se ti puo consolare,la mia quotano 38000euro e giugno dell anno scorso l ho pagata scontata 58500.listino era 65500. poi mi ha detto posso prendertela in cambio anche per una mini cooper,prezzo però 32000euro..... mi sarei sparato!!! dimenticavo km 5000!!!
Fai bene a non guardarlo proprio... anche perchè è tutto assai relativo. Prendi la M6 in esame: ce ne sono UNA MAREA IN VENDITA... pensa ai suoi costi di esercizio (elevatissimi in assoluto)... pensa a chi può interessare (ci vuole un appassionato per prendere una 2005-2006; chi ha i soldi la prende assai più recente)... pensa al momento economico in cui siamo... Ecco, ora mettiti a ragionare alla "TheD" (e cioè che lui vende solo al prezzo che vuole lui... e che ci sta ad aspettare il "suo" cliente) e allora puoi benissimo raccontarti di poter prendere 35-40.000 Euro. :wink:
ciao un mio amico a intenzione di comprare un m6 . se mi dici quanto vuoi glielo comunico , lui pero ha un 630 e lo vuole dare in permuta o vendere privatamente aspetto una tua risposta quanti km ha l'm6?????????
I motori alcoolizzati sono una tragedia quando si tratta di usato: d'altro canto il rovescio della medaglia è che se uno si accontenta di un usato, può togliersi delle belle soddisfazioni. Due anni fa un mia amico comprò un Grand Cherokee SRT8 a 20k euri -> 8 mesi di macchina con 1200 km. Nuova vai a vedere cosa costa......
Si ma quella era di un disperato che non aveva un euro per far due 20K € di 8 mesi non è una valutazione, è rapina a mano armata.
Purtroppo è il destino delle auto moderne, semprè più grandi, pesanti, potenti, assetate. L'appeal sull'usato è quasi nullo...
Ciao mi allaccio a questa discussione xchè anche io sono nelle stesse condizioni...... ho messo in vendita la mia M3 cabrio per prendere un fuoristrada, il prezzo diciamo è nella media.... ma continuamente ho offerte indecenti (tipo 4-5 euro più basse dell'annuncio) e per giunta anche con offerte di scambio improponibili. Ma dove vogliamo arrivareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è possibile che è sempre la stessa storia: vai a comprare e sembra che ti vendino oro e diamanti, poi vendi e sembra che vendi M......A !!!!!!!!! Scusate lo sfogo........speriamo che prima o poi cambi il mercato dell'usato o la mentalità di noi italiani!!!!!
perdonami, ma il mercato dell'usato è regolato da una banalissima legge chiamata "domanda e offerta"... evidentemente in un momento di crisi la macchina non è certo al centro della vita degli italiani, anzi, proprio per problemi di soldi ce ne sono in vendita quante ne vuoi!! Se in italia mantenere una m costa il doppio che nel resto d'Europa, puoi ben capire che anche se il prezzo d'acquisto è allettante, tanta gente evita comunque di concedersi un tale sfizio... Per quanto riguarda i concessionari, nessuno obbliga ad entrarci e a svendere la macchina... e dal loro lato secondo me fanno anche bene a proporre cifre molto basse perchè il rischio imprenditoriale è in groppa a loro mica a chi vende!! Provate anche a ragionare dal lato del conce e immaginarvi 50k € di auto che resta ferma un anno in esposizione e che poi è da vendere a meno di 40k... Non volete avere problemi di grossa svalutazione e difficoltà nel rivendere? Prendete un Fiat Panda a km0
Senza contare che quando si compra da loro si vogliono 1.000 garanzie e auto come nuove... immagina che ci sia da rifare il cambio su una M6.... Ma poi, se uno compra una M6 del 2005 a 40.000 Euro vuol dire che è un gran appassioanto... perchè tra 2-3 anni, a chi la vende E A QUANTO? Insomma, non vorrei essere nei panni di un possessore e volerla vendere.... ...mentre vorrei essere possessore di una splendida M6 e VOLERLA TENERE!!!!!
Verissimo,infatti lo dicevo tempo fa,fanno bene a provarci e prima o poi (adesso è molto facile prima) trovano quello messo male che accetta e loro ci lucreranno (non senza impegno) a dovere,ma daltronde tutti fanno i proprio interessi :wink:
il punto è che poi quando vanno a vendere vendono anche al doppio del ritiro e l'auto improvvisamente diventa un assegno circolare un offertissima da presentare all'acquirente.
E tu comprala da un privato :wink: (se è usata ovviamente), è normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino... capisco il fastidio nel sentirsi proporre una cifra irrisoria, ma non si è mica costretti ad accettare :wink: Il concessionario, alto o basso che sia, è giusto che abbia un margine tale da farlo guadagnare e mandare avanti l'azienda, non credi :wink: