L'unica BMW che sembra un collage di tre vetture è proprio la X1, la sua linea non è per niente armonica e si avvicina molto, come design, alle koreane. La nuova X3 ritorna nel family feeling BMW e avrà sempre la sua quota in quanto la Q5 sembra uno scaldabagno e la GLK uno scatolone. Lasciamo perdere la Volvo che ha perso tutte le innovazioni del passato. Comunque è una questione di gusti ed ognuno continuerà a prendersi le auto che preferisce ma ricordo che "tale auto tale testa"....................
Ma a te piace sta nuova x3 o no? A me sembra un pesante restyling, il grosso della linea non è stravolto, ed il muso e coda non mi pare si raccordino troppo bene con il resto, però è una mia opinione. Considera che ho già avuto sia un x3 3.0i che la x1 23da. Ora ho il cubotto (glk350 d) che in effetti è un pochino squadrato, ma alla lontana mi rammenta la prima serie del range rover (bel cubotto) che aveva mio padre quando ero un bambino!
Vista dalle foto mi piace, ma attendo di vederla dal vivo per valutarne bene tutti gli aspetti e vedere se è l'auto che fà al caso mio, basandosi solo sulle foto con i pesanti "aggiustamenti" che vengono ormai fatti per esaltare talune caratteristiche dei mezzi si rischia di rimanere fregati. Certo che di auto ne hai cambiate in un attimo, se contiamo che la X1 è uscita lo scorso anno a Novembre...
Concordo pienamente sulla Volvo, un'auto che era ai vertici per innovazione e sicurezza e che ha perso tutto il margine sulle concorrenti, oggi rimane solo un mezzo caro e dal design spesso "incerto".
Anche se in linea di massima sono d'accordo sulla Q5 e GLK, non capisco che vuol dire "tale auto tale testa":che testa deve avere uno che compra una Q5? Mentre, ovviamente, non concordo sulla X1, dato che ha il muso identico alla 5...se non è "family feeling" quello...ma vabbè... Questa X3 infatti mi sembra il legante perfetto fra X1 e X5...
In effetti, la X1 alla fine non mi ha conquistato...troppe magagnette, e quindi ho preferito cambiare, pure alla dolce metà non andava più già. Meglio così. L'abbiamo avuto circa 5 mesi e lasciata al concessionario 3 volte. Poi la decisione, a mio avviso sensata, di cambiare. Nulla di che.
Sento in molti a cui la X1 và benissimo probabilmente ti è capitata l'auto assemblata male e quando è così...non te la cavi più sei sempre in officina, giusto cambiare, ma una concessionaria seria avrebbe dovuto farti una buona controproposta. Anche io ero andato a vedere la X1 con la futura consorte, alla quale piaceva, ma le pareva poco adatta alle sue esigenze...ora attendiamo la X3 che sarà sicuramente adatta alle sue esigenze, ma costerà troppo... Che bello quando in concessionaria entravo da solo e dopo un'oretta scarsa uscivo con il contratto dell'auto che volevo...
Si però in questo periodo i conc hanno poco da stare allegri e se voglion vendere e fare numeri devono venire incontro all'acquirente... Non ho nulla da dire al Conc BMW, si è sempre comportato bene. Forse era la macchina nata medio...ordinata a dicembre e ricevuta a Gennaio, l'hanno fatta nelle feste... Amen. Ciò detto, a me la nuova non ispira, e comunque, a caldo nutro diffidenza sul buttarmi sul nuovo prodotto appena uscito... Poi sul prezzo, ho letto che dicevano la Cayenne D. Vabbè, ma come prestazioni a parità di prezzo non esiste paragone. Se poi i 3.0d costasse come la Cayenne d, allora lo troverei preoccupante...
Una testa da riparatore di scaldabagno! Scherzo, ognuno compra l'auto in base a quanto gli trasmette il suo cervello. Tu vedi l'X1 con il frontale simile alla X5 ma dove? Perciò quello che vedi tu forse lo vedranno in tanti ma altri, con più esperienza lo vedranno in modo diverso....
Vi sta in foto mi piace parecchio.Anche se ha perso quell'aspetto spigoloso che mi piace ancora tanto. Dal vivo si vedrà. Il confronto con X1 è improponibile.Mentre con la Q5 lo vedo più adeguato.
Sul discorso del Cayenne bisogna fare un ragionamento, la macchina è sicuro di altra categoria, ma se mi prendi da un lato la X3 con 10-15000 euro di optional e dall'altra il Cayenne base a 63000 allora come paragone non ci siamo proprio. Il Cayenne con su due optional di minimo che ti consentano una dignitosa valutazione al momento della vendita te lo sogni a 63000 euro... Io credo che una X3 (attendo prezzi ufficiali per l'Italia) sia acquistabile ad una media di 50000 euro circa, ovviamente parlo di Diesel 4 cilindri, i benzina 6 cilindri sicuramente costreranno mediamente sui 60000.
Il paragone con il Cayenne D mi sembra un po fuori luogo con 61000 euro ti prendi una "base" che piu base non si puo' e la Porsche per tradizione non ha pacchetti tutto compreso ma ogni modello lo devi configurare e non ne esci se almeno non spendi sui 12000 euro di optional (e ripeto almeno) Non so come e' uscita questa X3 da 61000 euro ma avra' tutto o quasi per costare piu di una X5 30d. Credo che ogni modello puo' sconfinare in quello superiore nella misura in cui si voglia mettere tutto o quasi...ma allora non ha senso proprio il discorso :wink:
sono macchine di 2 segmenti diversi e il paragone non regge.se poi uno dice che del segmento non gliene può fregar di meno con quasi gli stessi soldi si porta a casa una macchina di livello superiore.....tutto dipende da quello che ci devi fare con la macchina. hai provato a vedere con il configuratore sul sito porsche dove si arriva con gli optional più importanti?Offre molto di serie al contrario di ciò che pensi e facendola a mio piacimento non ho superato i 69.000 euro....tieni conto che la mia x3 l'ho pagata 3 anni fa più di 62000 euro
@Toni2 Ho provato il configuratore Porche e sono arrivato a 72 trattenendomi, tieni conto che dei bei cerchi, la sellatura in pelle magari non standard ed il navigatore ce li devi mettere su una macchina del genere. Siamo su un altro tipo di spesa, come ovvio data la categoria del mezzo.
A me piace molto sia la nuova X3 che la Cayenne diesel, ma non si può paragonare le due auto appartenenti a due categorie diverse. Al massimo la Porsche la si può paragonare ala sorella maggiore X5.
se fate caso, io non ho mai fatto il confronto tra la X3 e la nuova Cayenne. Dico solo che aggiungendo qualcosa in più si ha una macchina di categoria superiore...morale della favola: la X3 costa troppo nella versione 3.0 accessoriata per benino.
Su questo concordo pienamente, credo comunque che la versione di punta per l'Italia sarà il 2000 Diesel, attendo il prezzo ufficiale..in Germania per la base 39.100€.