M3 vs...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ale_72, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vedi che non hai capito? Quante di quelle discussioni parlano di garini? Quante?

Quante invece, partendo da dati tecnici e impressioni di guida si basano su un confrontare due tipi di auto sportiva analizzando i pro i i contro di ognuna. Io personalmente NON ho mai denigrato le papabili concorrenti di una M3. Poi ovvio che ci sono sempre i troll di turno che amano portare la discussione verso una diatriba. Ed è lì che si dovrebbe intervenire!

Circa il tuo esempio (M3 vs RS5) ho riportato un articolo di Sport Auto che riassume le caratteristiche delle due. E' possibile dire che la M3 è superiore alla RS5 riscontrando quell'articolo?

2. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    per inciso... il fatto è che non me frega niente se una va più forte di 1 altra di 1 secondo... ma non me ne fregherebbe nemmeno se ci fosse differenza di 1 minuto, se mi piace 1 auto la compro, non sono mica sposato con bmw, nè credo che 1 auto sia inutile perchè non è posteriore...

Comunque, tornando alla tua osservazione, il punto è che la discussione diventa automaticamente da garini, da bar, da quindicenne o quello che preferisci quando si sposta da qualcosa di tangibile a qualcosa di intangibile. Questo è il mio pensiero.

Per quello che dici sui troll, permettimi di dissentire, preferisco educare, non reprimere :wink:

No, non credo che sia possibile dire che nel confronto automotorundsport l' M sia migliore. Ma lo credo per ogni tipo di confronto. E' molto difficile creare un confronto in ambiente di laboratorio, dove l' intervento / errore umano sono praticamente assenti, figuriamoci in ambienti aperti :confused:

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ho quotato i miei due post dove l'utente Head dice io avrei "avallato" il 3d :-k. A me sembra di avere semplicemente espresso un parere da utente sui tanti confronti tra M3 ed altri veicoli. Il mio pensiero, che e' ben visibile nei due post, e' sempre lo stesso, e cioe' ben venga qualsiasi tipo di confronto/discussione, l'importante e' rispettare le opinioni altrui e non cercare di imporre le proprie a tutti i costi. Forse caro Head dimentichi che il compito di un moderatore e' quello di "moderare" una discussione cercando di far rimanere il discorso sul binario del buon senso e del rispetto reciproco tra gli utenti, e non certo dare giudizi sulla qualita' delle discussioni, ma tu forse questo l'hai gia' dimenticato :wink:.

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    il tipo di confronto che tu difendi lo condivido, è interessante e vale la pena leggerlo. è giusto confrontare ma con dati oggettivi e onestà, senza sostenere a spada tratta che le nostre bmw siano il meglio della produzione automobilistica globale.

il problema dei "vs" è che spesso hanno per oggetto auto inconfrontabili e sfociano in prese di posizione per partito preso e conseguenti flame che offrono davvero un magro spettacolo. poi arrivano i "professione sverniciatore" che narrano di M6 che con 5 km/h in più di punta danno la paga alle r8 v10, M5 che lasciano al palo 360 CS, M3 che stanno dietro ai 911 turbo ecc.... ecco, queste imho sono i topic che si intende demonizzare qui, e, con onestà, condivido la cosa.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ecco, se non te ne frega di chi va piu' o meno forte, se è per questo davvero, magari puoi allora anche non leggere certi post ehh !!!

Circa l'educare piuttosto del reprimere qui sinceramente non ti seguo ...

Qui non stiamo parlando di reazioni chimiche ehhh, stiamo parlando di tempi. Ora se tutti i giornali che leggo dicono che la RS5 ha una ripresa molto pigra e lo riscontro pure dalle rilevazioni cronometriche non vedo quali dubbi tu debba vincere. Non si dice che la RS5 fa schifo (ho detto esattamente il contrario) e la M3 è la migliore, riporto solo delle notizie della stampa specializzata. E cmq i VS possono pure servire a confrontare le caratteristiche delle auto non solo le prestazioni.

6. Freddy85

Freddy85 Kartista

81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Avete dimenticato la più importante..

M3 e 46 Vs. il pick up di CHuck norris!

.. e occhio perchè il pick un di chuck fa da 0 a 100 in 0", nel senso che già da fermo in realtà viaggia a 100 km orari, infatti chuck si lancia fuori dal finestrino come se fosse in corsa, anche quando è parcheggiato fuori dal mcdrive. ](*,)](*,)](*,)](*,)

7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ecco le perle che puo' portare un topic come questo =D>

saluti

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Niko, caxxo me ne frega?!

A me interessa leggere e postare, e chge intervenite quandop un collione fomenta con chiare intenzioni.

Io dico che questo 3d non ha senso, perchè tutti i veri frequentatori della sezione ///M, e chi se ne intende di auto e posta con cognizione di causa, di quetso 3d in cui si dice:"cioe' ben venga qualsiasi tipo di confronto/discussione, l'importante e' rispettare le opinioni altrui e non cercare di imporre le proprie a tutti i costi" lo sa ed è quello che vorrebbe.

E' che ne ha piene le palle di voi che intervenite quando e con chi volete, e quando un 3d diventa un grattacapo perchè VOI stessi l'avete lasciato correr troppo verso il suo declino, invece che cartellinare al volo chi piscia fuori dal vaso, chiudete.

Quindi, NO, io non ho dimenticato nulla.

Siete voi che il più delle volte fate finta di non vedere...

Poi oh, questo è il mio pensiero e magari sono l'unico che la pensa così...

A

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Pienamente d'accordo

Anche io ne ho fatte di garine/garette come tutti credo e che male c'è raccontarla

Ricordo ancora una sfida di Enrico, e sicuramente per la vergogna mai farà un post descrivendo il tutto, seguito da un 330i e non riusciva a scrollarselo di dosso :haha

10. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Grazie mille per la rep- :wink:

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Di nulla.

Era dovuta e soprattutto data poichè non ho condiviso un tuo post.

Ammesso e non concesso che non devo nemmeno star qui a giustificarla, ma lo faccio solo per correttezza, ti ricordo, casomai tu te lo fosso già dimenticato, che (estratto dal regolamento):

Regolamento

E' posto divieto di

1. lamentarsi pubblicamente per reputazioni negative ricevute
    2. richiedere pubblicamente reputazioni agli altri utenti

3. aprire nuovi topic in merito alle reputazioni senza aver letto attentamente tale vademecum
    La violazione di queste regole comporterà un'ammonizione e la revoca di punti reputazione in base a quanto stabilito precedentemente.

E visto che l'hai già scritto qui nel 3d che ti ho dato un rep- e lo hai scritto anche sul mio muro, sai, non vorrei mai tu ti stessi lamentando o volessi fomentare...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Chi ti dice che io non li eviti come la peste?

Educare= spiegare come meglio utilizzare il forum

Reprimere= ammonire o bandire dal forum

più chiaro ora?

Enrico, non stiamo parlando di chimica, ma di fisica. Velocità= S/T , giusto? L' accelerazione invece è la risultante del rapporto tra la variazione di velocità e il tempo in cui questa avviene, giusto? quindi non mi pare che il mio esempio fosse fuori luogo. Sono formule che vengono applicate contiuamente epr misurare le ns amate prestazioni. Da qui la mia incredulità, cerchiamo di applicare leggi e verità assolute a un ambiente ed eventi che di assoluto non ha nulla, basta la pressione di gonfiaggio dei pneumatici a fare sballare tutto, senza pensare alla taratura degli strumenti di misurazione, giusto per fare i primi 2 esempi che mi vengono in mente.

E 1 secondo di differenza tra 2 auto (in una prova in rettilineo o in un tempo sul giro) ci fa gridare al fatto che una delle 2 sia un catorcio. IMHO sbagliamo qualcosa

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per prima cosa direi che se si vuole intervenire sul forum è opportuno farlo usando un linguaggio appropriato.

Secondariamente, queste critiche gratuite alla moderazione, fatte da chi è stato moderatore e quindi sa bene come funziona e sa bene che non si può essere ovunque, sanno molto più di vecchi dissapori mai risolti che non di critiche reali e costruttive.

Ti invito a usare i PM se vuoi chiarire qualcosa con qualcuno; interventi come questi, che vanno avanti da mesi, non ti fanno onore e non possono essere tollerati ulteriormente.

14. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io ti ho semplicemente ringraziato, come del resto si fa quando si riceve una rep+. Comunque grazie anche per la rinfrescata al regolamento. Chiuso OT.

15. Freddy85

Freddy85 Kartista

81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    +beh spero tutti abbiano colto il significato ironico del mio post...

:wink:

16. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Io dovrei solo stare in silenzio altrimenti mi faccio ri-bannare...:wink:

Faccio un mea culpa per aver (anche se per difendere le emme in Forum avverso...) provocato diatribe anche accese pochi gg fa. Per'altro pagate anche con la mia espulsione. Detto questo e leggendo la recensione di un'auto in queste ore.... vorrei riportare a considerare l'anima di una vettura, piu che i suoi tempi (sterili numeri?chissà...) .. Date una lettura veloce e ditemi se anche solo una tale descrizione non renda ben piu giustizia di qualunque duello all'O.k. Corral...con qualsivoglia vettura...

Che sia il caso di stimolare i poeti di questo Forum a piu spirituali confronti tra auto differenti, piuttosto che tutti noi a concentrarci solo sui tempi (che spesso per la maggior parte sono da noi stessi irraggiungibili)?Lo chiedo a voi ed a me stesso ovviamente.

Di che parliamo insomma? di passione o di freddi numeri? che i numeri siano anche dati importanti non ci sono dubbi. Ma che siano meglio le parole e le descrizioni piuttosto che gli stessi? insomma da dove si traggono maggiori emozioni? dal sapere in quanto si potrebbe mai girare in tale pista o dal sapere quello che si prova fin dall'alba pensando che ci aspetterà una nuova avventura passionale lunga un intero giorno e che va ben oltre i tempi in quella pista?

Testualmente cito:

Cominciamo col dire che l'esperienza è sensoriale. La nuova XXXXX ti entra nelle ossa già quando l'accendi. E non è un modo di dire, se ti sei già infilato nei sedili strettissimi di fibra di carbonio. Vibra. La XXXXX ha le vibrazioni di una macchina da corsa. La senti viva, insomma, coi nervi tesi, pronta a scattare come un felino che ha fiutato la preda. E ancora non hai fatto un metro...

C'è poco da guardarsi attorno, nell'abitacolo: non ci sono orpelli né cromature; la plancia è rivestita di pelle, non per vezzo ma perché così è più leggera, e tutto quello che tocchi - volante, pomello del cambio, maniglie - è rivestito di un materiale ignifugo che ha l'aspetto della pelle scamosciata. La XXXXX è morbida e calda come il tuo paio di pantofole preferito. Il tunnel centrale, intanto, ti ripropone il colore della carrozzeria. Come se i rivestimenti non ci fossero, un altro richiamo ai cockpit delle auto da competizione.

In effetti, i rivestimenti è come se non ci fossero, a giudicare dal sound che arriva in cabina. Uno strato di moquette sottile sottile copre le nudità della scocca più sexy in circolazione e non prova neppure a filtrare le infinite sfumature sonore del nuovo motore xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx litri di cilindrata (Euro 5). Te lo senti addosso e dentro, accompagnato dalle sue good vibrations. Qualsiasi cosa tu stia toccando, perfino la leva del freno a mano, ti sta dicendo che oggi si fa sul serio.

Il pedale della frizione è oggettivamente pesante, così come muovere la leva del cambio richiede uno sforzo supplementare: ha la corsa cortissima, gli innesti sono secchi e precisi, va manovrata con decisione, ma senza brutalità. Insomma, guidare così è coinvolgente, richiede quel minimo di impegno che ti tiene acceso e attento anche se non stai facendo il tempone. Che poi, invece, ti pare d'andare normalmente, ma appena butti uno sguardo sul tachimetro t'accorgi che stai andando molto più forte. È il bello della nuova XXXXX: infonde sicurezza, ci prendi confidenza più facilmente. E ti diverti molto di più.

Pensi alla vecchia XXXXX, poi a questa e provi a immaginarti la prossima: cosa potranno ancora inventarsi per migliorarla?

insomma dove dimora la passione? nelle parole e descrizioni di siffatte emozioni...o negli sterili numeri e duelli?

Meditiamo gente, meditiamo....:cool:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Bha

Anche questo thread ha dato tutto come certi vari VS

Nulla di più nulla di meno...

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Marco, ovvio che non era riferito al tuo bellissimo post :wink:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Aggiungo che per discussioni filosofiche sul forum c'è la sezione Virtul Club, per cui vi invito ad aprire li discussioni come queste, che altrimenti finiscono per diventare degli OT in sezioni che hanno altri scopi.

Grazie.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina