Ho raggiunto 24800 Km, il computer mi segnala che mancano 4200 Km al primo tagliando. 24800 + 4200 fa 29000, ma il primo tagliando non si fa a 30.000Km?
i tagliandi non sono a km fissi, il computer di bordo calcola il momento del tagliando basandosi sull'uso della macchina (avviamenti a freddo, tirate, ecc.)
in un anno ho fatto poco più di 25000 km, secondo il BC mancano 11000 km al tagliando (da fare entro marzo 2011, auto immatricolata maggio 2009)
E' il computer che decide, infatti alla mia il primo tagliando lo ha dato a 24.000!! basta qualche galoppata in piu' e il limite dei 30000 scende drasticamente. Comunque ti conviene anticiparti sempre un pochino, male non fa alla macchina...un pochino di piu' al portafogli. Ho appena effettuato il tagliando a 54000 km : pattini anteriori e cambio olio 500 euro!!!
bè...pensa che io ho appena ordinato i ricambi (solo ricambi, senza mandodopera) per il tagliando dei 90.000 e me ne son fatto per 650 euro circa!!!
A parte il dato kilometrico, il BC riporta anche quello temporale dei 2 anni. Ma vi chiedo: il mio BC come scadenza temporale riporta il conteggio dei due anni a partire dalla data di fabbricazione (marzo 2009) anzichè dall'immatricolazione/acquisto nuovo (luglio 2009). Secondo voi dovrò anticipare pur non avendo raggiunto i km ai due anni dalla produzione come dice il BC oppure valgono i due anni dall'immatricolazione? (anche se probabilmente i 30K Km li raggiungerò un pò prima di luglio quindi fare il tagliando a marzo non sarebbe poi un dramma) Ciao
La mia ha 26.800km e il bc mi segna ancora 7.000... e ha fine mese compie un anno.... significa che la uso bene la mia bimba? Cosa consigliate voi? aspetto altri 7000km ho lo faccio prima il tagliando? Ciao
Non mi stupirei se quei 7.000km tutto d'un tratto diventassero 3/4k. Ad ogni modo io sono contrario all'anticipare i tagliandi. Se la casa madre ci dà delle scadenze perchè non rispettarle????? Se poi hai soldi da buttare...male non fa....lo potresti anche fare domani :wink::wink::wink: