Problemi di accenzione | BMWpassion forum e blog

Problemi di accenzione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cobra70, 18 Luglio 2010.

  1. cobra70

    cobra70 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Settembre 2007
    Stuttgart
    Reputazione:
    10
    525d F11 M-packet
    Ciao a tutti chi mi puo aiutare io ho una BMW 320d e46 136 ps del 2000 .Il mio problema e quando la temperatura e tra i 25° e 50° gradi mi parte con molto ritardo e anche quando la temperature dell abiente e calda mi da lo stesso problema , e adesso con queste temperature non vi dico ,poi quando la temperatura del motore e al suo punto giusto non mi da piu problemi.premetto che ho cambiato candelette sensore temperatura motore tes alla BMW nessuno mi sa dire il problema . chi mi puo aiutare sono disperato ](*,)](*,)](*,)](*,)#-o#-o
     
  2. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Anch'io ho lo stesso problema su e39 , quando il motore e caldo parte con molto ritardo....pero non sono riuscito a capire cosa sia!
     
  3. cobra70

    cobra70 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Settembre 2007
    Stuttgart
    Reputazione:
    10
    525d F11 M-packet
    Non ce nessua anima bona che mi da una mano
     
  4. cobra70

    cobra70 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Settembre 2007
    Stuttgart
    Reputazione:
    10
    525d F11 M-packet
    non ce nessuno che puo aiutarmi a risolvere il mio problema o devo portarla alla rottamazione [-X grazie
     
  5. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Aspetta e vedrai che le risposte arriveranno !
     
  6. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    candelette??
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    No le ha cambiate e poi cmq sarebbe partita ugualmente.
     
  8. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Ho provato pure io a cambiarle, ma non ce stato nessun miglioramento! :-k:-k
     
  9. cobra70

    cobra70 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Settembre 2007
    Stuttgart
    Reputazione:
    10
    525d F11 M-packet
    un amico meccanico mi ha detto che il 70% e la pompa diesel non riesco piu a capire niente la soluzione e venderla o portarla alla rottamazione ](*,)](*,)
     
  10. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Io lo cambiata e ti posso dire con certezza che non e quella ! :wink:
     
  11. cobra70

    cobra70 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Settembre 2007
    Stuttgart
    Reputazione:
    10
    525d F11 M-packet
    lui dice che e la pompa un difetto della 136cv ma io ci credo poco anche se mi fa un poco di fumo bianco dopo che e andata.Pero un paio di mesi fa o tre cambiai la batteri e per un po di tempo il problema era sparito quindi che puo essere un problema di eletronica? ma con i testi non mi da nessun errore quindi che sara
     
  12. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Pompa di iniezione mal regolata va portata dal pompista, è bene verificare anche gli iniettori.
     
  13. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    avete fatto controllare la memoria difetti? un altro problema problema potrebbe essere il debimetro che nel 136 cv (ma anche in altri modelli) si guasta piu di qualche volta. potrebbe anche essere la sonda del gasolio ma se cosi fosse l'auto si spegnerebbe anche in corsa e se questo non vi succede è piu difficile. sEcondo me portatela in BMW ufficiale e il problema si risolve
     
  14. cobra70

    cobra70 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Settembre 2007
    Stuttgart
    Reputazione:
    10
    525d F11 M-packet
    Ciao faml il problema e che la macchina tardi a partire solo quando la teperatura motore e tra i 20° e 50° e quando la temperatura dellaria abiete e calda . quindi non capisco cosa cetri il debimetro, la memoria difetti lo portata alla BMWcon nessn risultato nemmeno loeo sanno il problema
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non è il debimetro, il problema sta nella pompa d'iniezione va regolata dal pompista o revisionata insieme agli iniettori! va verificato anche se c'è una cattiva tenuta del sistema d'alimentazione, quindi vanno controllate tutte le tubazioni.
     
  16. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    la memoria difetti registra il guasto del debimetro se c'è: se è stata controllata e non risulta non è il debimetro. ma la sbagliata regolazione del flusso dell'aria in aspirazione solo in determinate condizioni è proprio un guasto da debimetro e il primo risultato è che l'auto non si avvia. te lo dico perche mi è successo. e quando il motore si raffreddava l'auto partiva. Debimetro.

    il giorno che la mia concessionaria bmw di fiducia mi dovesse dire che non sa qual'è il problema e mi restituisce la macchina senza averla riparata, mi rivolgerei immediatamente alla bmw italia visto che ora c'è il numero da chiamare.

    quote=cobra70;4295519]Ciao faml il problema e che la macchina tardi a partire solo quando la teperatura motore e tra i 20° e 50° e quando la temperatura dellaria abiete e calda . quindi non capisco cosa cetri il debimetro, la memoria difetti lo portata alla BMWcon nessn risultato nemmeno loeo sanno il problema
     
  17. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    difficilmente una macchina con un problema alla pompa va bene quando cambia la temperatura. o se c'è una tubazione che sfiata. di solito un problema alla pompa se c'è fa si che l'auto non vada mai bene.

    quote=e34power;4295697]Non è il debimetro, il problema sta nella pompa d'iniezione va regolata dal pompista o revisionata insieme agli iniettori! va verificato anche se c'è una cattiva tenuta del sistema d'alimentazione, quindi vanno controllate tutte le tubazioni.
     
  18. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Salve a tutti, io ho sempre un problema di accenzione però leggermente differente, cioè a macchina fredda, dopo aver aspettato una decina di secondi dopo aver acceso il quadro, l'auto all'avviamento spesso mi porta ad insistere per qualche 6-7 secondi, poi però parte regolarmente. Ripeto lo fa solo ad auto fredda.

    cmq mi è stato consigliato che per il tuo problema è possibile che il motore non abbia più compressione, ovvero le fasce del motore sono ormai partite. Voi che ne dite?
     

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