Ragazzi ho fatto il tagliando al mezzo....pastiglie anteriori, posteriori, olio filtri ecc...la macchina ha 47mila km.....vado a pagare ehhhhh....1.016 EURO azz....non vi sembra un pò esagerato???premetto che non ho mai avuto BMW....
solo che con le pastiglie anteriori e posteriori passi le 300 euro ... poi metti che al posto dell'olio usano del Cristal ... poi nell'etc. cosa è compreso?
allora pastiglie ant + post sensori ecc ecc totale di 458 euro..... tagliando: olio 7,5 KL (195euro....), e tutti i filtri vari 536 euro....... a dir la verità pensavo di spender sui 700 800 tutto....
si che poi essendo obbiettivi in se le pastiglie ant costan 177.17 euro e le posteriori 116.89 quindi poco più di 294euro....i sensori 27.65 e 29.03 quasi 57 euro...e poco più di 100 euro di manodopera....
Dopo i 900€ per il tagliando degli 83000km di una 307 2.0 HDI del 2005 di un mio collega non mi meraviglio più di nulla.. evito solo le concessionarie.
Considera che per il mio 320d stamattina ho fatto fare le pastiglie anteriori marca TRW col sensore da mio zio e ho pagato 100 euro compreso manodopera. MECCANICI BMW = LADRI... P.S. se siete di Napoli e dintorni... mio zio è disponibile eheh!
beh ... se ci avete fatto caso hanno calato un po' il prezzo del nuovo ... per poi riprendere il tutto con i tagliandi ... pure i 4 anni di garanzia sono fatti apposta per farti andare sempre dal meccanico ufficiale altrimenti perdi la garanzia
Eh già ti fregan x via della garanzia.........Ma in teoria se si fanno in autofficine non ufficiali però utilizzando pezzi originali la garanzia dovrebbe esser valida...che ne dite??? io onestamente lo farò lo stesso in bmw perchè non si sa mai al gg d'oggi....magari qualche clausula invisibile all'occhio umano ecc ecc
se utilizzi pezzi originali anche da meccanici non bmw la garanzia dei 2 anni NON decade...(penso che sulla fattura debba esserci la dicitura dei pezzi cambiati) solo se li fai in officine bmw, hai la +2 sulle parti lubrificate che bmw italia "offre"... personalmente, finchè posso sfruttare la 2+2 o la garanzia della casa, prefersico fare i tagliandi in conce... IMHO
Quoto, importanti i codici ricambio sulle fatture, la garanzia non decade. Consiglio Bosch Car Service.