia liscia...

col navi nn è piu bella o brutta.. è proprio DIVERSA..cambia un tot l'impatto dell'auto imo

nn è un "monitor li"

16. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Mi associo alla domanda, interessa anche a me.

Bella e brutta sono concetti soggettevi, secondo me è più bella, sicuramente però è diversa, visto che viene inserita una seconda "duna" (non saprei come definirla:mrgreen:" come quella sopra il quadro strumenti. :wink:

17. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non è che uno è fissato, il navigatore esiste come optional e chi è interessato lo acquista, ognuno ha un valido motivo per fare questa scelta. E' opinabile il fatto che valga i 2900 euro che ti spilla la BMW così come è opinabile il fatto di avere 2 cilindri in più al posto del navi. Chi dice di risparmiare sul navi e prendere un 3000 ha considerato oltre alla spesa iniziale anche i costi di gestione? Io di due cilindri in più, per l'uso che ne faccio dell'auto, non so proprio cosa farmene...anzi. Invece sfrutto molto di più il navigatore, oltre che per la funzione di trovare le strade, per quanto mi riguarda è essenziale dentro la mia macchina perchè senza a livello estetico è veramente squallida, troppo spartana per un'auto che è anche elegante. Poi mettici che ti dice quando cambiare l'olio, quando cambiare le pastiche anteriori e quando quelle posteriori, pressione gomme, puoi vedere i dvd, ha un hard disk in cui oltre le mappe si possono memorizzare i files musicali e quindi avere intere discografie sempre a portata di mano, si possono memorizzare rubriche telefoniche e richiamare le voci solo con un comando vocale, più un'altra miriade di funzioni. Poi però c'è chi dice che queste siano caxxate senza rispettare quelli che ce l'hanno e che non ritengono che siano caxxate.

Questo è un gran bel forum, però ho potuto constatare che da parte di qualcuno se non si hanno gli stessi tipi di ideali o stai facendo discorsi "strani e disarmanti" o stai parlando di caxxate

18. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Andando sull'usato bisogna accontentarsi è chiaro!

Diciamo che a molti serve il navigatore, ma ad altrettanti molti altri il navigatore serve poco ma viene scelto perchè arreda l'interno, aiuta la rivendita e tutte queste menate...insomma chi ne ha bisogno bene, ma gli altri motivi mi sembrano futili!

Tra 2 cilindri in più ed un navigatore scelgo tutta la vita 2 cilindri...il navi si può comprare poi...i 2 cilindri è un pò più dura recuperarli

19. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non vorrei dire un caxxata, ma sulla e91 dovrebbe coincidere con il restyling, quindi a settembre 2008. Non so se anche le altre hanno adottato lo stesso sistema in quel periodo

20. nik82

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si anche io sceglierei 2 cilindri in più, ma non sono affatto paragonabili economicamente le 2 spese!

i 2 cilindri in più sono uno sforzo per tutta la durata dell'auto (assicurazione, bollo, manutenzione, consumi) oltre che di maggiorazione all'inizio.

Il navi no.

Sull'usato poi non ne parliamo proprio.

Allora, notizie certe sull'introduzione dell' idriveII su E92?

Condividi questa Pagina