Per ora è solo una indiscrezione, ma sembra stia girando a Balocco una Giulietta con il bicilindrico da 85 e 105Cv Il problema è che - stando almeno a quel che dicono i gola profonda - la versione da 85 Cv spinge le 1.4 tonnellate di Giulietta a soli 155 Km/h. Naturalmente si tratta di dati da prendere con le pinze, ma sembra proprio che FGA punti a lanciare l'SGe su Giulietta e Mito per ridurre i consumi e le emissioni (e togliere il 1.4 da 78Cv su Mito, ndr) Ovviamente SGE secco, senza metano e senza ibrido. Per il momento. Via FiatAutoPress
c'è da dire che anche altre marche hanno dei "polmoni" in gamma: Golf, tranne per il mercato italiano, parte dagli 80cv ed ha ben tre motorizzazioni benzina sotto i 105cv: Golf VI 1.4 da 80 Cv Golf VI 1.2TFSi da 85 Cv Golf VI bifuel 1.6 da 98 Cv Audi, la gemella Premium, A3 offre gia' una benzina da 105cv la 1.2TFSi ed una diesel da 105cv(1.6 TDi) come del resto Giulietta stessa(1.6 JTDm2 105cv)
poi un motore così sottodimensionato che quindi è spesso sotto sforzo non so poi se consumi davvero così poco
Fermo restando che anch'io credo sia un mezzo passo falso, almeno per quanto riguarda la versione da 85cv su Giulietta, ma e' comunque palese che si stia andando tutti in questa direzione, Audi e Bmw comprese (leggasi tricilindrici su future 1er e 3er) :wink:.
....resta il fatto che bmw e audi hanno top di gamma degno di tal nome e soprattutto corrono ancora e vincono
Appunto, si parlava di Giulietta, una seg. C che molto probabilmente montera' anche piccoli propulsori a basso impatto ambientale, cosa che faranno/hanno fatto anche concorrenti blasonate come Audi e Bmw, se questo basta a definire di "miseri" un marchio, beh io la vedo diversamente. Senza offesa ovviamente :wink:.
Già me la vedo, se fa i 155km/h in collaudo, cioè scarica, con 4 persone e clima acceso, è impossibile prendere multe in autostrada. Non oso pensare alle salite e partenze, roba che ti sorpassa anche la uno 45. P.s. Com'è che la golf VI da 80cv fa 172km/h e 0-100 in 13,9s, e questa con 5cv in piu fa solo i 155? ciao.
ecco a cosa serviva il pedale dell'acceleratore che si incastrava a fondo corsa...per far andare avanti la giulietta 900