Vi dico solo questo: sostituzione pastiglie anteriori con relativo sensore fatte da mio zio stamattina in un' ora: 61 euro pastiglie trw, sensore 19 euro, 20 euro per mio zio... 100 euro totale. Preventivo in bmw: 210 euro!!! LADRI!!!
Ottimo !!!! La pasticche TRW vengono montare come primo equipaggiamento da tantissime case automobilistiche.
il prezzo è veramente basso, considera che le Ate hanno un prezzo di listino di 150,00 euro iva compresa... però personalmente avrei messo qualche euro di più e preso Ate o Textar
hai alzato la machcina sul crick e tolto la ruota giusto?è una domanda scema, ma con gli M6,non ci si passa vero?!
no no assolutamente ci son 2 viti a brugola dietro alla pinza da togliere, oltre alla molletta davanti... inoltre sulla parte sinistra c'è il sensore d'usura, e per sostituirlo va staccato dietro l'ammortizzatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io vado in bmw solo per i tagliandi,li faccio solo perchè appena vendo la macchina sono dei punti in più perchè anche se la macchina la tratti bene e ci fai mettere mano da un bravo meccanico se non ci sono i tagliandi c'è chi fa storie...pure io fortunatamente ho uno zio che ha l'officina ed è bravo,non perchè è mio zio ma è quello che ho visto sulla macchina precedente,si risparmia tantissimo perchè si paga realmente quello che costano i materiali e ti trattano ancora meglio visto che si è parenti anche se essendo fuori città non sempre posso andarci quindi mi rivolgo ad un mio vicino di casa che è altrettanto bravo...
Per me invece il discorso è diverso, anche perchè non sono intenzionato a vendere l'auto, se non per darla in permuta tra moolti anni. In ogni caso ho sul pc un file in excel dove annoto ogni pelo di ciò che faccio all'auto. Anche il liquido lavavetri per intenderci. Ora questo file ha una data di creazione e semmai dovesse servire a qualcuno per vedere la storia dell'auto, sarà sicuramente più dettagliato del libretto tagliandi bmw. Anche se ovviamente non è ufficiale, ma a me non importa.
al momento neanche io però è una cosa che faccio ugualmente,non si sa mai mi capita una bella occasione e chi la vuole vuole i tagliandi ufficiali almeno li ho però per ora la macchina deve restare qua dov'è...l'anno prossimo si vede...
ho da poco cambiato i fari xeno (uno era andato) in bmw mi hanno sparato 230€ per sostituire una lampada , io però sono andato da un elettrauto di cui ho sentito parlare bene. mi ha sostituito entrambe le lampade con due xeno philips per 200€
non sono solo 30 euro: -bmw: sostituzione di una lampada 230€ -elettrauto: sostituzione di entrambe le lampade 200€ in pratica cambiarla in bmw mi sarebbe costato più del doppio
avevo letto male io pardon...a me al primo tagliando mi misero le luci di posizione senza averle chieste,le avevo tolte perchè dovevo mettere quelle bianche prima di mettere i lenticolari e lo xenon,mi trovai 15 euro di lampadine,gliel'ho detto chiaramente,mi scusi ma sti 15 euro di lampadine che sono?e lui,abbiamo messo le luci di posizione...io,ma non le ho chieste anche perchè le ho nuove nel sedile posteriore,ma poi 15 euro per 2 lampadine che dal ricambista costano 2 euro sta scherzando?a quel punto si è sentito una c@cca perchè c'era altra gente che guardava e me le ha levate,in un negozio di autoricambi con 15 euro o meno danno la confezione di lampadine da 10 o 20 pezzi...mah
ma infatti... è incredibile come gonfiano i prezzi dei ricambi. Vergognoso Se fossero onesti, o comunque poco più costosi di un normale meccanico (un 20% in più ad esempio) farei tutto in bmw. Ma così non ci sto
ma poi qua hanno 60 euro l'ora di mano d'opera e un'officina in media sta sulle 20/30 euro,non gli basta questo,anche triplicare i prezzi dei ricambi...