veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    poi.. spendere 32000 euro per un 118d........... io sarei andato di 123d km/0!!!!!!!!!
     
  2. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Scusa sentellino tu sei passato ad una 118d da che auto?
     
  3. sentellino

    sentellino Aspirante Pilota

    33
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d cabrio
    io avevo un golf gtd ...marcie piu corte erogazione piu brusca e scattosa per l'iniettore pompa ...forse ci metterò un po di cavalli in più.. cmq prima di comprarlo ho provato un 120 d e la differenza si sente soprattutto in ripresa...
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Basta prendere un 6L :cool:
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    in questi giorni ho un 320i benzina 170cv, il mio vicino ha appena preso un a4 berlina 2.0 tdi sline.

    gli ho dato una sgasata e sono rimasto penosamente indietro, eppure sulla carta la potenza è la stessa.

    quindi non è una sensazione.

    sono stato anche su alcuni 520i e 520d, nel punto in cui con una golf gtd si arrivava ai 220/230 la bmw 4 cilindri che sia benzina o diesel segnava 210....

    quindi ripento non è una sensazione, ma se mi chiedessero di giocarmi 100000€ io su a4 2.0 tdi e l'altro su un 320d o un 320i non avrei alcun timore :mrgreen: ovviamente in pista :mrgreen:
     
  6. bmw535d

    bmw535d Kartista

    245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    non puoi paragonare un motore turbo e uno aspirato con la stesa cavalleria...è ovvio che 170cv su un 2.0 aspirato benzina e 170 su un turbo diesel non siano la stessa cosa.

    ed è anche ovvio che un 520i/d vada meno di un motore con gli stessi cv su una macchina più leggera. il confronto dovresti farlo su auto dello stesso segmento o peso..
     
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    quoto altrimenti son confronti senza senso..
     
  8. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Mi sa che alcuni si confondono fra prestazione del motore e "sensazione" di prestazione. La differenza che sentite fra i motori audi e bmw è dovuta alla curva di coppia, piu appuntita per i primi, che da la sensazione che il motore audi vada di piu per via del famoso "calcio in culo". Perfino il 123d stando a sentire il motore sembra non andare una cippa, ma guardi il tachimetro e sale che quasi ti commuovi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In azienda ho un audi a4 nuovo modello 2.0 tdi quattro, è il motore piu bolzo che abbia mai provato in vita mia, quasi piu vergognoso del mercedes 2.0
     
  9. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    E' ovvio che guidando vetture con trazioni e motori diversi si avvertono sensazioni diverse. Gli stessi motori sono differenti, uno è piu pieno ai bassi, l'altro agli alti regimi. I motori diesel BMW hanno un'erogazione elastica, progressiva, lineare, i motori Audi Volkswagen hanno invece un'erogazione piu brusca e discontinua.
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma ancora va avanti sta storia di dire che un 120d non va una cippa che un 520i contro una a4 2.0 tdi voglio vedere col peso che si ritrova una serie 5... tutti dite che il 116d è sotto dimenzionato per il suo peso e il 520i è no quello non è sotto dimensionato...

    io non sto qui a difendere bmw che non è una super car ma i confronti vanno fatti alla pari e non col culometro (che per definizione è: quella sensazione di calcio in culo che puo far sembrare un chiodo un missile), i motori bmw sono lineari basta a dire che vanno meno perche non danno la botta non la da nemmeno il 123d figurati un 118d o un 116d... imho preferisco vedere la lancetta salire progressivamente di sentirmi il calcio in culo ora se cercate quest'ultimo vi consiglio di passare all'iniettore pompa cosi sarete tutti velici col calcio e il sorriso stampato in faccia
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ancora a discutere su commn rail e pompa iniettore vw?

    Il pompa iniettore vw non esiste più, fine dei discorsi: la sensazione è che vada molto perchè da una botta nel culo,ma dopo i 3mila giri muore.

    Personalmente adoravo questo motore e per avere lo stesso effetto in bmw mi son comprto un 3 mila e l'ho mappato.:wink:
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    rimappa il 143 cv e metti lo sprint booster cosi vedi come cambia la musica.

    fidati.
     
  13. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè


    concordo in pieno!! l altra volta in autostrada sono voluto passare dai 130km/h a 200km/h ci ho messo relativamente poco e mi sembrava di stare fermo,la mia ragazza (che ha puara della velocità) manco se ne era accorta.....eppure il contakilometri parlava chiaro!!!non mi ha dato il calcio nel sedere, ma era impressionante come saliva di velocità!! e lo dico io che ho un 116d quindi penso che dai 118 in su sia ancora meglio!! =D>
     
  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io da neo patentato avevo portato solo una grande punto 1.3 e per arrivare a 50 la dovevi scannare, ho guidato la 306 di mia madre e anche li col benza acceleravi sentivi il rombo e ti rendevi conto del tempo e della velocità che saliva... col mio 118d pre-rest quindi tutti direte chiodo alla prima volta che la guidata col proprietario al mio fianco parto tranquillamente su un rettilineo appoggio terza quarta e il tipo mi fa ok che la devi provare ma per ora le multe arrivano a me io andando tranquillo guardo il contakm e segnava a 120 io ero certo di andare a 60 70 al massimo ero al doppio.... e questa cosa non me la scordo anche ora in autostrada non mi rendo conto che sono gia a 130 e devo fermarmi li mi sembra di andare tipo nonnetto... imho la macchina e la sua linearità non ti danno la sensazione di velocità
     
  15. masoluca

    masoluca Kartista

    69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    impressionate come saliva stai un po esagerando ...:biggrin:

    comunque il discorso è solo sulle sensazioni ... un mio amico ha il 120d 177cv e la prima volta che ci sono salito mi sembrava ferma (confrontandola con la coopers S e la mia alfa 147 rimappata ) anche se era solo una sensazione ,perche va nettamente di piu della mia ...

    La stessa sensazione sinceramente l ho avuta anche sull 135i e li un po sono rimasto deluso (per modo di dire....) #-o

    Penso comunque che con una rimappa si potrebbe cambiare un po la curva di coppia se uno ci tiene,...

    p.s. tra 118d e 147 120cv rimappata vi assicuro che va piu la seconda , anche perche avra qualche cavalluccio in piu...
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    pienamente d'accordo con zeus:)..anch'io prima del 118d avevo una grande punto 1.3multijet 90cv......con il bmw non ti accorgi di nulla....
     
  17. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Io ho provato sia il 318d che il 320d ed onestamente ho sentito una bella differenza tra i due, il 318 mi è sembrato quasi fermo!
     
  18. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ragazzi la cosa è semplice sui motori VW-AUDI hai la "botta" anche io con la mia polo ero convinto dia ndare a cannone... invece i BMW hanno un'erogazione più lineare.. quindi non ti sembra ceh il motore non va una mazza.. invece poi guardi il contachilometri e ti viene solo da sorridere... =)
     
  19. Al3-85-

    Al3-85- Kartista

    112
    3
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    34
    E81 118d Futura Pack M
    :popcorn:
     
  20. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina